si si, anche perchè se ti colleghi tramite tim la voce in addebito è diversa!
ciao!
Visualizzazione Stampabile
si si, anche perchè se ti colleghi tramite tim la voce in addebito è diversa!
ciao!
Concordo con te: io cerco di evitare di chiamare il 133 al max invio una e-mail e se non risolvo un fax, ma può capitare comunque di non risolvere perchè dall'altra parte si trovano dei personaggi che non fanno il loro lavoro...
Ti racconto l' ultima: ricevo oggi una chiamata dal servizio clienti per un fax ( terzo fax nell'ultimo mese) relativo ad una errata tariffazione avvenuta per ben 23 giorni. Due settimane fa ero stato contattato e mi era stato assicicurato che ci sarebbe stato un riaccreditato automatico (a detta dell'operatore ero stato inserito nella lista dei colpiti dal disservizio..) entro i prossimi giorni e di non preoccuparmi. In realtà qualche giorno prima di quella telefonata avevo ricevuto un sms con un link ad una pagina del portale per controllare l'esito del mio precedente fax..: in quella pagina si diceva che per il servizio tecnico era tutto ok e che non risultava quindi alcun problema di tariffazione! :wall:
Non arrivando il riaccredito automatico ho provveduto alcuni giorni fa ad inviare il terzo fax: come dicevo oggi mi contatta una tizia e mi dice che deve chiudere la pratica perchè "per il servizio tecnico non risultava alcun problema di tariffazione". Non c'è stato verso di farle capire la situazione vista la ottusaggine dell' interlocutrice, anzi ad un certo punto ho perso la pazienza come mi capita rare volte e vista l'alterazione alla quale ero arrivato :furious: ho dovuto prendere e chiudere improvvisamente la telefonata...(cosa che ho fatto rarissime volte)
Un muro di gomma, come vedi, anche con i fax... semplicemente indecenti :censored:
A me alla fine hanno costretto (non volendo lasciargliela passare liscia :nono:) negli ultimi anni ad avviare diversi contenziosi per molti reclami rimasti irrisolti e ti assicuro che ci si toglie più di qualche soddisfazione....Citazione:
Originariamente Scritto da vanni1974
Ciao, ti avevo già dato dei consigli in altro thread, a questo punto vorrei capire solo una cosa.
Hai detto che utilizzi un nokia E75...
Quando utilizzi google qual' è il percorso esatto che fai per accedere a google?
Apri il browser web del nokia?
Per accedere a yahoo e leggere le e-mail/allegati qual'è il percorso esatto che segui?
Sono semplici domande ma secondo me la soluzione si nasconde dietro il percorso che utilizzi per accedere a questi siti...
insomma il punto d'accesso qual'è?
apro il browser direttamente da google, ho impostato come pagina iniziale google.it...già escluco sto problema perchè apro spesso google ma non corrispondono gòi addebiti di 0.08 cent. Sono addebiti rari tipo uno ogni due giorni....penso, ma è un'ipostesi, in corrispondenza di apertura delle mail in formato html o di loro allegati.
le mail le apro invece tramite il nokia messaging, quini scarico quando mi conetto..impostato dall'inizio con il suo programmino adatto...!
sto facendo impazzire tutti....hihiihih!!!!!
Forse ho capito xkè gli arrivano questi addebiti....
Può essere che tu si hai impostato come pagina iniziale Google.it
però da quello che ho capito tu ogni tanto vai a vedere i dettaglio traffico dal cell giusto???
Allora sicuramente per visualizzare AreaClienti133 dal cell passi per forza dal Pianeta3
assicurati che per verificare il dettaglio traffico vai direttamente a questo indirizzo
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?co...re&dnKey=28824
pazzesco..guarda io l'altro ieri ho scritto l'ennesima mail e in copia ho messo il CORECOM che è competente per controversie nella mia regione (FVG). Alla mail la 3 non mi ha risposto, mi ha risposto invece qualche ora dopo una Signora del Corecom che, in una mail assolutamente personalizzata e puntuale sul problema descritto, mi ha inviato tutta la modulistica adatta a fare la procedura di conciliazione..cosa che, a sto punto, farò.
E' l'unico modo, unico, per fargli migliorare il servizio. E poi, come dicevo da ex dipendente della maggiore assicurazione via telefono in Italia, so per certo che se insisti alla fine ti danno quello che devono.
Già fatto anche ricorso al CORECOM contro telecom a seguito di errati addebiti e già vinto...mi hanno accreditato soldi sulla bolletta e 5 mesi gratis di alice...eheheh!!!
bene allora seguirò anche ioil tuo consiglio per quello che mi sta succedendo (vedi post sul forum)
Posso rivolgermi al corecom?
confermo..mi connetto digitando tra i preferiti il sito preimpostato area clienti, il che mi fa entrare nei dettagli senza dover digitare passowrd, e nlla stringa in alto compre l'url: http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=...ecc...ecc....
grrrrr.....!!!!!
adesso sono triuscito a vedere il dettaglio costi dell'ultima setimana...miracolo!!! ultimo addebito: 4/12/09 pagine sotto copertura 3..
da quel giorno, fatti numerosi accessi su yahoo, google, area clienti ecc...mai altri addebiti
il mistero si infittisce, l'affare si complica...ahahahha!!!
La cifra precisa di questi addebiti? Xke se sono multipli di 9 ok abbiamo capito che sono pagine del portale. Ma se non lo sono hanno torto loro, perchè nel tuo contratto hai un bundle dati gratis... quindi sarebbe ancora + semplice chiedere il rimborso.
naaa... portale3.tre.it/ccmmobile eccetera non fa mai pagare i 9 cent... o meglio, lo fa se da' errore e clicchi su "chiudi" e ti riporta alla home del portale a pagamento
mmm niente nemmeno questo...sempre 0.08 cent iva esclusa quindi mi dicono dal 133 che sono i famosi contati a "pagine sotto copertura 3", cioè pagine del portale pianeta 3...
praticamente dopo i primi 2 giorni di vita del cell, quando ho capito che sto pianeta 3 mi faceva pagare le connessione, ho tolto il collegamnto e mai più visto!
E da quando ti dicono i prezzi iva esclusa? :eek::eek::eek::eek::eek:anche xke se ci aggiungi l'iva a 8 centesimi arrivi a 9.6 centesimi che in dettaglio vengono arrotondati a 10 centesimi... e non sono + i 9 centesimi del portale comunque... :eek::eek::eek:sempre + allibito da questa faccenda...
pS: il collegamento in se non c'entra. Nelle impostazioni del tuo apn come pagina iniziale cosa c'è impostato?
mi hanno detto al 133 che è iva esclusa...guarda non so che dire...in effetti farebbe 10 cent arrotondato..che poi...sul sito scrivono che le pagine scaricare da pianeta 3 prima ti avvertono dell'eventuale costo...e naturalmente niente di tutto ciò...se vedessi il costo e mi colegassi sarei proprio mona no??? come si dice dalle mie parti!!!!
non saprei cos'è sto apn e come si verifica...