Un immenso ringraziamento a mnegozio3!! :-)
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Un immenso ringraziamento a mnegozio3!! :-)
E' grottesco.
Stessa situazione ma peggio.
Comprata la sim 3 sul negozio on-line.
Arriva una "USIM UMTS prepaid NO PIN" che però, all'accensione del telefono, richiede di inserire il PIN.
Da nessuna parte, dentro, fuori, sopra, sotto è presente un codice PIN o PUK.
C'è solo il numero seriale.
Ho provato tante volte a parlare con un operatore del 133... la linea cade SEMPRE!
Ho provato a scrivere al servizioclienti@tre.it, il quale mi risponde in automatico:
Gentile Cliente,
la informiamo che dal 10 gennaio 2010, per inviare una richiesta al Servizio Clienti 3, è necessario utilizzare la funzionalità "FAQ e Contattaci" dell'Area Clienti 133, disponibile dal sito internet www.tre.it, accedendo all'Area Clienti 133 (area riservata ai Clienti registrati).
Ma c'è un problema ricorsivo.
Per registrarmi al servizio clienti devo autenticare la registrazione per mezzo di un codice che mi viene inviato sul mio numero 3... che non posso attivare per via del PIN mancante...
E' grottesco.
E' impossibile diventare un cliente della 3...
E' tutta da ridere sta roba... una barzelletta...
Domani provo in un negozio, ma adesso mi vengono anche dei dubbi se continuare o meno col mio intento.
Finora ho perso pochi soldi... non vorrei perderne molti di più!
Ciao, Guido
basta un centro tre, dai i dati dell'intestatario e il numero della sim, e ti dicono pin e puk
E successo pure a una mia amica da shop3
scusate se intervengo anche se sono un "novellino" della Tre.
Quando ho comprato la scheda sullo shop di Tre al momento della spedizione mi è arrivata questa mail
Gentile X,
la informiamo che l'ordine X effettuato il 15/02/2010 17:34:36 e' stato spedito con il seguente codice con PaccoCelere3: KZX.
La invitiamo a monitorare la spedizione.
La USIM, per ragioni di sicurezza, le e' stata spedita senza PIN. Il PIN puo' essere prelevato dalla pagina seguente:
https://www.checkout3.it/carrello_treit/pin.php
Qualora desiderasse portare il numero di un altro operatore a 3 sulla sua nuova USIM la invitiamo a fare riferimento al seguente link:
https://www.checkout3.it/carrello_treit/mnp_req.php
Saluti,
Lo Staff
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Vai sul primo link. Così dovresti recuperare il pin e puk.
Spero di essere stato utile.
Ale
Ciao.alessandrotaras volevo chiederti una cosa anche io ho fatto un ordine di 2 usim sul sito tre.it volevo chiederti dopo quanti giorni ti sono arrivate le usim mi spiego meglio io ho fatto l'ordine il 25/04 il 30/04 mi arriva l'email di spedizione con il codice della spedizione con raccomandata ma ad oggi non mi è arrivata alcuna usim quindi in conclusione dopo quanti giorni ti sono arrivate a te le usim . grazie
Ciao Mario,
come puoi leggere dalla mail la sim è stata spedita con PaccoCelere3 e in 3 giorni lavorativi è arrivata.
Controlla sul sito di poste l'esito della spedizione. Forse è un consiglio scemo, lo so. Magari le sim sono arrivate ma non ti hanno trovato in casa e le devi ritirare all'ufficio postale.
Ciao!
Ale
il codice della raccomandata che mi hanno dato non è stato ancora registrato dal sito delle poste italiane
Giusto perchè mi sta a cuore il tuo problema dato che l'ho avuto pure io purtroppo, ti rispondo.
Praticamente io ho ricevuto la sim da shop3 e fin qui tutto ok, pero siccome come hai detto tu non aveva il pin ho fatto il casino per cercarlo ma non c'era, girovagando su internet trovo un numero da chiamare 800 e qualcosa, numero in cui mi rispondono diverse ragazze straniere che non conoscono l'italiano che mi dicono diverse cose, una mi dice di mandare un fax, un'altra dice di chiamare il 133 un'altra dice cazzate, e parecchie volte che chiamavo questo numero di sera cadeva la linea, ma si sentiva la cornetta che si alzava e chiudevano subito -.-.
La sera stessa ho scritto un email con tutti i miei dati a quell'indirizzo email che ti hanno dato e poi il giorno dopo mi hanno risposto ma comunque ho risolto principalmente chiamando 800 e non ricordo il numero.
Infatti chiamando il giorno dopo alle 14 mi risponde un tizio italiano che mi fa delle domande sull'intestatario e alla fine mi da il pin.
La mia prima esperienza con tre è stata terribile, devo dire che il servizio assistenza fa pena, è pieno di straniere che danno sempre la stessa risposta e non ti sanno aiutare, idioti.
Il mio consiglio è quindi quello di chiamare 1000000000 volte finchè non ti danno il pin, MAI ARRENDERSI!!!
Gentilissimo amico,ho letto dopo lunghe ricerche su internet in merito all'attivazione di usim h3g "prepaid no pin" della sua disponibilità ad attivarle. Il mio problema, credo comune ad altri che abbiano acquistato le usim presso lo shop on line della h3g, è quello dell'impossibilità di procedere all'attivazione. Le 2 usim da me acquistate nell'ormai lontano ottobre del 2009, dopo peripezie inenarrabili con i vari operatori del 133, sono rimaste giacenti nel cassetto da molti mesi ormai e vorrei se possibile giungere finalmente alla loro attivazione. Le sarei grato se in qualche modo possa venirmi d'aiuto direttamente o anche con indicazioni certe e precise sul come e dove chiedere e sul come muovermi. Le preciso che i due negozi h3g della mia zona che ho interpellato mesi fa, non hanno saputo risolvermi il problema. La ringrazio per l'attenzione che vorrà prestarmi. Cordialissimi saluti.
Che io sappia, le sim arrivano già attive... il problema è che per farti dare il pin devi andare da un dealer 3 o contattare il 133...