ma che sta succedendo da fine Aprile ? Stanno segando tutte le SIM!!! - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

ma che sta succedendo da fine Aprile ? Stanno segando tutte le SIM!!!

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    Non capisco perchè questo thread non è ancora stato messo in evidenza...
    secondo me perchè è un fuoco di paglia
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    secondo me perchè è un fuoco di paglia
    mettete dei fiori nei vostri cannoni
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  3. #33
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da juventinodoc00 Visualizza Messaggio
    Io mi carico un media di 200 euro al mese con picchi da 500 euro e sono tutte attive... Supertua+2010 -super10 - 3autoricarica.. alcune attive prima del 2006 e altre dopo il 2006


    supertua+2010 >>> 5 stelle >> card grande cinema black

    super10 >>> tutte 4 stelle >> card grande cinema tutte gold

    3autoricarica >>> tutte 4 stelle, tranne 3 che sono 3 stelle >> card grande cinema tutte gold tranne 2
    Non capisco ancora come si fa
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  4. #34
    Partecipante Logorroico L'avatar di spritz
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Principato di Monaco - Mestre
    Messaggi
    3,118

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    secondo me perchè è un fuoco di paglia
    Spero sia come dici......
    Iphone 6S 64 gold Tuamatic con: R3, GD3 30gg C0, Superinternet new C0 + N3 C0, LTE, Freetime 60, CVCGUA, Supersms C0, Ricmia&tua, All in Small C0, Toptime a 1,25€/sett. e tanto credito telefonico...

  5. #35
    Partecipante Galattico L'avatar di ago
    Data Registrazione
    May 2003
    Località
    Ponente Ligure
    Messaggi
    1,787

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spritz Visualizza Messaggio
    Spero sia come dici......
    Che paura hai spritz? La tua Super Tua + non te la toccano, stai tranquillo.

    A meno che, quel "tanto credito telefonico" .....

  6. #36
    Autorità Garante M3 L'avatar di Eros76
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Agrigento
    Messaggi
    3,923

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Paolone1979 Visualizza Messaggio
    Con la sospensione o la disattivazione della usim si perde per sempre il proprio numero di telefono o c'è un modo per recuperarlo, magari con una portabilità?

    Perché se già è grave il fatto in sé di una disattivazione, ancora di più lo sarebbe la perdita del proprio numero (lo facessero a me sarebbe una perdita enorme).

    In ogni caso, consiglio in casi simili a quelli raccontati (usim disattivate per 30 Euro di autoricarica quando il contratto ne prevede fino a 5.000), di saltare il Corecom e citare H3G direttamente dal Giudice di Pace (fino a 516 Euro si può stare in giudizio senza l'assistenza di un legale).

    Prima si manda il canonico Fax di richiesta spiegazioni/avvertimento, poi una Racc. RR di avviso e quindi si cita la Tre.

    Il giudizio dal Giudice di Pace potrebbe essere piuttosto lungo, ma in caso di probabilissima vittoria, si potrà riottenere tutto dalla Tre, dalla riattivazione del numero, al rimborso del credito, al risarcimento danni e pagamento delle spese legali.

    Nessuno, inoltre, ci vieta di contattare la stampa per avvisarla di questo tipo di giudizio, con relativo "sputtanamento" mediatico di Tre....

    Inoltre, vedendosi arrivare una citazione, è possibile che la Tre chiami il cliente per cercare una soluzione stragiudiziale.
    Se qualcuno fosse interessato a tale soluzione, mi offro per consulenze gratuite ed eventualmente anche per l'assistenza legale nelle fasi successive.
    Ricordo che in fatto di telecomunicazioni il tentativo di conciliazione è comunque obbligatorio. Seguendo quanto dici si rischia, paradossalmente, di perder più tempo! Se uno sa di aver ragione (ha fatto un uso normale del telefono) può avere riattivata la sim tramite un provvedimento d'urgenza del Corecom/Agcom con la procedura che trovate nell'area Autorità del forum (sono con il cellulare e non riesco a linkarlo ). Diversamente consiglio il profilo basso e non gridare allo scandalo!

    Tra le presunte tante migliaia di sim disattivate non sto però vedendo tutto questo clamore! E' solo una mia impressione?

  7. #37
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    Mar 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    2,333

    Predefinito

    Mi sembra che di quelle migliaia di USIM, non ne siano approdate molte qui, una mano di Paperino, basta e avanza per contarle.

  8. #38
    Partecipante Galattico
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,090

    Predefinito

    Ma se anche uno riceve 100 sms al giorno? Metti caso che sono un business man ricercato...
    Non vedo il problema. Basta che non vengono superati i 5000€
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

  9. #39
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    17

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Ma se anche uno riceve 100 sms al giorno? Metti caso che sono un business man ricercato...
    Non vedo il problema. Basta che non vengono superati i 5000€
    a me le hanno chiuse al massimo per 50 sms al giorno

    sim pulite mai scaricato 899 e roba simile
    anagrafiche assolutamente inpeccabili

    per loro già 50 al giorno, ma forse pure 20 o 30 (a loro discrezione, parola dell'amministrazione) SONO TROPPI e ti chiudono la sim

    Evidentemente hanno appena iniziato, perchè non si spiega come mai molte sim non le abbiano toccate nonostante siano piene di credito, mentre altre le hanno segate per qualche decina di sms ricevuti.

    Spero di sbagliarmi e che quindi le cazzate che stanno facendo finiscano qua.

    In caso contrario prevedo una dura battaglia legale, con ovvie conseguenze per loro, ma stavolta di quelle serie SERIE, peggio del 2007.

    Hanno trovato pane per i loro denti...

  10. #40
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    123

    Predefinito

    Il tentativo di conciliazione davanti al Corecom è di fatto obbligatorio, è vero, ma sempre più Giudici di Pace tendono a proseguire le cause dinnanzi a loro radicate in materia di rapporti fra clienti e gestori telefonici, quando il comportamento di tali gestori abbia causato (pare abbia causato) danni ai diritti personali del cliente.
    La disattivazione di una utenza telefonica e relativa perdita del numero, specie se ormai riconosciuto come proprio ed identificativo del cliente (mettiamo ad esempio un professionista, che col telefono ci lavora), è violazione dei diritti personali del cliente, andando ben oltre la controversia di natura meramente contrattuale e/o tecnica (in tali casi occorre sempre il Corecom).
    Posto che ritengo che la discussione aperta sia particolarmente "gonfiata" (migliaia di disattivazioni.... come provare questa affermazione?), ritengo che, nel caso la Tre provi soltanto a disattivarmi l'utenza telefonica, agirei direttamente dal Giudice di Pace, saltando il Corecom, che per altro si trova ad 80 km dalla mia città, mentre il G.d.P. ce l'ho a 200 metri :-)
    Alcune sentenze di Tribunali e G.d.P. hanno infatti ritenuto lesivo del diritto di difesa, il dover agire in via preventiva di fronte ai Corecom, posti solo nei capoluoghi di Regione, mentre i G.d.P. ed i Tribunali hanno una buona copertura del territorio.
    Detto questo ribadisco che, a mio avviso, (poi magari il G.d.P. che ho a 200 metri "mi punisce" e mi rimanda al Corecom), per una disattivazione di peso dell'utenza telefonica, si può provare ad agire direttamente dal Giudice di Pace.
    Capisco che fa parte del mio lavoro trovare cavilli e scappatoie, ma finché se ne parla qua, è solo teoria... come del resto va verificata la veridicità delle affermazioni di chi ha aperto questo post...
    Scusate se ho divagato, l'ho fatto in buona fede :-)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social