Grazie dei complimenti
Sei pressoché fortunato, se leggi colui che ha aperto questo 3ad gli arriva ogni giornoSul resto, sono d'accordissimo che il costo è conseguenza del mio rapporto con la banca (anche se cmq è espressamente previsto nel mio contratto con H3G che questa tipologia di messaggi è a pagamento). Solo contesto il diritto di H3G di "controllarmi" (con mio conseguente costo) la carta ogni 15 giorni.
Cmq lungi da me dal prendere le parti di 3, ritengo però che il problema stia nel mezzo: questi controlli sono normali, sono quasi più anormali che gli issuer notifichino* con sovente frequenza tutti questi "segnali". Se lo facessero con le carte usate per prenotare alberghi o auto con mesi di anticipo farebbero impazzire i clienti, difatti di solito non lo fanno... questo caso è bizzarro, cominciano a essere di rilievo le segnalazioni (ah, a me non arrivano per fortuna... sono postpagato come voi!)
* nel caso tuo c'è anche un conflitto di interesse visto che la notifica frequente produce un lucro all'istituto