H3G e nuova formula di acquisto con Compass: delusione e riflessioni - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 68

H3G e nuova formula di acquisto con Compass: delusione e riflessioni

Partecipante Semplice L'avatar di altrogalippo

Predefinito La 3 dove sta andando?

In questo primo semestre 2010, tantissime novità, ma più che novità si è capito che la 3 ha deciso di intraprendere proprio un'altra strada.
    Dalla nascita ha basato le sue offerte sul telefono in regalo....comodato...ora introducendo Compass, "ci comunica" che il telefono non fa parte più dell'offerta, o meglio lo sconta...abbinandolo ad un finanziamento, con tanto di rate mensili e maxi rata, tutto rimborsato (abbastanza complicato per i dealer).
    Di conseguenza (secondo me), tutti i soldi che la 3 ha perso per i telefoni che la gente, chiudendo il conto (o sbloccandoli, i primi anni ) e prendendosi i telefoni, ha perso, ora non accadrà più. A quanto pare era necessaria una mossa del genere.

Ma...tutti i clienti che si avvicinavano a 3 (spesso con un po di timore) con l'interesse del telefono scontato, ora non credo lo faranno più; non solo si dovranno fidare di 3 (ancora con la concezione che la 3 non prende, truffa la gente etc...) in più devono fare un finanziamento per un telefono che costa 200/300/400 euro...

Quindi da quello che emerge è:

Vuoi il telefono della 3? La 3 te lo sconta ma è "protetta" dal finanziamento.

Altrimenti compri il telefono che ti interessa e se ti serve un pacchetto minuti ti fai un piano power. Oppure se chiami poco ti fai una ricaricabile.

Quello che mi chiedo è:

Non si poteva trovare una via di mezzo tra il comodato e il finanziamento?

Vodafone, ne ha pensata una, scandalosa, ma intanto il telefono lo da a 9/19/29 euro al mese con internet (praticamente lo paghi a rate ma non fai nessun finanziamento).

La tim se non erro da l'omnia II a 0 con un abbonamento di 2 anni su carta di credito. Per altri telefoni devi aggiungere 5, 10 o 20 € in più al mese.

Perchè tim e vodafone non hanno paura che il cliente chiuda il conto e si prenda il telefono e la 3 si?

In conclusione:

Se fossi un fedelissimo cliente Vodafone (che è diventata molto più cara di tim) farei un abbonamento dati o voce anche se non mi dovesse servire perchè:
    7 € (prezzo medio di uno spettacolo al cinema) x 4 (settimane in un mese) = 28 €

Power800= 29 € al mese - tre time small/medium/large= 9€/14€/19€ al mese

Non so se mi sogno spiegato

In realtà sono un cliente 3 da 1 anno e mezzo con un piano 3power, sottoscritto perchè avevo bisogno di molti minuti per lavoro, il telefono lo avevo.
    Mi trovo benissimo, tantissimi minuti, sms che praticamente non uso mai visto che sono connesso 24 ore su 24 con la mia mail, in più abbonamento al cinema.

Se non ci fosse la 3, tim e vodafone si metterebbero d'accordo (già lo fanno ora), per NON FARSI concorrenza, tariffe identiche etc.

Partecipante Logorroico L'avatar di antani

Predefinito

Pensa solo se non ci fosse stata wind con l'idea delle tariffe semi-flat...
    Oggi non avremmo la possibilità di personalizzare le nostre tariffe per risparmiare secondo le nostre esigenze...
    La moda si sta diffondendo per fortuna fra i gestori (wind e tim ormai fanno offerte parallele che stimolano un po' di sana concorrenza)...
    La vera rivoluzione credo sia proprio in questa piccola ma geniale trovata, come lo fu anni fa per la ricaricabile (che in italia ha veramente spopolato).
    La possibilità di personalizzare il proprio piano con l'opzione necessaria al fine di poter utilizzare al meglio il proprio tel visto che nessuno fa un utilizzo identico ad un altro...
    Manca solo una piccola limatina a questo sistema wind-tim, limare un pochino i costi di attivazione, forse sui 5 euro sarebbe più umano e di sicuro più appetibile per molti...
    Nokia E90

Partecipante Semplice L'avatar di altrogalippo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da antani Visualizza Messaggio
    Pensa solo se non ci fosse stata wind con l'idea delle tariffe semi-flat...
    Oggi non avremmo la possibilità di personalizzare le nostre tariffe per risparmiare secondo le nostre esigenze...
    La moda si sta diffondendo per fortuna fra i gestori (wind e tim ormai fanno offerte parallele che stimolano un po' di sana concorrenza)...
    La vera rivoluzione credo sia proprio in questa piccola ma geniale trovata, come lo fu anni fa per la ricaricabile (che in italia ha veramente spopolato).
    La possibilità di personalizzare il proprio piano con l'opzione necessaria al fine di poter utilizzare al meglio il proprio tel visto che nessuno fa un utilizzo identico ad un altro...
    Manca solo una piccola limatina a questo sistema wind-tim, limare un pochino i costi di attivazione, forse sui 5 euro sarebbe più umano e di sicuro più appetibile per molti...
    Sono d'accordo con te, wind ha rivoluzionato l'aspetto delle opzioni e personalizzazione del piano.
    Non a caso dopo anni tim con qualche tariffa è più bassa di wind, e sta puntando tantissimo sulle opzioni per chiamare 1-2-3-4 numeri "amici".
    Prorio per un discorso di concorrenza, sul lato telefoni la 3 praticamente si è tirata indietro...

