Salve a tutti, vi espongo il mio problema.

Ho sottoscritto esattamente un anno fa un abbonamento con 3 quando uscì l' iPhone 3GS. Mai rimasto deluso dal servizio, grande supporto.

Giorni fa, per questioni di lavoro, ho deciso di acquistare un iPhone 4 francese su eBay, recapitato oggi a casa. Dopo aver visto vari video tutorial su Youtube, ho deciso di prendere la USIM che ho sempre usato nel 3GS e tagliarla "amatorialmente" per farla diventare una Mini (o come Apple la chiama "Micro") USIM.

La procedura non è andata a buon fine. Ho tagliato altre SIM in precedenza (sia Wind che Vodafone), e tutte funzionano. L'iPhone 4 continuava a dire che nessuna SIM era inserita.

Leggendo su internet dopo il "taglio", ho scoperto che io ero in possesso di una DVB-H (quelle col chip più grande) e molti altri utenti hanno avuto problemi nel tagliarle. Sembra che una USIM "Telco" sia necessaria per una conversione amatoriale ottimale.

La domanda mi è questa: posso avere una Telco al posto della DVBH? Sono già andato al Negozio 3 oggi pomeriggio dicendo che ho perso la mia vecchia USIM, domani mattina me ne daranno un'altra. (ovviamente non ho parlato del fatto che la voglio tagliare)

Non sono esperto di USIM e denominazioni varie, per questo chiedo se possono cambiarmi la USIM nel tipo con il chip più piccolo. Inoltre, se qualcuno di voi e riuscito a tagliare una DVBH e a farla funzionare, fatemi sapere.

Grazie mille e buona serata.