Visualizzazione Stampabile
-
Non credo proprio, penso che in questo caso devi far fede aL contratto comune per Le attivazioni voce posstpagate e non a queLLo specifico di 3Power. La domanda che mi pongo adesso è: perchè se avete bisogno di un ceLL che abbia autonomia vi prendete un iPhone e non un E71?
A mio parere avere La botte piena e la mogLie ubriaca non è proprio possibiLe, secondo me ti conviene proprio andare su un ceLLuLare che ti permetta di arrivare in fondo aLLa giornata in 3g se è questo queLLo che ti interessa maggiormente.
PersonaLmente ho avuto anche io iPhone come ceLL di Lavoro e se non Lo caricavo ogni voLta in cui mi trovavo davanti aL pc o in auto non mi arrivava neanche aLLe 16 deL pomeriggio, armati di cavo oUSB sempre a portata e di caricabatterie da auto se decidi di prendere queL terminaLe...
-
scusami ma non sono d'accordo.
Citazione:
Originariamente Scritto da
idraleo
Non credo proprio, penso che in questo caso devi far fede aL contratto comune per Le attivazioni voce posstpagate e non a queLLo specifico di 3Power.
Dove lo trovo questo contratto comune? Io ho firmato un contratto in cui la terza clausola non c'era ma le altre 2 sì. E non sono nemmeno comuni a quelle ad esempio del contratto Zero6 visto che tale contratto parla di chiamate in entrata pari al 10% di quelle in uscita mentre sul mio c'è scritto 5%.
Tra l'altro non è specificato sul contratto che bisogna per forza usare un telefono 3G mentre su quasi tutti i nokia 2G le sim Tre funzionano.
Citazione:
idraleo
La domanda che mi pongo adesso è: perchè se avete bisogno di un ceLL che abbia autonomia vi prendete un iPhone e non un E71?
Ho avuto fino ad un mese fa un HTC Diamond che di base ha un'autonomia inferiore all'iphone, ma usando TIM in 2G durava molto di più e non mi ha mai creato problemi.
Il problema dell'autonomia mi si è posto passando a Tre. Qui il problema non è il telefono. Ma l'operatore.
Se la tua ipotesi fosse vera allora sarebbe sbagliato dire che le clausole contrattuali di Tre sono pari a quelle degli altri operatori. Visto che poi con 3Power sei costretto ad usare telefoni 3G senza che questo sia scritto in maniera esplicita nemmeno nel contratto che firmi.
-
Citazione:
vitto32
Visto che poi con 3Power sei costretto ad usare telefoni 3G senza che questo sia scritto in maniera esplicita nemmeno nel contratto che firmi.
Sì va bè però prima di passare ad un operatore almeno informarsi su quale servizio offre:
tre si chiama tre per qualche motivo (ma magari non è così intuitivo);
è arrivata dopo aver vinto una gara per l'assegnazione delle frequenze UMTS e miracolosamente (a differenza di tutte quelle che vi avevano partecipato senza avere una base GSM) è ancora viva
è comunque risaputo (basta googlare la semplice domanda: 3 funziona su gsm? e ti vengono fuori miriadi di risultati).
-
Devi guardare Le specifiche deLLa proposta abbonamento :D
Se devo essere sincero nemmeno io mi sono mai addentrato così a fondo neLLa diatriba suL roaming, però faccio un ragionamento sempLice: perchè rischiare?
VaLe La pena prendere un teLefono che non fa queLLo che ti serve ed usarLo sempre in 2g? Che poi che senso avrebbe sfruttare un iphone senza 3g e non poterci nemmeno fare traffico dati se non in wifi? Questo mi Lascia un pò perpLesso, io di mio La vedo come una spesa proprio poco azzeccata, è come comprare un Hummer per girare fra Le caLLi di Venezia...
IL mio E71 anche in duaLe mi arrivava (e arriva tutt'ora dopo un anno) a coprirmi quasi 2 giornate di Lavoro, io sono deLL'idea che bisogna puntare aLLa funzionaLità se cerchiamo un prodotto per fare tanto traffico :thumbup:
-
Ovvio che se son passato a Tre e ho l'iPhone è perché parte di quei 10Gb di dati penso di usarli. E userò la copertura 3G quando avrò bisogno di internet (come ho sempre fatto col Diamond prima) e quando ho una presa a portata di mano. Uso molto anche il tethering quando ho dietro il portatile. Mica vado in roaming per divertimento. Se lo chiedo è perché mi SERVE.
