Citazione Originariamente Scritto da Polymar77 Visualizza Messaggio
Guarda... a me l'agente ha sempre detto che i cellulari forniti da 3 una volta terminato il contratto erano di proprietà effettiva dell'utente.

C'è anche da dire che sono convinto che il mio agente direbbe di sì a tutto quello che mi venisse in mente di chiederli (come quando 2 mesi fa, in previsione del nuovo iPhone gli chiesi se si sarebbe potuta convertire la mini sim attuale in microsim e lui mi disse che è una cosa che H3G fa di default... cosa assolutamente non vera) perchè tanto alla fine se dovessero esserci problemi non sarebbe lui a rimetterci.
Si, gli agenti non ci rimettono mai (se non al limite perdere il cliente...).
Anche io pensavo una cosa del genere però il dubbio mi è venuto sulla forma di 'noleggio' che si differenzia dal comodato. Però, dopo più di 2 anni a 30 euro al mese... altro che strapagati! Ora che valgono si e no 20 euro l'uno, costerebbe a 3 più il corriere che il valore del telefono.
Comunque a parte questi commenti personali, allego il testo dell'email al servizio clienti e relativa risposta.

...avendo intenzione di cessare il contratto Bmail.900 stipulato in data 10/2007, sulla linea a me intestata 39XXXX e sul quale risulta un terminale a noleggio, desidero avere aconferma che, come da regolamento di Servizio Business 3 2007, nel caso non restituissi il teminale non dovrei pagare alcuna penale, essendo trascorsi più di 24 mesi dall'attivazione del contratto stesso...

(risposta):
Gentile Cliente,
in merito alla richiesta le confermiamo che per effettuare la disdetta del suo abbonameanto business è necessario che invii una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo....
...le confermiamo inoltre che non andrà incontro a nessuna penale in quanto il vincolo risulta essere scaduto. Siamo a disposizione....

Mah, non c'è penale per il contratto o anche per i cellulari non resi??? Poco chiaro.