[FAQ] Trasferimento credito da/a H3G via MNP: costi e tempi - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 109

[FAQ] Trasferimento credito da/a H3G via MNP: costi e tempi

  1. #31
    Partecipante Logorroico L'avatar di MotoPal
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Rovereto TN
    Messaggi
    3,297

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeeDeND Visualizza Messaggio
    Ho un problema: sono andato in un centro 3 a chidere la MNP da MTV a 3, ma l'omino del negozio mi ha detto che non si può trasferire il credito da ricaricabile a business perché quest'ultimo è associato a una partita IVA quindi a una ditta... Ma la ditta è individuale e sono io il titolare! Ha ragione o mi ha gabbato? Perché nel secondo caso come posso fare per recuperare il credito?

    Grazie
    Consumer e business sono due mondi paralleli, credo abbia proprio ragione
    Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
    Nexus 5 iliad
    top number poste mobile ∞
    poste mobile vodafone ∞

  2. #32
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    se l'mnp passa mi spieghi perchè non dovrebbe passare il credito? proceduralmente non sarebbe proprio possibile una mnp del genere ma si fa e si fa pure troppe volte.
    io sostengo che il credito può essere trasferito, se non l'hai fatto in automatico con l'mnp puoi farlo manualmente ma non conosco le procedure di mtv
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  3. #33
    Partecipante Mistico L'avatar di DeeDeND
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Località
    Pergine Valsugana (TN)
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    se l'mnp passa mi spieghi perchè non dovrebbe passare il credito? proceduralmente non sarebbe proprio possibile una mnp del genere ma si fa e si fa pure troppe volte.
    io sostengo che il credito può essere trasferito, se non l'hai fatto in automatico con l'mnp puoi farlo manualmente ma non conosco le procedure di mtv
    Credo sia la medesima di Tim... dove posso trovare la documentazione a riguardo?

    Grazie
    WIND - Gold + 3 Gb gratis
    Jolla - Sailfish OS

    Follow me on TWITTER

  4. #34

    Predefinito mnp da 3 a wind: trasferimento credito anche autoricaricato?

    Ciao a tutti! Scrivo perchè ho bisogno di una informazione, anche se ho paura che la risposta sia ignota.
    Ho una vecchia supertua+ poi diventata super7 su cui mi sono rimasti poco + di 100 euro di credito ovviamente tutto autoricaricato a parte una ricarica da 10 ogni 6 mesi (perchè con la 3 non si sa mai). Ora di questa utenza ho chiesto mnp verso wind e sto per scaricare il credito su pienowind. Però contestualmente alla mnp la signorina del centro wind ha stampato nel contratto "richiedo il trasferimento del credito ecc ecc ecc" quindi a protabilità avvenuta dovrebbero trasferirmi il credito giusto? il punto è: quale credito? tutto? quello ricaricato? come si discriminano? Non so se scaricare tutto quello che ho o rischiare di lasciarlo e di perderlo. Voi che mi dite? io credo che il credito caricato coi grattini sia almeno 20 euro
    Grazie!
    Paolo

  5. #35
    Partecipante SUPER-BIG!
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    142

    Predefinito

    in teroria, visto che con la 3 non si può mai sapere, di sicuro di trasferiscono i 20€ ricaricati con i grattini, l'auto-ricarica la decurtano.
    Ora il mistero sta nel capire come riusciranno a distinguere visto che mettono tutto come credito sulle vecchie super tua+

  6. #36
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scindypaul Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! Scrivo perchè ho bisogno di una informazione, anche se ho paura che la risposta sia ignota.
    Ho una vecchia supertua+ poi diventata super7 su cui mi sono rimasti poco + di 100 euro di credito ovviamente tutto autoricaricato a parte una ricarica da 10 ogni 6 mesi (perchè con la 3 non si sa mai). Ora di questa utenza ho chiesto mnp verso wind e sto per scaricare il credito su pienowind. Però contestualmente alla mnp la signorina del centro wind ha stampato nel contratto "richiedo il trasferimento del credito ecc ecc ecc" quindi a protabilità avvenuta dovrebbero trasferirmi il credito giusto? il punto è: quale credito? tutto? quello ricaricato? come si discriminano? Non so se scaricare tutto quello che ho o rischiare di lasciarlo e di perderlo. Voi che mi dite? io credo che il credito caricato coi grattini sia almeno 20 euro
    Il bello è che non c'è modo di sapere questa informazione, pur essendo la tua richiesta più che legittima. Cmq chiedi a H3G che ti indichino con esattezza il credito che passerà nella mnp, a sistema lo sanno.

  7. #37
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito Trasferimento credito da ricaricabile WIND a abbonamento 3 POWER

    Salve a tutti, un paio di domande..

    Premetto sono passato da TRE A WIND per triangolare su un 3 POWER.
    Il credito mi è stato passato da TRE A WIND senza che lo avessi chiesto...

    Oggi scopro che il credito dall'attuale RIC WIND è in corso di trasferimento sull'abbonamento 3 POWER.
    Neanche in questo caso lo avevo richiesto...

    Quello che vorrei sapere è:

    - Il credito è da considerarsi bonus perchè già proveniente da un precedente gestore? Devo consumarlo prima?
    - Se mi viene riconsociuto lo vedrò in fattura come sconto?


    Grazie

  8. #38
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    presumibilmente ti verrà riconosciuto come sconto in fattura.
    Il ritorno...

  9. #39
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    confermo,ci sarà una voce nella prima fattura dopo la portabilità riuscita con successo che ti accrediterà il credito residuo
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  10. #40
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    640

    Predefinito

    Ciao e grazie!
    Ma quindi mi verrà riconosciuto il credito anche se arrivava da altri operatori?
    Infine perchè si ha il trasferimento del credito senza averlo esplicitamente chiesto?

    Tks

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social