Senza offendere nessuno...ma quanto perbenismo.
Ci sono stati negozi on line americani, ora non ricordo bene, che non spedivano più in Italia.Motivo?Molti pacchi "svanivano", loro rispedivano e perdevano valanghe di soldi.Io, come italiano incensurato, che paga regolarmente, avrei dovuto offendermi?Certo che no!Non vedo perchè negare un'evidenza.E nessuno ha fatto causa al negozio, eppure gli stati uniti sono pieni di immigrati.
Quando fanno così con gli italiani, è perchè statisticamente è così.Vogliamo negarlo?Questo si chiama perbenismo, avere il prosciutto negli occhi, chiamatelo come volete.
H3G nega la sim?No di certo, basta presentare una carta di credito.
Ho un grande numero di amici e amiche extracomunitari, no, non rumeni, proprio extracomunitari, quindi trattati ancora peggio.Ebbene, pur avendo la maggior parte un reddito di non più di 1000 euro, questi hanno il conto in banca, e la carta di credito, perchè le banche la rifiutano se non sei solvibile, per il resto extracomunitario o no non importa.A volte le discriminazioni, quelle vere, ci sono.Ma quando si tratta di soldi, anche agli italiani fanno dei limiti, in italia. Certi proprietari di casa chiedono una fideiussione per affittare, se non sono convinti.E se non puoi farla, ti arrangi.Discriminazione perchè a un rumeno una fideiussione non la danno?No di certo, anche ad un italiano non la danno, ti chiedono di versare i soldi a garanzia.
Facciamo tanti bei discorsi teorici, però la statistica è quella.E non vedo perchè H3G, che di frodi ne subisce da tutti, italiani, comunitari, extracomunitari, veramente da tutti, non possa difendersi.Spero veramente che denunce e segnalazioni non portino a niente.Non possiamo pagare tutti per pochi (sarà vero?) insolventi.
E qui non ci si divide per nazionalità, ma per solvibilità.Un rumeno a posto, la carta di credito la può avere.
E comunque la concorrenza è libera, ci sono quattro operatori che forniscono tutti il servizio internet, e gli altri operatori fanno ottime flat su prepagata...
Questa è la mia opinione, poi la legge darà ragione a chi lo merita, e quella non possiamo metterla in discussione