Mi piace molto (e vorrei vedere) l'abbonamento 3Power ma sto dicendo che le clausole sono poco chiare. A partire dal fatto che sul sito c'è scritta una cosa:
Citazione:
si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il totale dei minuti di Chiamate ricevute nel mese superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese.
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche del Piano Tariffario TuaNove.
e sul contratto un'altra:
Citazione:
Si applicano inoltre le seguenti limitazioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al
5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove,
che possono essere consultate nella sezione Piani non più sottoscrivibili del sito
www.tre.it.
Ora: io farò di tutto per restare nei limiti, ma se non riesco... devo mettermi una sera al mese col telefono in 3G e chiamare un'altra scheda Tre o un fisso giusto per rientrare nelle percentuali come leggo su altri forum?
Prima di dover ricorrere a questi mezzucci o cambiare telefono (l'iPhone mi piace assai) preferirei capire se la discrepanza del contratto 3Power dai contratti ZeroTop è un semplice errore o se, per il fatto che non c'è un telefono 3G in comodato, le clausole variano effettivamente.
Per favore aiutatemi sul mio dubbio, più che giudicare l'uso che faccio del telefono.
-
E se ti dicessimo che queLLe cLausoLe non vengono appLicate praticamente mai? Sono un sempLice terrorismo psicoLogico che è servito a 2 cose:
-permettere ad H3g di andare a coLpire chi faceva un uso fraudoLento dei canoni (vedi generare soLo cicLi di autoricarica)
-penaLizzare i babbei che vogLiono fare iL 100% deL traffico in roaming o quasi (e per farLo bisogna metterceLa proprio tutta) dato che per una compagnia che punta aL 3g suLLe SUE reti e aLLa quaLe iL roaming costa mi sembra sia iL minimo
Partendo da questi presupposti, visto che di tuo sembra che non vedi L'ora di andare a fare un utiLizzo che cozza con queLLe che sono Le Limitazioni e Le cLausoLe imposte daLLa compagnia, vedi tu. Io personaLmente non concepisco questo scetticismo suLLe Limitazioni, se si vuoLe risparmiare e vengono imposti degLi impegni questi SI RISPETTANO, perchè cercare di fare un utiLizzo border-Line deLL'offerta rischiando di incappare in (giuste) sanzioni?
Ti cambia così tanto fra iL 5 ed iL 10%? Fa finta che iL minimo sia sempre iL 10 aLLora, è uno sforzo troppo grosso?
Se proprio iL 2g ti piace così tanto perchè La batteria deL tuo iphone potrebbe arrivare a durare iL 60% in più (LOL, se ti va bene ti durerà iL 20% in più) fatti un beL Tutto Compreso con Tim e spendi di base iL quadrupLo...
-
Citazione:
idraleo
visto che di tuo sembra che non vedi L'ora di andare a fare un utiLizzo che cozza con queLLe che sono Le Limitazioni e Le cLausoLe imposte daLLa compagnia,
rileggiti quello che ho scritto sopra. Non è che non vedo l'ora, semplicemente DEVO! E' così difficile da afferrare il concetto!? Anche se non fosse per la batteria a me capita di dover star dei giorni fuori città, lontano da ufficio e casa e... indovina? E' in quei momenti che mi serve il telefono ed effettuo gran parte del traffico. Spesso capita che in quei casi la copertura Tre sia bassa o assente. Risultato o il telefono impazzisce con la linea e dura poche ore (anche se fosse il tuo nokia durerebbe 1/3 di quel che ti dura) o semplicemente si pianta fisso in roaming TIM 2G (e funziona come se si fosse in città).
Citazione:
idraleo
Ti cambia così tanto fra iL 5 ed iL 10%? Fa finta che iL minimo sia sempre iL 10 aLLora, è uno sforzo troppo grosso?
il problema non è il 5 - 10%!!! Come ricevuto sono tranquillamente al 50% era un esempio per far capire che le limitazioni sono scritte da una parte in un modo e dall'altra in un'altro. Olltre a mancare la terza clausola che è quella che interessa a me. Sto chiedendo: QUALE DELLE DUE VERSIONI DEL "CONTRATTO" SI APPLICA?
