No ha mantenuto il suo vecchio numero sulla nuova sim 3.
Sulla vecchia sim gli è stato assegnato un nuovo numero.
Visualizzazione Stampabile
No ha mantenuto il suo vecchio numero sulla nuova sim 3.
Sulla vecchia sim gli è stato assegnato un nuovo numero.
ma il modulo da spedire quale è?
io spedirei questo Allegato 1645 al 166 segnalando di NON volere la normalizzazione del numero x avere sempre due numeri...
secondo me c'è un altro modulo, lo ricerco nel thread!
ok grazie...
L'ho appena fatto chiamando il 133. Prima mi hanno spiegato la procedura e poi abbiamo fatto la registrazione. Domani dovrebbero effettuare la portabilità del numero sulla mia nuova scheda in abbonamento e la vecchia scheda ricaricabile avrà un nuovo numero che francamente non mi interessa visto che a dicembre finisce il vincolo di ricarica scegli 20.
quindi si può fare anche attraverso il 133, senza inviare un fax?
Sì, ti fanno fare la registrazione vocale e ti fanno l'operazione "in diretta". Fatto così ieri sera per mio padre, peccato che dalle 19 ancora il numero non sia stato riattivato sulla nuova SIM :(
--- edit:
ovviamente, appena dopo aver scritto questo post è arrivato l'SMS di conferma e il numero è stato trasferito :P
quindi niente codice autorizzativo?
ma il numero originale l'hai fatto lasciare attivo, vero?
Dipende cosa intendi per "Numero originale". Naturalmente quello che chiedi di portare tu sulla seconda scheda viene trasportato e quindi mantenuto. Il secondo (indicato come numero di destinazione nel modulo e anche nell'informativa che ti leggono al 133) viene sovrascritto dal primo (quello di origine) e quindi perso. Se vuoi mantenere anche il secondo dovresti fare prima un'altra MNP interna e "salvarlo" così ;)
Insomma, non esiste il modo diretto di scambiare tra loro i numeri di due USIM 3 Italia.
Confermo comunque che non viene chiesto alcun codice autorizzativo, e a quanto ho capito ora viene gestito anche il modulo che hai linkato tu senza necessità di tale codice. Però mi è sembrata molto più rapida la procedura telefonica, se non altro perché sei tu a chiamare nel momento in cui vuoi che la pratica sia gestita, mentre con il fax devi attendere che venga lavorato "a sorpresa".
Ti confermo inoltre che NON richiedendo la "Normalizzazione della USIM" avviene esattamente quanto scritto sopra. Invece, richiedendola, la scheda di origine dovrebbe venir disattivata.
P.S. Una richiesta per chi ha fatto questa operazione, per curiosità: che prefisso ed arco di numerazione vi è stato assegnato dal sistema? :whistling:
scusa se chiedo conferma, ma il numero che dovrei mantenere è quello mio principale e non vorrei venisse disattivato...
quindi chiamando il 133, posso chiedere la portabilità interna della sim A sulla sim B
- senza mandare il fax
- mantenendo attivo il numero della sim A
- avendo sulla sim B la stessa tariffa della sim B
tutto giusto?