Visualizzazione Stampabile
-
Il problema, calidreaming, rimane quello dell'utenza media troppo spesso sprovveduta dinanzi agli operatori telefonici, che magari si riversano in massa in base alle "mode" o alle offerte del momento (vedi quanto sta accadendo per la 3Power10), ma non hanno idea, purtroppo, di quello a cui vanno incontro, né hanno ore di tempo da dedicare ai forum per informarsi adeguatamente.
Magari tutti potessero dire "quando scelgo il mio operatore valuto queste cose...". Secondo me, invece, pochissimi lo fanno e si fidano maggiormente dei "sentito dire" e delle amicizie. Per questi casi, ritengo che H3G sia una delle peggiori scelte possibili, perché costringe quasi inevitabilmente ad avere, prima o poi, qualche problema, ed offre purtroppo un Servizio Clienti pessimo, oltre che a pagamento se non ci si sa destreggiare con fax ed e-mail!
P.S. Ovviamente il mio è un ragionamento generale, non certo riferito a jan267, che anzi sta avendo la bontà e la pazienza di leggerci ed informarsi...
Tornando in tema:
Citazione:
Originariamente Scritto da
jan267
4) Tu sei in grado di spiegarmi i passaggi (*) e/o cosa dire per non pagare un centesimo (visto che è mio diritto!) ??
Purtroppo non esistono "passaggi" predefiniti, nel senso che dipenderà dall'operatore che ti risponderà valutare se la tua chiamata è motivata da un effettivo disservizio, e conseguentemente NON addebitartela... ti sembrerà incredibile ma è proprio così!
Ergo, se proprio vuoi "distruggere di insulti" un operatore di H3G, mi unisco al coro di coloro che ti sconsigliano di utilizzare il 133, perché al 99%, non foss'altro per ripicca, ti addebiterebbe la chiamata!
-
@jan267 i toni accessi sono comunque sgradevoli anche se chiaramente non ce l'hai con noi ;)
per quanto riguarda i passaggi per non pagare mi pare che l'unica strada sia chiamare, parlare con un operatore (operazione a pagamento) lamentandosi del fatto che c'è un disservizio e che quindi chiedi che la chiamata ti sia riaccredita (o non addebitata del tutto non so esattamente come funziona) in ogni caso per situazioni come la tua mi pare che sia possibile parlare con un operatore senza dover per forza pagare.
Poi non posso certo risponderti che io mi trovo bene perchè nessuno di noi due, e nemmeno questo grande forum, fanno un numero utile per poter dire qual'è l'operatore valido e quello meno valido, altrimenti potrei iniziare a maledire la Vodafone per come fui trattato dopo anni di soldi cacciati.
@PPL difatti il mio cruccio e dispiacere non è per il comportamento degli operatori, che comunque andrebbero tenuti d'occhio, ma per quello degli utenti. basta vedere gli utilizzatori di Iphone che ancora oggi se ne escono con frasi tipo "ho comprato l'iphone ma dopo due giorni mi ha azzerato il credito perchè navigava di nascosto...." non si tratta di perdere ore sui forum o sul web ma di navigare un pochino per trovare quelle risposte che ci servono e basta.
Capisco che non si possa essere fissati come siamo noi che perdiamo sin troppo tempo sui forum come questo ;) ma diamine se stai per cacciare qualche foglio da 100 euro prova a dare un occhio sul web o a chiedere a qualche amico che ne sa di più di te (non al cuggino che una volta è morto eh quello non vale) e vedi che magari ti risparmi sangue marcio come nel caso del nostro sfortunato amico e soldi come nei casi in cui mi sono fidati di TIM e del suo prestigioso (ma dove) nome per quella breve parentesi di 3 anni in cui fui loro cliente.
-
Grazie mille per le risposte!
Allora rifletterò sul da farsi... ritengo comunque sia proprio una vergogna!
Vabbè ;)
-
ah beh che sia comunque indecente che non ci sia un metodo SICURO e CERTO per avere una chiaccherata con un operatore e magari avere risposte altrettanto CERTE è sbagliatissimo.
la cosa ancor più grave, e però che anche ammesso che tu riesca a parlare gratuitamente con un operatore 9 volte su 10 questo sarà impreparato per risolvere a modino il tuo problema e questo ahimè capita con tutti gli operatori non solo di telefonia mobile... :(
-
la cosa migliore? andare in un negozio 3 che ci pensano loro
-
Esatto, i negozi esistono anche per questo. Andare in negozio non costa niente, e sicuramente perdi meno tempo che con una chiamata...