Citazione:
(LOL, se ti va bene ti durerà iL 20% in più)
basta che rileggi le specifiche Apple che ho postato poco sopra. In conversazione il consumo è maggiore del 150% (5 contro 12 ore). E peggiora se il segnale è scarso.
A sto punto pongo altre due domande:
- dove si controlla la percentuale di roaming utilizzato?
- anche a voi Info Costi nella sezione 133 funziona un giorno sì e due giorni no?
-
Ok, non avevo propriamente afferrato che dovessi per forza fare roaming, avevo inteso che Lo voLessi fare di tuo anche in presenza di 3g per un puro risparmio energetico. Ne vaLe La pena? La cLausoLa che iL gestore appLica è queLLa aL 10%, di questo sono sicuro aL 99%, ma come ti ho detto sopra è dura che, anche se sfori da questa cLausoLa di punti percentuaLi vadano a rimoduLarti: La rimoduLazione viene perpetrata generaLmente quando La compagnia individua un Lurker sistematico; se non chiami sempre gLi stessi 2 numeri di aLtri gestori e non superi iL 50% deL traffico in roaming è dura venire rimoduLati. Insomma, bisogna metterci proprio impegno, sempre coL beneficio deL dubbio di poter essere "preda" di una gestione deLLa pratica particoLarmente pignoLa che ti va a coLpire; se fai un utiLizzo "normaLe" deLL'utenza, anche se fai diverso roaming non ti rimoduLa nessuno.
PaLese che potendo evitare di fare roaming a sciamboLa ti togLi un pensiero, iL noccioLo deL mio discorso è queLLo :thumbup:
Le specifiche suL sito AppLe sono fantascienza: se dovessi seguire ciò che dicono deLLe specifiche scritte nei manuaLi non esisterebbe un ceLLuLare che non arriva a fine giornata. PaLese che in 2g sia meno esoso di energia, ma fidati che una differenza simiLe a parità di utiLizzo non La vedrai mai.
Per La percentuaLe di traffico in roaming non c'è un contatore specifico: L'unica è controLLare i tabuLati tramite infocosti e fare iL caLcoLo matematico autonomamente (niente di ecLatante, porta via 10 minuti aL massimo)
Per L'aLtra domanda si, L'infocosti va e viene, eventuaLmente quando è out puoi chiamare iL 133 per sapere i dettagLi e chiedere Lo storno deLLa chiamata :thumbup:
-
nessuno ha detto finora che il problema della batteria su iphone è accentuato con sim H3G perchè il segnale 3G penetra di meno e soprattutto che l'iphone ha una sezione radio pessima.
Dovunque dove prima con l' HTC avevo segnale almeno al 50% adesso con l'iphone ballo tra il 20% e zero e quindi passaggio a TIM
-
Citazione:
gianry
nessuno ha detto finora che il problema della batteria su iphone è accentuato con sim H3G perchè il segnale 3G penetra di meno e soprattutto che l'iphone ha una sezione radio pessima.
Dovunque dove prima con l' HTC avevo segnale almeno al 50% adesso con l'iphone ballo tra il 20% e zero e quindi passaggio a TIM
Questo è un GROSSO problema da non sottovalutare.
-
a dire il vero dove c'è segnale io non ho notato grosse differenze tra l'HTC (Diamond) che avevo e l'iPhone... anzi a me l'iPhone prende meglio della chiavetta momodesign.
Comunque ho parlato del problema della clausole con alcuni miei amici che hanno l'iPhone + contratto 3 già da qualche mese e sono cascati entrambi dal pero. Tutti e due fanno ben oltre il 60% delle chiamate verso lo stesso operatore (ahimé ad avere TIM sono ancora tanti) e pure sul roaming non sono così sicuri vista la copertura inesistente di Tre appena si esce dalla città.
-
Citazione:
vitto32
a dire il vero dove c'è segnale io non ho notato grosse differenze tra l'HTC (Diamond) che avevo e l'iPhone... anzi a me l'iPhone prende meglio della chiavetta momodesign.
purtroppo hai fatto il paragone con il peggiore dei prodotti HTC; c'è l'ha un amico ed effettivamente è capace di fare peggio dell'iphone
Io invece avevo l' HTC trinity P3600 oltre ad avere ancora nokia 6680 ed entrambi vanno molto meglio dell'iphone