3 Business: scadenza contratto con BMail 900 (inRent 24) e terminali - Pagina 4
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 51

3 Business: scadenza contratto con BMail 900 (inRent 24) e terminali

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mgfinance Visualizza Messaggio
    E' prossima la scadenza del mio contratto, so che la tre offre un nuovo cellulare (io vorrei un IPhone 4) è vero che lo si può avere con un contributo di 49 € ? grazie
    oggi un operatore mi ha detto che solo i clienti 5stelle posso sperare di avere un offerta ad personam con iphone o altri terminali. io ho 4* e m'attacco e devo scegliere tra i terminali cinesi del listino inuse24 (l'operatore diceva che per le 5* ci vogliono minimo 80€ di spesa mensile ).

chiama il 139 e controlla il tuo status se hai 5* prendi l'iphone .

Predefinito

Ciao a tutti, mi son iscritto oggi per dare il mio contributo a questa discussione e raccontare il mio iter con bmail900 che scadrà prima di natale 2010.
    Ancora sto cercando capire come reagire a questa situazione. Vi posto il mio fax destinato a tre (inviato anche tramite "3 mi risponde") che spiega la situazione e a seguire la risposta di Tre:

Spett.le servizio clienti Business,
    sono stato un soddisfatto cliente della Vostra Azienda per quasi due anni e ora sono alle soglie dello scadere del mio abbonamento B-Mail 900 sottoscritto in data 23/12/2008.
    Attualmente, da quanto ho dedotto contattando il Vs. agente di zona, il 139 e tramite visita presso Vs. centro vendita, ho due scelte:
    1) tenere il mio B-Mail 900 a 38 euro + iva al mese + tassa governativa, con diritto ad un nuovo terminale tramite la formula InUse24 (che mi legherebbe a voi per altri 2 anni). Riguardo alla Kasko non ho capito se resta inclusa nei 38 euro come prima o va pagata in aggiunta;
    2) dopo la scadenza del B-Mail 900, disdire tutto e andare sui nuovi piani tariffari business, di cui il pari grado è Power 800 Pro, a 20 euro senza terminale o PRO 800 a 40 euro con terminale a scelta (in questo secondo caso restando vincolato per altri due anni a Tre)+iva+tassa governativa.
    Partendo dal presupposto che tra i due io vorrei sicuramente tenere il B-Mail con 900 minuti di traffico, mi ritrovo a pagare un canone per un telefono che non risulta di pari grado rispetto a quello che avevo avuto in origine (un ottimo HTC Touch Pro che nel 2008 valeva 700 euro circa, abbondantemente ripagato con 100 euro di anticipo e 2 anni di canone). Infatti tra tutti i terminali proposti con l’InUse 24 aggiornato a settembre 2010 il “meno peggio” è HTC Wildfire (valore commerciale di circa la metà in proporzione a quelli proposti per i nuovi canoni).
    D’altro canto con il PRO 800 mi troverei a perdere, a pari costo, 100 minuti mensili per le chiamate oppure, restando con il B-Mail 900, pagherei 20 euro in più per un telefono che non è nemmeno lontanamente paragonabile a quelli che proponete ai clienti business di adesso (per non paragonarli a quelli destinati ai privati).
    Se questo è lo stato delle cose e cortesemente Vi invito a smentire e a correggere quanto ho dedotto, non sono davvero nella condizione che mi è stata prospettata due anni fa quando mi si prometteva un trattamento non solo alla pari, ma addirittura migliore rispetto all’attuale, tenendo oltretutto in considerazione che nei 24 mesi trascorsi sono stato un buon cliente, sforando quasi sempre dal minutaggio di soglia.
    Infine, a scanso di equivoci, vi comunico che non sono a scriverVi tutto ciò per ottenere un iPhone 4, cellulare che non mi interessa assolutamente, visto che a ogni mia chiamata i Vs. dipendenti non riuscivano a dirmi altro, invece di propormi qualcosa di personalizzato e di migliore, senza contare l’approssimazione della conoscenza sull’argomento e il rinvio a moduli o spiegazioni sul sito web: bel servizio! Questo anche perché è legato ad un finanziamento vero e proprio.
    Stante così la mia situazione mi rivolgo per avere qualche proposta o altrimenti non vedo ragione per la quale vincolarmi a Tre come gestore per altri 2 anni. Preferisco restare libero e trovare qualche proposta conveniente, anche da altri gestori, sfruttando la portabilità del numero.
    Distinti saluti,

RISPOSTA

Gentile Cliente,
    a seguito della sua richiesta le comunichiamo che confermiamo le informazioni che lei ha reperito. Comunque le alleghiamo il modulo inuse24 aggiornato a novembre 2010.
    Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 139* o in alternativa puo' inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 139, disponibile anche dal menu Preferiti del suo cellulare 3.
    Leonardo - Gruppo nevada
    Servizio Clienti 3

i cellulari "meno peggio" sono il solito wildfire con aggiunta di un Samsung Wave

Ecco quindi che non si scampa a quanto anche altri di voi hanno riportato...
    Qualcuno ha trovato una soluzione dignitosa alla cosa? Altri operatori business?

