Ottima esperienza grazie per il racconto.
Che modello avete preso? Che taglio di ricarica obbligatoria avete scelto? Avete preso anche l'opzione GD3 o SuperNoi per parlarvi gratis?
Salve a tutti.
Apro questo thread per riportare la mia esperienza positiva con lo shop e vai di H3G.
Sabato scorso abbiamo pensato, con la mia ragazza, di passare ad iphone,per puro sfizio (non sono un iFanatico Apple).
Abbiamo trovato l'offerta H3G molto conveniente.
Non ho subito pensato all'abbonamento poichè sono già cliente Vodafone,fresco di rescissione di contratto di abbonamento,in cui avevo preso una fregatura pazzesca.Mi trovavo a pagare bollette salatissime senza avere un traffico voce adeguato.
Allora ho optato per il piano ricaricabile. il 3 power 10 in offerta, come sapete a 10 cent/min senza scatto.
Ai negozi H3G ,neanche a dirlo,questi iPhone non si trovano (sono di Roma).
Avrei dovuto ordinarli,ma la commessa mi ha fatto spaventare per negligenze a mio avviso gravissime:
1) commessa:"si devono ordinare ma non si sa quando arrivano,li consegnano a gocce...due settimane,forse tre,non ne ha idea,ma intanto si può sottoscrivere il contratto,lasciami il numero (su un post it accartocciato)."
2)commessa: "ogni tanto prova a chiamare così quando arrivano passi e lo prendi"
io: "beh me lo mette da parte ovviamente,me lo ordina a nome mio"
commessa:" no no,se arrivano e viene uno se lo prende,non prendiamo ordini"
ordunque pensavo:dal momento in cui lavoro se ne scaricano 10 e li danno via nel primo pomeriggio quando riceverò il mio?
sistema "a membro di segugio" in quanto la (per me) becera vodafone,quando ordina,lo fa nominalmente,e ti chiama il negozio 190 per dirti che è arrivato il tuo ordine.
Per cui ho pensato che se avessi concluso l'ordine sul sito ,avrei saltato il passaggio magazzino/concessionario,concessionario/me. Sono abituato a comprare in rete.
Tutto bene! concluso l'ordine domenica scorsa , due diversi ordini con due diversi intestatari per due iPhone 3g .
Il giorno dopo,lunedì,mi metto alla ricerca di notizie sul web,dal momento in cui nell'email che ho ricevuto di shop e vai,non esiste un codice cliente,un numero ordine ,come ben sapete,nulla di nulla che possa ricondurre alla transazione.
Allertato (prima volta che mi succede) girando girando trovo questo forum,dove ho letto gravissimi disservizi sulla presa in consegna e spedizioni degli ordini nel periodo estivo e pre autunnale.
Ho scambiato un' email con l'admin di shop 3 (il quale mi ha risposto celermente) della one italia SpA e mi ha dato il numero di ordine,rassicurandomi che era stato registrato correttamente.
ordinato domenica 1 novembre (quindi in lavorazione dal 2).
martedì 3 novembre mi è arrivato l'SMS di presa in carico dell'ordine
mercoledì 4 novembre mi ha chiamato il costumer care per la spedizione
programmata per domani,venerdì 7 novembre.
Per cui,salvo sorprese dell'ultima ora,a me è andato tutto ok.
Questa testimonianza più per tranquillizzare chi è indeciso sull'acquistare o no da shop 3 on line.
Non so se sono una mosca bianca,è pur vero che in tutti i forum ci sono solo le lamentele,poichè una persona a cui va bene una transazione è difficile che apra un thread per testimoniarlo.
Però non ho neinte da fare e l'ho fatto. Anche perchè è utile informarsi anche sulle transazioni andate a buon fine , per modi e tempistica.
Vi terrò aggiornati su eventuali problemi con la consegna.
Un saluto, Massimiliano
Ottima esperienza grazie per il racconto.
Che modello avete preso? Che taglio di ricarica obbligatoria avete scelto? Avete preso anche l'opzione GD3 o SuperNoi per parlarvi gratis?
Alex, Mondo3 Staff
Vodafone Special 50GB con Honor 10
Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download
abbiamo preso due
iPhone 3g 8 gb.
Informandomi alla bene e meglio su internet ho notato che le uniche differenze con il più blasonato 3Gs sono la bussola,la memoria,la capacità di far video ,e la velocità di connessione e start di applicazioni (neanche enorme visti i video su youtube).
Partendo dal presupposto che ne farò un uso abbastanza domestico, e non essendo un iFanatico o un informatico applicato alla telefonia,e non sarei in grado di sfruttare tutte le capacità delle versioni più recenti,ho optato per la scelta più economica.
99€ con carta di credito e 30 € al mese di ricarica assicurate.
come opzione tariffaria ho scelto la 3 power 10 ,le altre due opzioni offerte erano comunque più alte,e con scatto alla risposta.
attualmente abbiamo già due SIM H3G.
La mia ricaricata solo per validità,la uso solo per chiamate in entrata poichè la mia ragazza ha una tariffa con la quale ha 1 ora al giorno di conversazione gratuita verso H3G (non ho idea di che tariffa abbia).
Registrandomi al sito TRE contestualmente all'acquisto,accendendo al pannello di controllo,ho notato che quando attivai la mia SIM (comprata apposta per il fatto citato,senza preoccuparmi delle diverse opzioni tariffarie) il commesso mi ha attivato una tariffa Super Mondo con paese agevolato: Brasile
Tra l'latro una tariffa per niente economica. Fortunatamente l'ho usata 1 volta in un anno.
Curiosa scelta per un cliente che ti chiede una scheda normale con tariffa normale.
arrivato come programmato oggi.
indi 5 giorni per la spedizione![]()
E' bello leggere anche esperienze positive!![]()
Sim principale: 329 Wind3 MIA+ Unlimited Huawei P50 Pro
Sim secondaria: 380 Vodafone Red Pro - Huawei Mate 40
Sim terziaria : Feder Mobile 329, Blackberry KeyOne / eSIM Very
Linea Fissa SiPortal / SiAdsl
ti troverai benissimo, vedrai.
anche io ho fatto la tua stessa scelta anche perchè mi dicevo che tanto alla fine della fiera per quel che ci faccio il processore del "vecchio" 3g va più che bene.
semmai è la memoria che mi un po' mi va stretta ma si tratta di selezionare la musica ogni tanto, anche perchè se dovessi portarmi appresso tutta la musica ci vorrebbe quello da 32 giga...