(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 67 PrimaPrima 12345671353 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 670

(TUA9) Nuova ondata di abbonamenti rimodulati

  1. #21
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di

    Quindi le chiamate ricevute dai 3 concorrono al 10%
    Mentre quelle effettuate non concorrono nel 60%


    Quindi per soddisfare il voncolo in entrata bastano anche le chiamate del numero "insieme"


    Chi è stato rimodulato per favore può far presente che clausola secondo lui non ha rispettato?

    Perchè nel primo caso qui esposto mi sembra che non ci siano gli estremi per una rimodulazione, mentre negli altri casi non so, perchè se uno è sempre in roaming Tim è giusto che venga rimodulato!

  2. #22
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    - traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di

    Quindi le chiamate ricevute dai 3 concorrono al 10%
    Mentre quelle effettuate non concorrono nel 60%


    Quindi per soddisfare il voncolo in entrata bastano anche le chiamate del numero "insieme"


    Chi è stato rimodulato per favore può far presente che clausola secondo lui non ha rispettato?

    Perchè nel primo caso qui esposto mi sembra che non ci siano gli estremi per una rimodulazione, mentre negli altri casi non so, perchè se uno è sempre in roaming Tim è giusto che venga rimodulato!
    Se uno è sempre in Roming Tim è giusto venga rimodulato??????ma che razza di frase è??
    se dentro casa non prende 3 è colpa mia o del gestore che ha pessima copertura????
    poi,io che sono in roming con Tim pago al mese quanto paghi tu sotto copertura diretta...
    a me queste frasi fanno ridere...allora che disattivino il roming e offrano il servizio come riescono (come se gia' non lo stessero facendo di offrire un servizio alla bene meglio...)

  3. #23
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    Be sul contratto c' è scritto CHIARO e TONDO e sopratutto al contrario delle soglie di traffico è una cosa facilmente verificabile!
    Se nei luoghi che frequenti non prende 3 nn ti abboni a quel gestore!

    Poi fare più del 70% fuori copertura 3 vuole dire non essere PER NULLA COPERTO DA 3!

  4. #24
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Brescia
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Eccomi! Allora ricevo poche chiamate da AOM. Ricevo parecchio dal mio ragazzo che ha Insieme.
    La 3 non specifica cosa non ho rispettato:

    Ti informiamo che a partire dal 26 Aprile 2010 il tuo Piano Tariffario sara' Tua9 in applicazione delle condizioni d’uso del servizio previste dal piano. Sulla tua usim sono applicate, oltre alle condizioni generali di contratto in vigore, le seguenti limitazioni d’uso:
    - il traffico voce o sms mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
    - il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
    - il traffico voce o sms mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
    Sui sistemi di 3 risultano non soddisfatte tutte o anche una sola delle condizioni d’uso appena elencate e, pertanto, 3 esercita la propria facolta' di effettuare il cambio piano applicando le condizioni economiche previste dal piano tariffario Tua9 che prevede:
    - il canone mensile di 9E IVA inclusa;
    - 9 cent.E al minuto per le chiamate nazionali verso tutti con scatto alla risposta di 15cent.E e tariffazione al secondo;
    - 25 centE al minuto per le videochiamate verso rete3 con scatto alla risposta di 15cent.E e tariffazione al secondo;
    - sms nazionali a 15cent.E cadauno;
    - mms nazionali a 55cent.E cadauno.
    Per maggiori informazioni sulle caratteristiche del piano tariffario vai sul sito tre.it.

    Insieme è attiva dagli ultimi 3 mesi. Nei primi 3 mesi non l'avevo.

  5. #25
    Partecipante Magico
    Data Registrazione
    May 2006
    Messaggi
    738

    Predefinito

    da quello che leggo in giro per i forum alcune disattivazioni sono fantasma, e credo sia una mossa per far passere tutte le vecchie 3 power alle nuove 3 power meno onerose per 3!

    Comunque dopo la rimodulazione paghi 9€ e passi alle nuove 3 power poco male visto che internet lo utilizzavi poco, peccato per gli sms che utlizzavi molto!