Predefinito

Mancano oramai pochi giorni alla scadenza...

Per quanti si trovino nelle mie condizioni e per avere un parere dagli esperti del forum, che ve ne pare di questo piano strategico:

- triangolare con un altro operatore e rientrare con un Power 1600 pro (no tax per 12 mesi = risparmio di 155 euro circa) senza telefono quindi solo 40+iva/mese

- comprarsi il telefono che mi pare facendo al limite un finanziamento per conto mio
    Basta infatti calcolare il surplus per prendere ad esempio un Samsung Galaxy che ti costa 25+iva= 30/mese x 23 mesi = 690 + 82 maxi rata finale = 772 euro contro i 484 euro con i quali lo puoi comprare all'unieuro (con un finanziamento da 12 rate dovrebbe costare intorno ai 500)

qualche commento? Grazie.

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

tieniti il bmail e con quanto ci risparmi ti compri quello che vuoi .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gutterfox Visualizza Messaggio
    tieniti il bmail e con quanto ci risparmi ti compri quello che vuoi .
    Dici eh? Rimanendo nel campo delle sole chiamate, resta solo da capire quanto andrò a spendere, dopo che mi scade la promo no tax a fine anno e se continuerò a non pagare la kasko...

Abbonamento mensile a soli 39€. Incluso nel canone del Piano l’Assistenza Tecnica Kasko Full di uno dei terminali sottoscrivibili con il piano tariffario. 900 minuti al mese di chiamate voce verso tutti. 200 SMS e 100 MMS al mese verso tutti. 5GB al mese di traffico internet, email sotto rete 3. 5MB di email in GPRS. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 12,91 € mensili per uso affari.

quindi per 900 minuti/mese 39+iva+tassa= 59,71 euro -> 716 euro/anno

contro

1600 minuti/mese 40+iva=48 euro e tassa non pagata per 1 anno (-155 euro) -> 576 euro/anno

facendo la triangolazione

Se mi compro un telefono nuovo poi la kasko mi resta per quello vecchio, mi sa...

Predefinito

io ho comprato un samsung wave e col bmail900 vado alla grande, ho fatto un test nel mese di dicembre usando moltissimo tutto il giorno in intenet e arrivo circa a 1.1 gb di traffico dati.
    diciamo che gli sms non sono molti e gli mms pure...... ma dal 10 di gennaio contatterò un agente e chiederò lumi.
    ho 20 SIM sotto tre abbonamenti e non, vedremo il da farsi.

Predefinito

Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum per portare la mia testimonianza su bmail900. Il mio contratto dopo 24 mesi è scaduto lo scorso dicembre 2010. Sono ben lontano dall'idea di cambiare abbonamento....il bmai900 è fantastico minuti sms e sopratutto traffico dati (ricordo a chi legge che i nuovi abbonamenti il roaming dati SI PAGA) nel bmail 900 avete 5mb gratis come roaming e 3 nn prende ancora ovunque benissimo!!!! tuttavia è vero che per la sostituzione del terminale siamo a livelli imbarazzanti....Chiamando il 139 continuano a ripetermi che uscirà presto il nuovo listino...speriamo bene..vi tengo aggiornati. ps ma l'htc wildfire fa così schifo?

Predefinito

al momento infatti non ho ancora cambiato, ma vorrei capire quanto caspita ci spendiamo al mese dopo la scadenza della no-tax...

per il cell per ora ho cambiato rom (tael rom) e radio al touch pro e così customizzato a mio piacimento mi trovo benissimo. Finchè dura... sicuramente meglio del wave

Predefinito vecchie tariffe e comodati scomodi?

ho appena messo giù con operatrice di non mi ricordo quale area di controllo della 3 che mi offriva -in base ad un'attenta analisi costi/utilizzo- di passare ad una power800 in cambio del mio vecchio bmail900, in regalo promo notax 2011.

ho ringraziato, ma le ho detto che stavo aspettando il nuovo listino terminali inuse per sostituire l'e71 in comodato da 2 anni. ha detto che non era possibile, poi si è corretta che la politica 3 abbandonerà i terminali in comodato d'uso, quindi mi ha rivelato che il nuovo listino business sarà pessimo..

il mio vincolo biennale è scaduto lo scorso 20 gennaio, se proprio devi farmi un'offerta che almeno valga la pena pensarci.. o sono io che sbaglio?
    che poi la promo notax2011 tempo fa me l'aveva confermato un altra operatrice del 139, ma in effetti non ho mai ricevuto sms di conferma..
    ..thruth hits everybody, uoo o oo.. the police

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

i nuovi piani di solito hanno sempre maggiori margini per il gestore.... è normale che ci provino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social