Aiuto conciliazione: due questioni contro H3G
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Aiuto conciliazione: due questioni contro H3G

  1. #1
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Exclamation Aiuto conciliazione: due questioni contro H3G

    Come da titolo vi chiedo aiuto per sapere se e come posso avviare conciliazione x mancato rimborso (concesso e accordato meta' dicembre tramite mail servizio clienti) a risposta tardiva e mancato trasferimento credito dopo mnp andata a buon fine il primo ottobre 09 ed eventualmente quanto chiedere come rimborso.
    Ho scritto numerose mail chiamato e faxato le richieste hanno aperto 3 o 4 ir ma non mi hanno fatto sapere niente e quando li chiamo mi dicono che e' tutto in lavorazione ( un mese x lavorare un bonifico? 2 mesi e mezzo x lavorare un trasferimento credito?)
    Vi chiedo inoltre se si puo richiedere in un unica richiesta di conciliazione la conciliazione x due utenze intestate alla stessa persona e con problemi analoghi.
    Vi chiedo aiuto perche' dopo tre mesi di prese in giro sono veramente stanco e mi sono deciso mio malgrado a fare tutto il possibile x risolvere il problema.
    Ho letto i 3d sull argomento ma pur essendo chiari mi restano dei dubbi e quindi chiedo agli esperti un aiuto.
    Grazie

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Wink

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    Vi chiedo inoltre se si puo richiedere in un unica richiesta di conciliazione la conciliazione x due utenze intestate alla stessa persona e con problemi analoghi.
    Sì, puoi. Anzi ti consiglio di farlo, basta che nel modulo metti il fatto che sono due questioni diverse

  3. #3
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Sì, puoi. Anzi ti consiglio di farlo, basta che nel modulo metti il fatto che sono due questioni diverse
    Grazie
    Ma oltre alla soluzione dei problemi cosa posso realisticamente chiedere a risarcimento del danno subito(tempo perso e disservizio)?
    Nel modello che ho trovato mi chiede di quantificare

  4. #4
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kkamakk Visualizza Messaggio
    Grazie
    Ma oltre alla soluzione dei problemi cosa posso realisticamente chiedere a risarcimento del danno subito(tempo perso e disservizio)?
    Nel modello che ho trovato mi chiede di quantificare
    Non so quanto tempo tu possa aver perso e quanto possa valer per te

    Per Bobo Vieri questo disservizio costa 1.000 volte più che per il sottoscritto ad esempio... comunque considera che il parametro è di 6 euro per ogni giorno contestato, senza limite (il limite c'è nella carta dei servizi ma è come se non esistesse).

    Cmq considera che è una conciliazione, non è una causa.

  5. #5
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non so quanto tempo tu possa aver perso e quanto possa valer per te

    Per Bobo Vieri questo disservizio costa 1.000 volte più che per il sottoscritto ad esempio... comunque considera che il parametro è di 6 euro per ogni giorno contestato, senza limite (il limite c'è nella carta dei servizi ma è come se non esistesse).

    Cmq considera che è una conciliazione, non è una causa.
    Concordo, non volevo chiedere un miliardo, ma ho perso tanto tempo tra fax mail e chiamate e solitamente se si chiede 100 nella migliore delle ipotesi si ottiene 50 quindi chiedevo quanto e' legittimo chiedere per una persona normale senza cadere nel ridicolo e irragionevole.
    Grazie per la disponibilita'

  6. #6
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non so quanto tempo tu possa aver perso e quanto possa valer per te

    Per Bobo Vieri questo disservizio costa 1.000 volte più che per il sottoscritto ad esempio... comunque considera che il parametro è di 6 euro per ogni giorno contestato, senza limite (il limite c'è nella carta dei servizi ma è come se non esistesse).

    Cmq considera che è una conciliazione, non è una causa.
    per vostra esperienza generalmente quanto tempo passa in genere tra la richiesta di conciliazione online e la convocazione?

  7. #7
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    dipende da regione a regione: in alcune passa(va) anche un anno (Lazio, se non erro), in altre 20 giorni circa. LA tempestica parla di una convocazione entro i 30 gg dalla richiesta ma non è un termine imperativo, quindi...

  8. #8
    Partecipante Mistico
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    473

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    dipende da regione a regione: in alcune passa(va) anche un anno (Lazio, se non erro), in altre 20 giorni circa. LA tempestica parla di una convocazione entro i 30 gg dalla richiesta ma non è un termine imperativo, quindi...
    non ho mai fatto conciliazione percui non so neanche che succede quando convocano....
    comunque la richiesta è per la toscana firenze, hai info sulla tempistica?

    grazie ancora

  9. #9
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    beh, se guardi la mia residenza direi che hai chiesto la cosa giusta

    Cmq si va da 20 giorni (luglio) a quasi due mesi e mezzo (settembre): sul mio blog ho riportato varie esperienze, cmq ora dovrebbero aver "accelerato"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social