Se mi mangiano tutto il credito, anche quello puro, parte subito la denuncia per truffa e mi rivolgo al Corecom. E penso di non essere l'unico.
Visualizzazione Stampabile
Se mi mangiano tutto il credito, anche quello puro, parte subito la denuncia per truffa e mi rivolgo al Corecom. E penso di non essere l'unico.
Partendo dal presupposto che non sono mai stato un ricaricatore folle e che tutto'ora riesco a ricaricare al massimo 5/6€ in meno di quello che consumo non riesco a capire da dove provenga la tua convinzione che a fine 2011 tutta l'autoricarica verrà spazzata via.
Se così fosse, come dice edoardo, i mezzi per farsi valere ci sono, ci sarà solo bisogno di averne la volontà.
Se da un lato il tuo "prevenire è meglio che curare" non fa una piega, dall'altro ti dovresti rendere conto che non si può fare il processo alle intenzioni, dove sta scritto che a fine 2011 l'autoricarica scade?
è una delle condizione della super7 e della super10.
L'autoricarica ha scadenza nel dicembre 2011..
x me il problema non c'è. Quando ho sottoscritto il piano tariffario sapevo di questa cosa..
Tu avevi chiesto dove sta scritto che l'autoricarica scade nel 2011 oppure ho capito male?
Guarda che l'autoricarica non è che la 3 la da perchè i clienti gli sono simpatici...lo da perchè ci guadagna con le interconnessioni!
Poi mica uno se riceve molto, come per esempio faccio io che ricevo moltissimo per lavoro, cosa deve fare?
L'algoritmo di 3 non è corro commercialmente e non è colpa del cliente se non dividono fra credito standard che non ha scadenza e credito autoricaricato e il secondo ha sempre avuto come logica la precedenza nella spesa.
Comunque interessa anche a me come fare per non perdere soldi...si accettano suggerimenti.
Quello che non è esplicitato nei contratti è l'algoritmo che da la precedenza mista e non all'autoricarica come è sempre stato.
E' evidente che molti arriveranno a discussioni con la 3 alla fine del 2011 perchè è evidente che il calcolo da loro usato è vessatorio per il cliente e non è esplicitato nel contratto.
credo che la tre non avesse messo l'autoricarica così grande per utilizzare solo quella ma per tentare di fidelizzare il cliente...ma l'autoricarica c'è e chi può ha tutto il diritto di utilizzarla.
quello che io non accetto è che se utilizzi solo l'autoricarica non ti devi fare un comodato con obbligo di ricarica per poi riportare il credito via...questo è utilizzo fraudolento secondo la mia opinione!!!
Attenzione a parlaredi fraudolento, non si viola nessuna legge dello stato e ti ripeto che l'autoricarica per la 3 è come se fosse credito pagato a livello finanziario visto che invece di pagarlo il cliente lo pagano Tim, Wind e Vodafone, Telecom Italia ecc...
Comunque la 3 ha messo l'autoricarica perchè ci guadagna da morire avendo costi di interconnessioni più alti rispetto agli altri, lo dimostrano le promo pensate appositamente per gli autoricaricatori di professione che ciclicamente la 3 propone con regali di alto valore, pensa bene che regala prodotti da centinaia di € a chi secondo la tua teoria è gente che la sta truffando!
Il problema è che la 3 vuole fare la furbetta e sfruttare i clienti per prendersi le interconnessioni e poi cercare un inghippo per rimangiarsi quanto ha elargito.
Ricordiamoci poi che la 3 ha la facoltà di richiedere indietro il telefono in caso di cessazione facendo i furbi, poi ci sono gli upfront che non sono certo invitanti e per finire il credito che viene versato per un paio di anni sono comunque somme di denaro che la 3 incamera e al massimo restituirà dopo alcuni anni e il denaro ha un costo.
E per finire il costo dei terminali reale dei terminali è ridicolo in confronto ai prezzi di listino.