Visualizzazione Stampabile
-
Nuovo utente 3
Scusate a tutti se sono ripetivo ma sono completaly new
Sto per recarmi in un negozio 3 e vorrei cogliere la promozione Galaxy S anticipo 0 con formula abbonamento TOP400 e i soliti dubbi mi assalgono
!) Se la tariffa viene rimodulata, si perdono le condizioni di contratto con la finanziaria e soprattutto di rimborso con TRE?
2) La copertura DATI di 3 sembra essere critica, e l'eventuale switch su TIM è un botto=funzioni internet non utilizzabili col nuovo terminale?
3) Il terminale di chi è? Di 3 in comodato o dell'utente?
e la parte più bella, esempio di costi:
A) Rata finanziaria 29€ -----> sono effettivi e comprensivi di TAN/TAEG?
B) Abbonamento T400 29€
C) Tassa Governativa 5.16
Quindi:
A-B+C= Costo per l'utente 5,16+eventuale sforo sul traffico in bolletta?
Non ci sono altre insidie?
Vi ringrazio molto e vi chiedo scusa per avervi tediato su domande sicuramente ricorsive.
ciao
Ele
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Brignoud
!) Se la tariffa viene rimodulata, si perdono le condizioni di contratto con la finanziaria e soprattutto di rimborso con TRE?
2) La copertura DATI di 3 sembra essere critica, e l'eventuale switch su TIM è un botto=funzioni internet non utilizzabili col nuovo terminale?
3) Il terminale di chi è? Di 3 in comodato o dell'utente?
e la parte più bella, esempio di costi:
A) Rata finanziaria 29€ -----> sono effettivi e comprensivi di TAN/TAEG?
B) Abbonamento T400 29€
C) Tassa Governativa 5.16
Quindi:
A-B+C= Costo per l'utente 5,16+eventuale sforo sul traffico in bolletta?
Non ci sono altre insidie?
Andiamo per punti:
1) Se la tariffa viene rimodulata tu sarai comunque legato da contratto di finanziamento con Compass (alla quale quindi dovrai continuare a pagare le rate), salvo che Compass non decida di recedere unilateralmente, nel qual caso ti chiederà di saldare tutto il finanziamento rimanente.
TRE può rimborsare le rate fino ad un ammontare massimo pari alla rata del tuo abbonamento, quindi se la rata è di 24€, ma il tuo canone è di 9€, la differenza è comunque a carico tuo, e comunque non è chiaro se in caso di rimodulazione TRE possa sottrarsi all'obbligo di rimborsarti parte del canone.
2) In roaming nazionale il traffico dati ti costa una cifra, per cui te lo sconsiglio vivamente. L'iPhone può essere impostato affinchè non faccia traffico dati su rete diversa da quella del proprio operatore... presumo sia possibile anche con gli altri smart phones. In ogni caso a meno che tu non risieda in qualche paesino sperduto, la copertura di TRE non è proprio così ridotta.
3) Il terminale è TUO: si tratta di finanziamento e non di comodato. Se dovessi perderlo o romperlo si tratta di un problema tuo: abbonamento e finanziamento sono obbligatori anche se rimani senza telefonino!
A) TAN e TAEG sono inclusi: nel caso dell'iPhone, ad esempio, il finanziamento è per 600€, ma il totale delle rate corrisponde a 704€. Ergo il finanziamento costa 104€ tra interessi e costi di apertura, pari a poco più del 13% di TAEG.
B) Esatto
C) Esatto (per soggetti privati)
Quindi tu pagherai 29€+5,16€ per 30 mese se non supererai le soglie imposte e non farai traffico in roaming internazionale (anche nazionale per il traffico dati).
MB
-
Citazione:
Sam_Cooper
Andiamo per punti:
Quindi tu pagherai 29€+5,16€ per 30 mese se non supererai le soglie imposte e non farai traffico in roaming internazionale (anche nazionale per il traffico dati).
MB
Intanto grazie per tutte le risposte.
Cosa vuol dire però "...per 30 mese"?
Il calcolo era da me fatto in maniera imperfetta. Quello giuisto è:
+ 29 (Compass) + 29 (Top400) -29 (Rata Compass defalcata da 3) + 5,16 (TaxGov) = 34,16
Grazie ancora
-
c'è errore : la rata compass è 24€ e non 29€, i mesi di contratto sono 24 eccezione fatta per Iphone3gs/4, Htc Desire HD e Samsung Galaxy Tab.
