Ciao godzillante,

Io ho avuto ieri la tua stessa esperienza frustrante. Volevo acquistare Iphone 4 ad un centro 3, ma era possibile farlo solo con abbonamento o ricaricabile. Ho deciso per il Top 400 e ho esibito dati e documenti per la finanziaria. La richiesta è stata respinta!

Per chiarezza, io sono un docente universitario, ho un buono stipendio, non ho protesti in corso, nè altri problemi creditizi. Pago regolarmente il mutuo della mia casa ed ho un altro prestito con Agos, sono una persona molto affidabile dal punto di vista creditizi o (e non solo). Eppure la Compas ha avuto il coraggio di rifiutare la mia richiesta per 34,16 euro al mese per 30 mesi. Oltre ad essere un fatto vergognoso per la 3 e per Compas, si tratta di un vero insulto ad un cliente di lunga data, alla faccia dei discorsi sulla fidelizzazione! Tra l’altro, temo che sulle banche dati creditizie rimanga per un certo tempo la segnalazione del finanziamento non concesso, cosa che potrebbe compromettere future richieste, quindi ATTENZIONE!

Ritengo controproducente che 3Italia si affidi per l’acquisto dei telefoni con abbonamenti e ricaricabili ad una finanziaria che ha delle procedure alquanto disinvolte e discutibili, il precedente sistema del comodato d’uso con addebito mensile su carta di credito era senza dubbio migliore per il consumatore.

Mi raccomando, state attenti, pensateci bene prima di intraprendere la strada del finanziamento, meglio acquistare Iphone 4 e poi fare l'abbonamento a 800 minuti come suggerito da un altro utente del forum.

Saluti a tutti

Citazione Originariamente Scritto da godzillante Visualizza Messaggio
riapro questo vecchio thread per farvi sorridere un po':

fase 1: vado in negozio, chiedo dettagli sull'abbonamento TOP400, mi convinco, scelgo il telefono (iPhone 3GS 16GB)
fase 2: cominciamo la pratica, firmo fogli, inseriscono tutti i dati
fase 3: dopo circa mezz'ora di inserimenti, "pratica non accettata"

la commessa mi chiede:
- ma per caso hai altri finanziamenti in corso?
- be', sì, quello della macchina...
- ah, allora è normale. dovremmo far passare quello, prima
- (io, sorridendo) ok, facciamo passare altri 4 anni?
- (lei, capendo di aver appena perso un cliente) ehmmmmm...
- non si preoccupi, non è mica colpa sua. buona serata.

cioè, scusate.

ho un lavoro a tempo indeterminato. prendo 1400 euro al mese. ho un conto in banca, una famiglia dove 4 persone su 5 hanno reddito (uno di questi tra l'altro è imprenditore). e voi, solo perché sto pagando una macchina (che evidentemente posso permettermi, e che comunque sto pagando regolarmente)... mi rifiutate un finanziamento da 29 euro?

ma siamo impazziti o cosa???

(in effetti avrei dovuto insospettirmi, quando non mi hanno chiesto la busta paga...)