In cifre?? Più o meno...
Visualizzazione Stampabile
FEBBRAIO/MARZO regolarmente pagato come da fattura 504 euro
APRILE/MAGGIO sospeso con 380 euro
Il primo giugno ho speso 3 euro
Ovviamente ti consiglio le vie conciliative / giudiziarie, corecom e agcom o gdp, pensa solo che a me hanno venduto un telefono guasto che si sono ripresi da oltre 45gg e sono a tutt'oggi dopo 2 lettere di diffida, in attesa della consegna.
Allora il traffico effettuato in poche ore ammonta a 680€ che la h3g vuole farmi pagare in una rata subito di 340€ per riattivarmi l'abbonamento e la seconda sempre di 340 che si sommerà al canone il prossimo mese.
Quindi in totale 680€. Volevo dire che la sospensione della sim non è stata effettuata durante lo sforamento del traffico ma solo il giorno seguente, quindi nel mio caso non ho avuto nessun vantaggio nella riduzione della spesa.
680€/(3€minuto) fa 227 minuti di telefonate in senegal zona4. Con la sim mondo 0 opzione senegal in mio possesso avrei pagato 227x0,15=34€ senza contare che ho anche il raddoppio delle ricariche.
Quindi 680/34=20 volte quindi la H3g quadagna venti volte di più per un totale extra di 680-34=646 € !
Non so se in questo caso questo caso i costi da me sostenuti saranno giustificabili da H3g con un aumento così alto del roaming internazionale che deve pagare.
Comunque sono cifre che paragonate accostate al sistema bancario fanno gridare all'usura.
Volevo anche dire che l'anno scorso ho richiesto di bloccare le chiamate verso l'estero, ma era possibile bloccare solo tutte le chiamate internazionali comprese quelle verso zona 1 che sono incluse nei minuti settimanali, sempre se quello che ha detto l'operatore corrisponde al vero.
volevo anche segnalare che le informazioni sulla mia sim sono frutto di telefonate al 133 e dal giorno della sospensione non ho accesso alla visualizzazione internet del traffico effettuato.
Booh non so cosa fare!
wow che cifre ....ed io che mi lamento che con i miei due abbonamenti spendo 80 euro mensile tra me e mia moglie.....
Il problema è che il traffico è stato effettuato, che poi come dice Andrea è irraggionevole che facciano pagare le chiamate a 3€ al minuto è un altro discorso, ma guarda che anche mamma TIM le fa pagare 2,5€ al minuto.
Per una volta mi trovo a dover difendere la 3, ha fatto il suo dovere, per le tariffe siamo in un mercato libero quindi non si può sindacare nulla.
Purtroppo ora l'unica cosa che puoi fare è pagare, magari provare la conciliazione ma dubito che ne rimedierai qualcosa, se poi con 3 a parte tutto ti trovi bene, rimanici, anche perchè anche gli altri operatori si sarebbero comportati in questo modo...
PS tieniti stretta la super0 mondo, 15 centesimi al minuto verso il senegal non te li darà mai nessuno!!!!, neanche via VoIP al momento....