Partecipante Mistico

Predefinito

Ma io non capisco tutto questo amore per le opzioni a costo agevoltato con tot traffico verso tutti.
    Preferisco una tariffa chiara, che so sempre quanto spendo, a secondi e senza scatto come 3 power10 o wind senza scatto, che opzioni che, a seconda di quanto le usi, possono costare più o meno dato che non arriverai mai ad usare l'intero minutaggio al secondo, ma potresti sforare o chiamare meno.
    Come si da merito a wind e dopo tim di avere portato delle ottime opzioni sul fronte traffico verso tutti, dobbiamo dare atto ad h3g di aver lanciato una delle opzioni di navigazione migliori al mondo, che è superinternet, che con un costo contenuto ti permette di naviagare quanto vuoi e come vuoi(no limitazioni di p2p e voip).

Lurker

Predefinito

Ciao ragazzi….sarei interessato al contratto TOP 400+ IPhone 4 ma ho il problema bustapaga!Qualcuno sa se è possibile addebitare la bolletta H3G sul mio CC ed intestare il finanziamento al mio garante che appunto presenterà busta paga?
    E....a quanto ammonterebbe il totale fatturato sulla bolletta 3?
    Ringrazio anticipatamente

Partecipante Magico

Predefinito

da http://www.mondo3.com/forum/discussi...3-miami-3.html

Citazione Originariamente Scritto da urio Visualizza Messaggio
    Seeee ritorniamo ai rid e regaliamo telefoni a chi non paga!
    non credo che TIM faccia beneficenza....io non so a voi dealer quanto danno ora e quanto davano prima...ma questo sistema ha una falla tanto grande che il titanic in confronto aveva un forellino. Soprattutto per gli abbonamenti perchè il metodo paga che poi (se sei fortunato) ti restituisco le rate fa acqua da tutte le parti
    Ultima modifica di valeriol; 31/01/2011 alle 12:03

Partecipante Logorroico

Predefinito

tim infatti mi sembra dia telefoni solo con carta: in ogni caso il fatto che il sistema compass faccia acqua è tutto da vedere, un conto è contare qualche lamentela di errata tariffazione, a oggi, praticamente un anno che abbiamo questi contratti, a nessun mio cliente è successo questo problema con compass...
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Partecipante Magico L'avatar di idraleo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carlo999 Visualizza Messaggio
    non credo che TIM faccia beneficenza....io non so a voi dealer quanto danno ora e quanto davano prima...ma questo sistema ha una falla tanto grande che il titanic in confronto aveva un forellino. Soprattutto per gli abbonamenti perchè il metodo paga che poi (se sei fortunato) ti restituisco le rate fa acqua da tutte le parti
    Ma fa acqua cosa, che attiviamo iL tripLo degLi abbonamenti di prima e senza perderci soLdi?!?! Piuttosto di dire che fa acqua, visto che i numeri prendono a pesci in faccia commenti come questo, dite che NON VI PIACE. Dite che PREFERITE non finanziare un teLefono perchè non Lo reputate affidabiLe per voi o non voLete farLo. Ma da questo a dire che iL metodo non funzioni, L'unica acqua è queLLa che deve passare sotto i ponti
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    Ma fa acqua cosa, che attiviamo iL tripLo degLi abbonamenti di prima e senza perderci soLdi?!?! Piuttosto di dire che fa acqua, visto che i numeri prendono a pesci in faccia commenti come questo, dite che NON VI PIACE. Dite che PREFERITE non finanziare un teLefono perchè non Lo reputate affidabiLe per voi o non voLete farLo. Ma da questo a dire che iL metodo non funzioni, L'unica acqua è queLLa che deve passare sotto i ponti
    Preciso. E aggiungo che hanno tolto il FBNP!!
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da idraleo Visualizza Messaggio
    dico che, smentitemi se sbaglio, ma ormai con questo sistema si vendono solo iphone, desire hd e galaxy tab (o S) non certo altri....il sistema fa acqua perchè se mi avessero detto che mi davano l'iphone4 a 0 con top400 (quello che loro pubblicizzano) senza dover pagare rate che poi forse vengono rimborsate lo avrei fatto anche senza farmene niente di tutte quelle soglie...ma spaventato dai possibili non rimborsi e soprattutto dai ritardi (almeno un bimestre) e dalla finanziaria con i parametri che vuole che si rispettino (oltre a spese di incasso e altre annuali per avere un finanziamento) ho preferito desistere. Io penso che chi si sofferma a pensare un pò si frena e molto. Preferirei pagare il cell 50-100€ in più con il metodo TIM che con la compass (nonostante ci lavori mia sorella non farò mai un prestito lì). Io la vedo così....poi se mi dite che si vendono anche cellulari di fascia inferiore mandateli da me che li voglio guardare in faccia...voglio vedere chi si compra un n97mini segli10 con 199€+ 24x10€ + obbligo di vincolo e ricarica....bhaaa
    Io lo dico per esperienza personale e mi sembra stano che voi dealer non lo notiate....per anni ho fatto vendere per amici ai centri 3 decine di cell e ora se solo spiego il metodo utilizzato le persone si spaventano e abbandonano. Io non ci guadagno e me ne frego...mi dispiace per me che spero in uno SA3 per salvarmi e nonostante siano mesi che ci rientro non riesco ad avere un c...o di iphone4

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social