Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danio.78
perdonami ma nei negozi3 seri tutti i commessi, mentre ti illustrano i dettagli del piano, ti dicono che serve un telefono umts il che è INDISPENSABILE
mi hai fatto ricordare una scena di una ragazza in un negozio 3 dove andai ad acquistare un paio di usim
ebbene la ragazza, nonostante le dissi che avevo un telefono operator lock, volle testare davanti ai suoi occhi che fosse vero inserendo la sua personale usim nel mio telefono
solo dopo mi attivò le usim
lei si giustificò dicendomi che faceva così per evitare lamentele inutili da parte dei nuovi clienti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mixer
mi hai fatto ricordare una scena di una ragazza in un negozio 3 dove andai ad acquistare un paio di usim
ebbene la ragazza, nonostante le dissi che avevo un telefono operator lock, volle testare davanti ai suoi occhi che fosse vero inserendo la sua personale usim nel mio telefono
solo dopo mi attivò le usim
lei si giustificò dicendomi che faceva così per evitare lamentele inutili da parte dei nuovi clienti
Eccesso di zelo, ma va anche bene.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
basito76
Nei forum si apprende meglio
certo perchè tutti noi campiamo sui forum.
ti ricordo che per 100 utenti che si informano sui forum ce ne stanno altrettanti che non ci vanno per svariati motivi e di conseguenza vengono fregati dai negozianti (si vedano le sim tim vendute a 30 euro con 25 euro di traffico invece di 10 con 5 euro dentro).
Citazione:
Originariamente Scritto da
basito76
Guarda che quelle clausole solo valide per tutti i piani tariffari di 3, tra l'altro non vengono mai applicate, visto che se si fa un uso normale, come è giusto che sia, non succede nulla anche se si dovesse chiamare lo stesso operatore per il 90% delle proprie chiamate.
vogliamo parlare delle sim disattivate (leggiti i forum visto che fai riferimento a quelli) e della cvcg1 ecc tramutate magicamente in supernoi per aver usato i minuti in roaming?
Qui parliamo per cognizione di causa non tanto per parlare.
Comunque essendo questo un OT lo chiudo e continuiamo la discussione sulla 3power10.
saluti
-
Mi sembri alquanto agitato.
Il riferimento al forum era relativo all'utente che si lamentava delle mancanze di informazioni dei commessi del centro 3 a cui si è rivolto. Pertanto visto che ha le capacità di utilizzare internet e iscriversi in questo forum e chiedere info, sicuramente sarà capace di apprendere tutte le informazioni che gli interessano leggendo questo forum, il sito della 3 e fare qualche ricerca con Google.
-
penso che ale.pelli volesse dire semplicemente che se trovi un commesso preparato e che ama il suo lavoro e che si prodiga in spiegazioni a cui magari non è tenuto ma che risultano essere utili all'utente alla fine è tutto a vantaggio della tre, che si ritrova un cliente soddisfatto e pronto a fare nuovi "investimenti" o consigliarlo ad amici... Invece se ti devi informare da solo allora parti già col piede sbagliato...
-
Però,quelli,diciamo così,zelanti,sn pochi e niente...cmq vale x tutti gli operatori..purtroppo...basti pensare a una cosa successami tempo fa,volevo fare mnp da tre a voda su una scheda in mio possesso...sono andato in un centro Vodafone One e la risposta(controllando sul pc)è stata che nn era possibile su quella scheda e che,x fare mnp,avrei dovuto acquistare una sim nuova...sn andato in un centro commerciale dove ho acquistato altre sim e li è bastato dargli documento di identità,codice fiscale e ha fatto tutto...In quel centro vodafone,nn ci sono più andato....ma,lo stesso centro commerciale, nn inviò i documenti x attivare una tutto3...però,almeno loro,erano giustificati,perchè,solo da qualche tempo(credo fosse da un mesetto)commercializzavano usim e prodotti della 3...al contrario di quello vodafone che era aperto da qualche anno...
Questo x dire che,sicuramente ci sono persone preparate e professionali alla vendita di questo genere di prodotti,ma anche personale che nn sa fare il suo lavoro...ma credo che,è così un pò da per tutto...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
danio.78
se magari invece di correre solo nei negozi per accaparrarsi le sim ci leggessimo anche le clausole del piano non faremmo peccato (perchè poi gridiamo allo scandalo se la 3 ci disattiva la scheda):
"Per tutti i nuovi attivati con Piano Ricaricabile, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 10% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo effettuato e/o ricevuto in roaming nazionale inferiore al 70% del traffico totale uscente.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario 3Autoricarica (scatto 16 cent€ e 15 cent€/min) "
Ci metterei anche la disattivazione della sim.
Quindi avere un cell umts è condizione necessaria per poter adempiere a tutte queste condizioni e per non ritrovarsi sempre in roaming.
Quoto pienamente... Cmq è vero anche da parte nostra bisogna informarli sia di avere un cell UMTS sia delle varie clausole, più che altro io lo faccio poi non so voi
-
da dealer tre e visto che una faccenda anomala mi è capitata vorrei esprimere un parere.
se il dealer quando ti promuove l'offerta omette alcuni particolari che sono importanti, certo è un incompetente e su questo punto non posso che darti ragione.
però se il dealer quando ti promuove la sim ti parla di telefonino umts dicendoti che funziona solo con quel tipo di terminale e tu (non capendoci veramente niente) accetti di fare la sim pur non essendo sicuro di avere il telefonino umts scusa ma l'incompetente sei tu invece.
il dealer non è obbligato a controllare tutti i telefonini delle persone che fanno una sim ricaricabile tre (è invece da un punto di vista professionale obbligato se invece è una sim abbonamento) seno ne uscirebbe matto e poi perderebbe tempo.
come un dealer non è obbligato a dover controllare le chiavette che non funzionano , ma lo fa per professionalità anche se su 1000 chiavette che controlla solo 1 è malfunzionante.
il punto è si che a volte il dealer è incompetente ma molto spesso è anche il contrario.