Due abbonamenti con Tre (dati+voce): arriva una bolletta unica - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Due abbonamenti con Tre (dati+voce): arriva una bolletta unica

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Semplice

Predefinito Tre.Dati

L'abbonamento Tre.Dati non è un'opzione, ma un PIANO TARIFFARIO, quindi NON può essere montata su un piano tariffario esistente come lo Zero7.

All'attivazione, il cliente riceve una nuova USIM sulla quale è presente il piano Tre.Dati mentre l'altra USIM, con l'altro piano, non viene toccata. In Fattura, tuttavia, verranno visualizzate entrambe le USIM in un unica "busta".

E' POSSIBILE acquistare un piano Tre.Dati SENZA ALCUN VINCOLO TEMPORALE se non si sceglie di prendere anche una chiavetta modem in comodato d'uso (Es. Nuova ONDA a €0) o se si scegliere di Acquistare la chiavetta a prezzo pieno.

Ciao!

Leo

Partecipante SUPER-BIG!

Question Due abbonamenti con Tre (dati+voce): arriva una bolletta unica

Ragazzi, preziosissimi come sempre, scusate se faccio molte domande ma sono nuovo, voi siete preparatissimi e devo ricevere la prima fattura.

Io ho attivato un abbonamento Top 400 con delega rid bancaria il 15 Giugno 2010 ma in banca avevo gia' una delega rid H3G legata a una chiavetta dati con abbonamento tre time small, ( 18 euro a bimestre ) che possiedo da tempo.

Volevo chiedere:

1) Useranno la stessa delega rid della tre dati anche per la top 400 e quindi avro' un'unica fattura e un unico addebito in banca ogni 2 mesi come somma dei due abbonamenti ?? Questo e' quello che mi ha detto il negoziante ma mi fido piu' di voi.

2) Nel sito della tre, se entro dove sono registrato col numero della Top 400, sotto il mio profilo , nella sezione conto tre, vedo le fatture della mia Tre dati small: questo mi fa pensare che faranno un' unica fattura sulla stessa delega rid. E' possibile?

3) Mi hanno detto di stare attento al primo addebito, che vada tutto bene, anche perche' a volte nell'estratto della banca, l'addebito, anche se con valuta giusta, appare una settimana dopo della scadenza segnata in fattura. Spero che se usano la stessa delega rid della tre dati, che e' sempre andata bene, anche per la top 400 non ci siano problemi. Giusto?

Salutoni e Grazie anticipato!
    Buona domenica!

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andydufresn Visualizza Messaggio
    1) Useranno la stessa delega rid della tre dati anche per la top 400 e quindi avro' un'unica fattura e un unico addebito in banca ogni 2 mesi come somma dei due abbonamenti ?? Questo e' quello che mi ha detto il negoziante ma mi fido piu' di voi.
    Se hai firmato un nuovo contratto di RID no, ne avrai due, altrimenti utilizzeranno l'altro.

2) Nel sito della tre, se entro dove sono registrato col numero della Top 400, sotto il mio profilo , nella sezione conto tre, vedo le fatture della mia Tre dati small: questo mi fa pensare che faranno un' unica fattura sulla stessa delega rid. E' possibile?
    Sì può essere, se non hai aperto un nuovo RID (che ovviamente necessita della tua firma) si appoggeranno a quello vecchio.

3) Mi hanno detto di stare attento al primo addebito, che vada tutto bene, anche perche' a volte nell'estratto della banca, l'addebito, anche se con valuta giusta, appare una settimana dopo della scadenza segnata in fattura. Spero che se usano la stessa delega rid della tre dati, che e' sempre andata bene, anche per la top 400 non ci siano problemi. Giusto?
    Mi sembra strano che lo vedi dopo una settimana, io lavoro in banca da un po' e non ho mai visto di RID che arrivano tardi (o si abbinano correttamente subito o devi penare un bel po' per capire dove cacchio sta il problema ), di solito al limite hai qualche ritardo di contabilizzazione se il rid deve passare nel weekend (lo vedi il lunedì). Ciò detto, solitamente hai fino a 5gg per stornare il rid, dietro tua richiesta scritta alla banca, quindi fai attenzione nei giorni "critici".
    Se utilizzano lo stesso contratto di RID non ci sono problemi in quanto è tutto correttamente caricato nei sistemi informatici della banca, devi solo verificare la coerenza degli importi (e cmq la fattura ti dovrebbe arrivare sempre *PRIMA* del passaggio del RID, dato che a te spetta il controllo dell'importo, la banca non sa quanto ti arriva di addebito).