-
Sapete se aderendo al'offerta TOP400 posso portare il mio n. Vodafone?
-
-
Citazione:
Brignoud
Intanto grazie per tutte le risposte.
Cosa vuol dire però "...per 30 mese"?
Ovviamente è un errore: volevo dire "per 30 mesi", che è la durata minima obbligatoria per non pagare 300€ di penale (in caso di recesso anticipato).
Citazione:
Brignoud
Il calcolo era da me fatto in maniera imperfetta. Quello giuisto è:
+ 29 (Compass) + 29 (Top400) -29 (Rata Compass defalcata da 3) + 5,16 (TaxGov) = 34,16
Grazie ancora
Come hanno già rettificato la rata Compass è di 24€ e ti viene rimborsata da TRE, quindi la formula diventa:
+24 (Compass) +29 (Top 400) -24 (Rimborso da TRE) + 5,16 = 34,16
MB
-
Citazione:
Sam_Cooper
Ovviamente è un errore: volevo dire "per 30 mesi", che è la durata minima obbligatoria per non pagare 300€ di penale (in caso di recesso anticipato).
Come hanno già rettificato la rata Compass è di 24€ e ti viene rimborsata da TRE, quindi la formula diventa:
+24 (Compass) +29 (Top 400) -24 (Rimborso da TRE) + 5,16 = 34,16
MB
Salve a tutti,
a dicembre del 2008 presi un HTC Touch Pro con la ricaricabile 3 e garantendo 20 euro al mese di ricarica per 24 mesi.. credo fosse SCEGLI 3 - 20 2008.. ora quindi credo che on l'ultima ricarica di dicembre dovrebbe esser terminato il contratto. Non avendo mai utilizzato questa scheda 3 dovrei ritrovarmi con un bel guzzoletto sopra.. e vorrei passare ad abbonamento per prendere il Desire HD.. mi è stato detto che così facendo mi accrediteranno sul conto collegato all'abbonamento il credito residuo.. potreste confermare o (speriamo di no) smentire la cosa?
ps. non esistono promozioni per chi come me ha appena terminato un contratto?
grazie a tutti e tanti auguri!
-
Salve a tutti, forse sono di coccio/ottuso/deficit intelligentistico et simila...ma ho bisogno di qualche punto da chiarire, e lo faccio spiegando la mia situazione telefonica:
mi piace android e il samsung galaxy s, se lo prendo con Top400 dovrei pagare x 24 mesi:
1. 29€+5.16 (tcg)+20(compass)-20(sconto tre)=34.16 esatto?
2. l'addebbito in conto corrente avviene ogni mese? o ogni due mesi?
3. per evitare rimodulazioni vi spiego la mia situazione telefonica è la seguente: chiamo spesso mia moglie che è tre (2 minuti al giorno esclusi festivi), chiamo alcuni amici 3, chiamo tutti gli altri operatori, telefonate che durano poki minuti, saltuarie (un paio a settimana), quindi non sono nemmeno sicuro di consumare tutti e 400 minuti, e x gli sms siamo intorno alla 50ina mensile....sarei a rischio modulazione?
4. a fine contratto, cioè dopo 24 mesi ovviamente il galaxy è mio, ma posso ritornare a ricaricabile? o devo per forza restare "contratto"? resterei cmq senza credito quindi avrei una usim inutilizzabile.
5. se invece scegliessi la ricaricabile: scegli 20, il costo è= 200€ anticipo(persi perchè il cell resta mio)+20 € ricarica x24mesi+10€ compassx24mesi......con obbligo di spendere tutti e 480 euro, e la rata finale tre me la rimborsa sul mio c/c
ho sbagliato qualcosa?
grazie mille
PS dimenticavo la cosa più importante: sono già cliente 3...posso accedere a top400 o ricaricabile scegli 20?
-
- si.
- l'addebito della fattura 3 scontata dell'importo rata compass è bimestrale, l'addebito della rata compass è mensile.
- boooooo
- alla fine rimane abbonamento, non paghi più nulla a compass paghi tutto a 3.
- i contratti ricaricabili sono inferiori.
- TRIANGOLA!!