Mi domando come sia possibile che H3g non abbia ancora eliminato il piano "3 Senza Scatto" dopo aver provveduto a cancellare per tutti il canone mensile di 5€ del piano "3 Power 10" : in pratica sta commercializzando 2 tariffe delle quali la "3 Senza Scatto" nettamente più cara: più cara dell' 80% per la parte voce (18 centesimi/minuto contro i 10 centesimi/minuto della "3 Power 10") e più cara del 50% per la parte sms (15 centesimi/sms contro i 10 centesimi/sms della "3 Power 10") !
...
Per i vecchi clienti con gente di tre O.A. ok ma per i nuovi clienti?
C'è da dire poi che H3g potrebbe già eliminare questa incompatibilità...d'altra parte "volere è potere..."infatti con lo "Smartpack" si acquista una sim 3 Power 10 con naviga3 e extratime gratuite fino a dicembre: anche la singola opzione "extratime" era (non so se lo sia ancora...) incompatibile con il piano 3 Power 10...
...
Vabbè ma che discorso è? Siccome per i nuovi clienti quella tariffa non ha senso, dovrebbero toglierla dal commercio così i vecchi clienti si attaccano e non possono avere una tariffa al secondo?
E' ovvio che per i nuovi clienti la 3SenzaScatto non ha senso, ma è comunque utile per chi ha opzioni incompatibili come la gd3 oa, e perciò la lasciano a listino, giustamente.
Oppure ho capito male e non ho capito la tua obiezione...
A me non sembra SERIO che un gestore commercializzi al pubblico (nuovi clienti) due tariffe senza scatto alla risposta e sui secondi effettivi delle quali una è più cara dell'altra dell' 80% per la parte voce e del 50% per la parte sms...
Il discorso della gente di 3 offerta attivazione è assolutamente marginale, dal momento che si tratta di opzioni date in retention oppure commercializzate con alcuni bundle e/o con determinate tariffe alcune non più in commercio...Al più il gestore può togliere l'incompatibilità oppure il cliente rinuncia a queste opzioni se vuole cambiare piano...
A me sembra lapalissiano !
Secondo te, un nuovo cliente che si affaccia a 3 e si informa sulle tariffe ricaricabili che cosa dovrebbe pensare quando oggi legge i due piani "3 Power 10" e "3 Senza Scatto" ?
Ps. aggiungo: sarebbe serio e professionale che il gestore migrasse GRATUITAMENTE tutti quei clienti che hanno il piano "3 Senza Scatto" e hanno creduto (non attivando la 3 Power 10) alla favola del canone di 5€ al mese rinviato di volta in volta fino alla sua sparizione...
...
Mi dispiace ma proprio non sono d'accordo con te stavoltaMi sembra una critica "forzata" tanto per criticare 3 sempre e comunque, ma cerchiamo di essere obiettivi.
Prima di tutto, i nuovi clienti spesso nemmeno vengono a conoscenza della 3SenzaScatto, che è tra le tariffe attivabili ma non è mai stata pubblicizzata più di tanto. Nell'homepage del sito istituzionale ha sempre campeggiato in bella mostra la 3power10, così come le pubblicità in TV hanno sempre riguardato quest'ultima.
Secondo, io preferisco avere più possibilità di scelta ANCHE per quei clienti marginali che abbiano la gente di 3 OA (non sono poi così pochi) o qualsiasi altra opzione incompatibile con 3power10, ma vogliono una tariffa al secondo, piuttosto che dover rinunciare all'opzione incompatibile.
Sempre meglio così che TIM o Wind con le tariffe Limited Edition, che per averle bisogna per forza essere nuovi clienti, e se sei già cliente devi triangolare. QUESTO non è né serio né professionale...
No, perché già in passato scegliere 3SenzaScatto al posto di 3power10 non aveva senso. Infatti il canone di 5 euro mensili (ora abolito) era previsto che fosse FACOLTATIVO e se non lo pagavi la tariffa diventava uguale alla 3SenzaScatto. Perciò anche prima non aveva senso scegliere la 3SenzaScatto a meno che non si avessero incompatibilità con la 3power10.