Pubblicità 3: commentiamo gli spot TV
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 200

Pubblicità 3: commentiamo gli spot TV

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    E' andato in onda alla radio ma pare che sia stato già sospeso. Sai, devi aggiungere pure che i cinesi, che detengono la maggioranza azionaria di 3 non hanno proprio una buona fama in tema di cani e gatti e rispetto degli animali in generale....
    Non so se rispondere con ironia o seriamente... nel senso se la cosa è seria è bizzarra, nel senso che nel processo decisionale di un'azienda così ampia non entra la discrezionalità culturale dell'azionista di maggioranza in una cosa così piccola (è uno spot che non dà l'indirizzo politico dell'azienda). E' IMHO una cosa da bar, solitamente per sintetizzare una complessità di cui non si conosce / non ci si vuole esporre nel merito.

    Se è una battuta è bruttina, ma è una valutazione soggettiva e non penso sia censurabile

    Cmq se avete un link lo ascolto anche eh

  2. #2
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    2,420

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Non so se rispondere con ironia o seriamente... nel senso se la cosa è seria è bizzarra, nel senso che nel processo decisionale di un'azienda così ampia non entra la discrezionalità culturale dell'azionista di maggioranza in una cosa così piccola (è uno spot che non dà l'indirizzo politico dell'azienda). E' IMHO una cosa da bar, solitamente per sintetizzare una complessità di cui non si conosce / non ci si vuole esporre nel merito.

    Se è una battuta è bruttina, ma è una valutazione soggettiva e non penso sia censurabile

    Cmq se avete un link lo ascolto anche eh
    Beh, io scelgo di risponderti seriamente. A mio parere un' azienda dovrebbe valutare complessivamente e seriamente i messaggi pubblicitari che la riguardano e per la diffusione dei quali paga profumatamente, non delegare semplicemente ai pubblicitari. La pubblicità, per sua natura, deve essere attraente e badare a non offendere la sensibilità di nessuno per ottimizzare il risultato e non mi pare il caso di cui stiamo parlando. Magari alla sede cinese manco sanno di questa pubblicità, ma in Italia si. E avrebbero dovuto soprassedere, in primis perché è una pubblicità che già in sé offende la sensibilità di larga parte del pubblico ( bastava vedere i commenti dei lettori alla notizia pubblicata su Corriere.it ) e, con considerazione invero assai più sottile, ciò sarebbe dovuto avvenire valutando anche le polemiche in corso circa le sevizie perpetrate contro gli animali nel paese di riferimento degli azionisti di maggioranza della società. Quando si è a capo di certi colossi si deve considerare TUTTO, anche i più remoti collegamenti che il pubblico possa operare, non ti puoi permettere di sbagliare la pubblicità. Questo non vuol dire che non succeda mai di fare terribili autogol, come quell' azienda di calze e calzini che usò l' inno nazionale italiano abbinandolo alla pubblicità di pedalini e autoreggenti o roba simile, per di più alla vigilia dei festeggiamenti per il 150° dell' unità italiana.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social