Un saluto[/quote]

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Grazie mille per la veloce e competente risposta, in questo forum siete veramente mitici!

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Visto che siete cosi' afferrati in materia vi volevo chiedere: se ricevero' per posta una fattura unica riassuntiva ( Tre dati Small + Top 400 ) avro' anche un addebito in banca unico sulla stessa delega rid oppure potrei anche ricevere una fattura unica ma 2 addebiti distinti legati magari a 2 deleghe rid?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

se accorpano la bolletta hai un unico addebito, se non l'accorpano ne avrai ovviamente due...

...cmq leggi questa news di Mondo3 e cerca di evitare l'invio per posta che "costa"
    "Conto Tre Online" senza costi di spedizione | Mondo3

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Grazie mille per le informazioni

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Ragazzi carissimi,

Ho scoperto che il mio abbonamento Top 400 e la mia Tre dati small usano LA STESSA DELEGA RID presso il mio conto bancario. In pratica, il negoziante della tre, quando ho firmato il nuovo contratto per l'abbonamento Top 400 del mio Iphone,vedendo che avevo gia' una delega rid nella mia banca per la Tre dati small non ne ha aperta una nuova ma si e' appoggiato a quella esistente.

Io credevo che in questo caso, ( due utenze sulla stessa delega rid ), ci fosse un'unica fattura somma della tre dati small e dell'abbonamento top 400 e pertanto un'unico addebito. Al 133 mi hanno detto che non e' sicuro: potrebbero esserci 2 fatturazioni separate e due addebiti distinti seppur sulla stessa delega rid. In banca mi hanno detto che puo' capitare che ci siano due utenze che utilizzano la stessa delega rid ma io mi fido solo di voi e vi chiedo:

1) non e' un problema avere due utenze sulla stessa delega rid che magari portano a due addebiti distinti in date diverse?? Vi risulta che succeda? ( Giusto per escludere un errore del negoziante)

2) Non e' quindi necessario, a quanto pare, avere una delega rid distinta per ogni contratto che si possiede? ( Da ignorante in materia credevo che per ogni utenza dovesse esserci una delega rid nuova anche se si parla della stessa banca).

Vi chiedo gentilmente, visti anche i competenti utenti che lavorano in banca, di dirmi la vostra opinione a riguardo. Mi fareste un grosso regalo anche perche' sto' per partire per le vacanze e siccome mi deve arrivare il primo addebito della Top 400, che e' il piu' importante, non vorrei andasse storto qualcosa mentre sono via.

Grazie anticipate e saluti a tutti!

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

ogni tanto mi chiedo se leggi le nostre risposte

Che differenza c'è tra prima ed ora nel formulare le domande quando la risposta rimane sempre che "se la bolletta è unica arriverà con un importo cumulato e un solo prelievo in banca"?

Imho puoi goderti le vacanze ed attendere la fatturazione senza patemi d'animo

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Grazie AndreA per la risposta,

Ma l'aver riproposto la questione e' legato al fatto che al 133 mi hanno detto che non e' sicuro quanto tu dici e che puo' essere che ricevo 2 fatture e due addebiti distinti, in 2 date diverse, anche se i due piani tariffari usano la stessa delega rid. E' per questo che chiedevo se e' una cosa possibile, se vi risulta, anche per escludere un eventuale errore del negoziante che non ha aperto una nuova delega rid per il Top 400 ma ha utilizzato quella presente per la Tre Dati.

Tutto qui e grazie per gli eventuali chiarimenti
    Saluti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social