Si, gli agenti non ci rimettono mai (se non al limite perdere il cliente...).
Anche io pensavo una cosa del genere però il dubbio mi è venuto sulla forma di 'noleggio' che si differenzia dal comodato. Però, dopo più di 2 anni a 30 euro al mese... altro che strapagati! Ora che valgono si e no 20 euro l'uno, costerebbe a 3 più il corriere che il valore del telefono.
Comunque a parte questi commenti personali, allego il testo dell'email al servizio clienti e relativa risposta.
...avendo intenzione di cessare il contratto Bmail.900 stipulato in data 10/2007, sulla linea a me intestata 39XXXX e sul quale risulta un terminale a noleggio, desidero avere aconferma che, come da regolamento di Servizio Business 3 2007, nel caso non restituissi il teminale non dovrei pagare alcuna penale, essendo trascorsi più di 24 mesi dall'attivazione del contratto stesso...
(risposta):
Gentile Cliente,
in merito alla richiesta le confermiamo che per effettuare la disdetta del suo abbonameanto business è necessario che invii una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo....
...le confermiamo inoltre che non andrà incontro a nessuna penale in quanto il vincolo risulta essere scaduto. Siamo a disposizione....
Mah, non c'è penale per il contratto o anche per i cellulari non resi??? Poco chiaro.