:rotfl:Giusto :thumbup:
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti, vorrei fare un po di chiarezza da un pdv legale. premesso che nel fatto cosi come prospettato, da un punto di vista penalistico, sembrano sussistere gli estremi della truffa, infatti il promotore ha adoperato artifici e raggiri per ottenere un ingiusto vantaggio. da un punto di vista civilistico, il contratto sembrerebbe annullabile ed anzi, prospettando il raggiro si potrebbero chiedere anche i danni di tipo patrimonale e non. bisogna dimostrare che per te, la presenza dell'iphone era condizione essenziale per la conclusione del contratto. detto questo, bisogna capire contro chi agire. il responsabile non è assolutamente H3G, bensi il promoter e forse, il titolare dell'agenzia presso la quale lavora (ma questo non è scontato in quanto dipende dal tipo di contratto tra il promoter e l'agenzia). tentare la conciliazione presso la CDC potrebbe risultare utile perchè si porta la faccenda a conoscenza di H3G, ma fuorviante perche sempre H3G non sarebbe il leggittimato passivo della vicenda, semmai litisconsorte (ossia anche H3G ha subito danni di immagine dal promotter truffatore). secondo me questa è la situazione.
sembrano sussistere gli estremi della truffa??? ha adoperato artifici e raggiri?? chiedo scusa all'amico pierpoi ma prendendo in esempio il film amici miei questo tizio gli ha fatto proprio una bella supercazzola, ora non so se legalmente la supercazzola è citata nel codice penale, se cosi non fosse chiedo al legislatore di fare una legge ad hoc (skerzo, è un modo per sdrammatizzare la vicenda a cui è andato incontro il nostro amico) tutta la mia solidarietà e spero che tu risolva presto, magari ascoltando i consigli di pierpoi
concordo sul fatto che la supercazzola è anche prematurata
e scappeLLata a destra...
Allora vorrei mettervi al corrente delle faccende... sabato mattina ormai sconfortato mando una mail agli indirizzi che voi mi avete indicato, dopo circa 1 ora ricevo una telefonata da parte di una signora della tre, dell'ufficio business, la quale mi dice che risulta dai documenti in loro possesso che io il telefono l'ho ricevuto seduta stante al momento della stipula del contratto:eek: Nel modo più assoluto rispondo io, ma lei dice che non può inviarmene un'altro perchè non ci sono motivi validi che possano giustificare un suo invio, ma vuole credere alla mia buona fede, io metto subito in chiaro che sarei disposto anche di passare a nuovo piano dove possa richiedere un iphone in accomodato (zero6Top) ma non di pagare neanche un centesimo di penale, lei da prima sarebbe disposta a farlo ma poi controllando bene dice che il mio contratto non è valido, in quanto io avrei sottoscritto un piano tre power pro, si ma guardi che la fattura che mi è arrivata parlava di tre power rispondo io, eh lo so dice, proprio per questo! è stata fatta un pò di confusione, quindi lei alla ragione dei fatti se vuole mantenere il suo attuale numero non ha altra scelta nostro malgrado di migrare ad altro operatore:eek::eek: Dovrà risarcirci delle fatture a lei corrisposte... e la penale dico io, la penale le verrà rimborsata:unsure:
E così ho fatto, sono passato a fare una portabilità verso Vodafone. Ma secondo voi la penale che dovrò pagare, mi verrà mai rimborsata? E' giusto il trattamento secondo voi, per colpa di qualche incopetente? :censored:
se ti verrà addebitata mai una penale, prendi armi e bagagli per prepararti al tentativo obbligatorio di conciliazione in cui richiederai al gestore indietro i soldi
allora un po di chiarezza il piano è il 3power? se si nessun telefono era incluso
se il telefono risulta consegnato seduta stante , significa che l'agente se l'e' tenuto, ma allora la penale sarebbe ben più alta dei 120€....ergo la telefonata mi puzza....
se mi truffano io personalmente mi rivolgo ai carabinieri, troppi idioti che vendono tlc raccontando balle oggi, bisogna fare pulizia ed i gestori senza denunce non si muovono.....
Resta il fatto che se il telefono è stato dato seduta stante deve risultare codice IMEI e seriale da qualche parte.
Vogliamo scommettere che con una bella minaccia di denuncia alla polizia postale questo telefono esce fuori?