  6. #26

    Predefinito

    oggi mi è capitata la stessa cosa con la 3power ma una cosa strana è che sul mio contratto non ci sono clausule di alcun tipo ne tantomeno mi sono state dette dal negoziante ,tra l'altro in rooming io ci vado sempre perchè la tre dove abito non ha il ripetitore e il negoziante la settimana scorsa (quando ho fatto acquistare un cell umts a mio marito per passare alla 3 venerdi scorso)mi ha detto che non c'è nessun problema con il roaming dalla tim. ora mi ha detto che tra qualche giorno mi sapra' dire qualcosa per risolvere il problema in quanto sul contratto che mi ha stipulato non ci sono clausule di alcun tipo e inoltre dove abito io ha fatto circa 300 contratti come il mio. certo che se tutti vanno a blaterare non so come se la cava. ho anche gia scritto stasera al garante e all'associazione dei consumatori dove sono iscritta da tempo voi come vi siete mossi in merito? mi sembra una cosa un po' strana quando si telefona alla 3 danno sempre risposte diverse in merito sembra che non sappiano come giustificarsi

  7. #27

    Predefinito

    e se invece una persona non ha nessuna clausula sul contratto?

  8. #28

    Predefinito da zero8 a tua 9

    oggi ricevo come tanti questo fantomatico SMS che dice dal 26 aprile passerai alla tariffa tua 9 per non aver rispetto le condizioni d'uso.

    Ho stipulato questo abbonamento a luglio 2009 e il problema in questo momento riguarda lo zero8 da luned' non ci sara' piu' ed è un problema. il rivenditore mi ha detto che il 26 di aprile quando passero' a tua 9 posso passare ad una abbonamento in vigore in quel periodo pagando 9€. Domande:

    1- e' vero che posso dal 26 aprile passare per esempio ad un nuovo piano pagando 9€ senza far ripartire i 24 mesi di contratto. Esempio: il 27 aprile passo al nuovo zero8 i 24 mesi di contratto partono da luglio 2009 o dal 27 di aprile?

    2- posso dare disdetta il 27 di aprile senza pagare penale?
    se la risposta 2 è positiva domani mi faccio un nuovo zero8 e il 27 di aprile do disdetta del tua 9.

    Altrimenti pago il tua9 a 9€ per 15 mesi e mi faccio lo stesso uno zero8 alla fine ho un iphone in comodato pagando solo 9€ al mese.


    Grazie

  9. #29
    Partecipante Magico L'avatar di Mheta
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    JN45fp
    Messaggi
    651

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mario123 Visualizza Messaggio
    Be sul contratto c' è scritto CHIARO e TONDO e sopratutto al contrario delle soglie di traffico è una cosa facilmente verificabile!
    Se nei luoghi che frequenti non prende 3 nn ti abboni a quel gestore!

    Poi fare più del 70% fuori copertura 3 vuole dire non essere PER NULLA COPERTO DA 3!
    Allora 3 è un Gestore Locale o cosa???
    abbi pazienza,se tu sei un gestore di telefonia,con attivo il servizio di roming nazionale,se io sono sotto copertura 3 o in roming non devono essere problemi miei ma problemi tuoi...
    cosa hai a fare un accordo di roming se poi penalizzi i clienti se per sbaglio ricevono 2 telefonate in roming???
    stai pur certo che davanti al corecom o ad Agcom,tali clausole valgono ZERO!!!visto che tu,gestore, sei tenuto ad offrirmi un servizio visto che io pago..se poi tale servizio non sei ingrado di offrirmelo sotto copertura diretta ma in roming,ripeto,son solo problemi del GESTORE e non MIEI!!!
    almeno rimodulassero la mia zero6...così venderei iphone su ebay,passerei il numero a Wind e bloccherei la CDC prima che mi addebitino qualsiasi penale...come feci con sky...

  10. #30

    Predefinito

    Hai perfettamente ragione la colpa se non mettono i ripetitori 3 dove poi fanno gli abbonamenti è solo loro daltronde se io ero informata di cio' sicuramente non cambiavo operatore e ne lo facevo cambiare a mia figlia e a mio marito che si è dovuto pure comprare un telefono nuovo in umts!!!scrivi anche tu al garante se domani mi rispondono vi scrivo quello che mi consigliano

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social