vero.
ma anche se li desse sarebbe cmq un grosso problema.
io penso, e ripeto, se uno chiama un pò i tre e non sta sempre in roaming...non lo pelano.
Thanks: 0
Likes: 0
vero.
ma anche se li desse sarebbe cmq un grosso problema.
io penso, e ripeto, se uno chiama un pò i tre e non sta sempre in roaming...non lo pelano.
Visto che di clienti nuovi oramai è impossibile trovarne, tre deve per forza puntare sulle migrazioni. Ora si può migrare per tanti motivi, ma difficilmente una persona porta con sè tutti gli amici/parenti/conoscenti così al primo colpo, vista la fama di tre. Quindi deve essere in grado di favorire questo passaggio, ma per farlo dovrebbe essere un operatore affidabile, non solo nella rete, che mi ha stupito molto positivamente da che sono passato, ma anche per le rimodulazioni, per il servizio clienti eccetera eccetera. io consiglierei anche a chi conosco di passare a tre. Ma poi non lo faccio: non lo faccio perché c'è tutto un corollario di cose che un cliente normale non ha voglia di seguire: i limiti di traffico (facile dire che vengono adottati solo per comportamenti fraudolenti, ma leggendo qui non pare; in Vodafone invece sono chiaramente messi ed utilizzati solo per tutelarsi); i disguidi e disservizi del servizio clienti: mi è capitato che il flusso di pagamento della fattura non sia andato a buon fine; ebbene ricevo un sms, mando un fax come richiesto, nessuno mi dice se l'ha ricevuto; ho dovuto chiedere io per scoprire che era illeggibile e che dovevo rimandarlo (testuale risposta dell'operatore:"ah sì lo abbiamo archiviato perché era illeggibile"):e adesso dopo 7 giorni nessuno mi ha detto nulla: che si arrangino!; se penso che lo stesso fatto mi era capitato in Vodafone; che mi avevano chiamato loro per sapere se la carta era ancora attiva; che alla mia risposta positiva mi han detto di non preoccuparmi che avrebbero riemesso il flusso, il confronto non esiste. Se capita una volta all'anno una cosa del genere uno può anche sopportarla; se capita due volte comincia ad essere fastidioso e quel 25-30% di costi in meno può anche passare in secondo piano a favore di una vita tranquilla: perché io il telefono vorrei usarlo, non preoccuparmi ogni 15 giorni di controllare quanti minuti ho fatto verso l'operatore x (e non potendo controllare gli sms).
Adesso ho chiesto il cambio di pagamento da una carta all'altra e speriamo che vada a buon fine. Ecco queste sono cose che a me fan girare le scatole molto più che trovarmi mezza giornata in roaming (anche se questo vuol dire non poter usare un servizio per cui pago, ma sapevo prima che la rete 3 non è capillare); e son le cose per cui a chi usa il telefono e non vuole preoccuparsi di limiti, disservizi, burocrazia tre non andrà mai bene.
PS: si spacciano tanto come compagnia innovativa, ma a me ha dato molto fastidio dover inviare la copia della mia carta di credito via fax.
Un nostalgico, che attende mezza offerta decente di Vodafone per rientrare, nonostante la rete di 3 sia meglio, funzioni meglio e sia in umts anche dove Vodafone non si sogna nemmeno di portarlo.