8. Rimborso dell’ultima rata del finanziamento
8.1 - Al termine di scadenza del contratto, di cui all’articolo 9, e dunque solo alla fine del ventiquattresimo
mese, una volta verificato l’assolvimento degli obblighi di cui agli articoli 4.1 e 4.2 per i Servizi Scegli
Ricaricabile, ovvero di cui all’articolo 5 per i Servizi Finanziamento Abbonamento, essendo i Servizi
ricaricabili od in abbonamento ancora attivi, “3” riconoscerà al Cliente uno sconto sul traffico di servizi
di telecomunicazione di valore (IVA inclusa) uguale a quello dell’ultima rata prevista dal piano di
ammortamento convenuto con la Società Finanziaria.
8.2 - Per il contratto per i Servizi Scegli Ricaricabile, al momento della verifica di cui all’articolo 8.1, in
caso in cui, pur avendo assolto agli obblighi di cui all’articolo 4.1, il credito acquistato e consumato non
abbia raggiunto la soglia fissata dall’articolo 4.2, “3” provvederà a decrementare il credito residuo presente
sul conto telefonico del Cliente, fino all’importo dell’ultima rata, per permettere al cliente di raggiungere
tale soglia. Conseguentemente “3” riconoscerà al Cliente uno sconto sul traffico di servizi di
telecomunicazione di valore (IVA inclusa) uguale a quello dell’ultima rata prevista dal piano di
ammortamento convenuto con la Società Finanziaria.
8.3 - L’importo di cui ai precedenti articoli 8.1, 8.2 sarà reso disponibile al Cliente, entro il mese successivo
a quello di scadenza del contratto.
8.4 - La verifica di cui all’articolo 8.1 di assolvimento degli obblighi del Cliente assunti ai sensi dell’articolo
4.2 è effettuata, in caso di contratto per i Servizi Scegli Ricaricabile, entro il ventiquattresimo mese dalla
data di sottoscrizione del contratto. L’eventuale decremento del credito, di cui all’articolo 8.2, avverrà
successivamente a tale verifica.
8.5 - Resta inteso che il Cliente rimane l’unico soggetto responsabile dell’effettivo pagamento alla Società
Finanziaria delle singole rate del prestito, inclusa l’ultima.