Grazie mille, VxV!
Cmq, la ragazza del 133 (pensavo abbastanza informata, sono (ero) un cliente 5 stelle!!!) mi ha confermato DUE VOLTE che la modalita è questa, cioe fanno "a pezzi" l'abbonamento e disattivano gradualmente i componenti (internet, TV, card cinema). Solo il servizio voce rimane attivo fina al momento del trasferimento del numero.
PS. A quest'ora, sul mio numero sono state disattivate: accesso internet, card GC3. Chissà domani...

Dopo tutte le mia avventure con H3G, non intendo tralasciare questo "disservizio". Il mancato "sconto" sulla fattura, un email senza risposta da oltre due mesi, la "smartpack" senza le opzioni gratuite e questa disattivazione faranno il soggetto della mia prossima segnalazione al Corecom.

Come ho già detto alla signorina del Call Center:
Brava 3, continuate a trattare i clienti in questo modo, e nel futuro rimarrete a contare i 3 pelli del vostro scalpo...