Magari qualcuno di voi lo sapeva già, io l'ho sperimentato oggi:

Avevo acquistato un telefono Nokia nel lontano dicembre 2006, la settimana scorsa ha dato segni di scompenso finchè non ho dovuto portarlo ad aggiustare. Una settimana senza telefono è per me un'eternità (per motivi di lavoro) quindi vai col comodato gratuito e un bel LG U990 con nuova USIM da ricaricare di 30 euro ogni mese per 24 mesi!! avevo intenzione di fare una triangolazione: il mio vecchio numero portarlo a vodafone e successivamente riportarlo a 3 nella USIM nuova presa col telefono. tempo 20 giorni circa..
Stamattina mi arriva una telefonata dal call center della tre che, intuita la mia mossa, mi ha offerto la portabilità IMMEDIATA sulla nuova scheda se tenevo la vecchia con offerte di ricariche ecc.. DETTO FATTO, registrato il mio consenso, e dopo mezz'ora circa il mio vecchio numero era sulla nuova scheda con opzione super 7 e obbligo di ricarica di 30 euro al mese, tutto senza passare per vodafone e senza attendere quasi un mese! QUINDI SI PUO' FARE ANCHE CON PASSAGGIO INTERNO ALL'OPERATORE E IN TEMPI NULLI!!!

Ciao a tutti!