Aiuto, tre non mi vuole più come cliente
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Aiuto, tre non mi vuole più come cliente

  1. #1
    Lurker
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3

    Predefinito Aiuto, tre non mi vuole più come cliente

    Mannaggia a me!!
    Ragazzi qualcuno può aiutarmi per cortesia??
    Vi spiego il mio problema.
    Anni fa avevo un abbonamento a tre, vincolato a due anni.
    Purtroppo, per motivi che mi vergogno a dire, tre fatture non sono state pagate e di conseguenza tre mi ha chiuso il contratto.
    Dato che le fatture non furono pagate per mille motivi ma di certo non per disonestà, chiamai la tre e pagai tutto quanto dovuto. Ovviamente anche i dovuti e non pochi interessi.
    Sono passati degli anni da allora e a ottobre scorso, vedendo una buona tariffa, ho provato a comprare una ricaricabile della tre.
    Niente, la scheda non mi è stata attivata.
    Ovviamente ho chiamato tantissime volte la tre, ho fatto diversi fax, ho scritto tre volte al loro servizio clienti per email.
    Il guaio è che mi dicono sempre che non ci sono problemi con la mia anagrafica, mi propongono sempre una soluzione diversa, vol risultato che sempre la mia SIM resta non attivata.
    A me pare ovvio che ci sia un problema. Non mi stupirebbe se non mi volesserò più come cliente. Ma la cosa che mi fa impazzire è che mi dicono sempre "tutto ok... Deve fare questo... Quello..." e poi non cambia nulla.
    Che posso fare???
    Qualcuno che ha casistica simile alla mia potrebbe consigliarmi per cortesia???
    Sarei davvero grato.
    Ci sono tante soluzioni semplici per avere una ricaricabile tre, ma mi piacerebbe poter risolvere il problema definitivamente.
    Grazie Dell aiuto
    Roberto

  2. #2
    Partecipante Logorroico
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,000

    Predefinito

    già successo, il dealer deve tramite fax richiedere la "rivalutazione del cliente". Il dealer deve semplicemente inviare la pda di attivazione usim e questa richiesta. di fatto deve scrivere 2 righe di suo pugno con la richiesta di rivalutazione.
    Urio non risponde più a domande che riguardino iPhone4/disponibilità/Scegli Ancora 3 iPhone4: Ho già risposto a tutte le domande, basta cercare!

  3. #3
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    ma qual'è l'errore che si riporta? se è una semplice rivalutazione si fa il fax come suggerito da urio,ma se il ko è per l'articolo 3 bis...
    ARTICOLO 3 BIS Rifiuto della Proposta del Cliente
    3.1 bis - “3” si riserva il diritto di rifiutare la Proposta del Cliente qualora il Cliente:
    - non fornisca prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza o, se del caso, della propria qualità di rappresentante e/o mandatario di un altro soggetto e dei relativi poteri;
    - risulti civilmente incapace;
    - sia stato in precedenza inadempiente ad ogni titolo nei confronti di “3”;
    - non fornisca, ove richiesto, le garanzie previste dal successivo art. 13.4;
    - risulti iscritto nell’elenco dei protesti;
    - sia assoggettato a procedure concorsuali.
    - non versi l’anticipo sulle chiamate richiesto da "3" in conformità a quanto previsto nell'art. 15.2 che segue.
    3.2 bis - “3” può subordinare l’accettazione della Proposta del Cliente ad eventuali limitazioni dell’utilizzo del servizio e/o modalità di pagamento specifiche. Nel caso in cui il Cliente sia inadempiente con riguardo ad altro contratto con “3”, l’accettazione della Proposta del Cliente è subordinata al previo adempimento del contratto precedente.
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  4. #4
    Partecipante DOC
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Se ti può consolare anche se un po' of-topic mi è successa la stessa cosa con l'allora Omnitel per una bolletta da 11 Mila Lire poi saldata. Ora in Vodafone e distanza di ben 17 anni mi evitano come la peste, naturalmente chiamando il 190 mi dicono che è tutto apposto. Nemmeno le società del rischio finanziario tipo CRIF possono conservare per più di due anni una segnalazione negativa, questi invece la conservano anche se cambiano proprietario.

  5. #5
    Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove non batte il sole
    Messaggi
    2,417

    Predefinito

    bisogna solo capire dov'è il blocco se per collection (sull'anagrafica del cliente resta sempre una usim disattivata per mancato pagamento, collection per l'appunto, quindi per una nuova attivazione è necessario un fax ma nel 99% dei casi non ci sono blocchi aggiuntivi se si è in regola con i pagamenti)
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

  6. #6
    Partecipante Galattico L'avatar di giovax
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,129

    Predefinito

    eh beh perché attivando una USIM ricaricabile c'è rischio di truffe e insolvenze, vero 3?
    Società di peracottari
    Il ritorno...

  7. #7
    Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,563

    Predefinito

    resta sempre da capire il motivo del rifiuto...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social