Ovvio che se son passato a Tre e ho l'iPhone è perché parte di quei 10Gb di dati penso di usarli. E userò la copertura 3G quando avrò bisogno di internet (come ho sempre fatto col Diamond prima) e quando ho una presa a portata di mano. Uso molto anche il tethering quando ho dietro il portatile. Mica vado in roaming per divertimento. Se lo chiedo è perché mi SERVE.
Mi piace molto (e vorrei vedere) l'abbonamento 3Power ma sto dicendo che le clausole sono poco chiare. A partire dal fatto che sul sito c'è scritta una cosa:
e sul contratto un'altra:si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
Ora: io farò di tutto per restare nei limiti, ma se non riesco... devo mettermi una sera al mese col telefono in 3G e chiamare un'altra scheda Tre o un fisso giusto per rientrare nelle percentuali come leggo su altri forum?Si applicano inoltre le seguenti limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove,
che possono essere consultate nella sezione Piani non più sottoscrivibili del sito www.tre.it.
Prima di dover ricorrere a questi mezzucci o cambiare telefono (l'iPhone mi piace assai) preferirei capire se la discrepanza del contratto 3Power dai contratti ZeroTop è un semplice errore o se, per il fatto che non c'è un telefono 3G in comodato, le clausole variano effettivamente.
Per favore aiutatemi sul mio dubbio, più che giudicare l'uso che faccio del telefono.