da ricaricabile 3 a >abbonamento 3, penale????
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

da ricaricabile 3 a >abbonamento 3, penale????

Niubbino

Predefinito da ricaricabile 3 a >abbonamento 3, penale????

signori,

ho stipulato contratto comodato scegli 3 20 piano ricaricabile iphone a metà agosto,
    non vi sembra assurdo e scandaloso che, ora che vorrei passare all'abbonamento zero 6 (per ragioni economiche), e sarei disposto a pagare, SEMPRE CON LA STESSA COMPAGNIA, una somma maggiore 35€ al mese (il 43% in più!!!).....devo pagare una P-E-N-A-L-E???
    ho capito bene ?se si quanto dovrei pagare?
    per il recesso del contratto, ma che stupidità èè?? l'art.1373 c.c. che disciplina il recesso unilaterale salvaguardia in ogni caso il patto contrario....
    e allora 3, se sei furba e vuoi fidelizzare il cliente e non creare un circolo vizioso che faccia il contrario, metti una clausolina che preveda la possibilità di recesso anticipato senza pagamento della penale se il cliente è disposto a pagare di più e a rimanere nella stesa compagnia...

non è più ragionevole?
    invoglieresti ad aumentare i contratti di comodato che sono visti decisamente male dalla maggior parte delle persone,perchè non dare una seconda occasione?
    ci sono molti che hanno sbagliato al momento della stipulazione se scegliere un piano ricaricabile o un abbonamento, ma diamine, non stiamo dicendo che vogliamo abbandonare la 3 e passare a un altro operatore, abbiamo semplicemente ragionato economicamente e valutato che ci conviene cambiare (pagare di piu) e RIMANERE CON VOI!!!

proporrei una petizione

Partecipante Logorroico L'avatar di crack75

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sfani Visualizza Messaggio
    signori,

ho stipulato contratto comodato scegli 3 20 piano ricaricabile iphone a metà agosto,
    non vi sembra assurdo e scandaloso che, ora che vorrei passare all'abbonamento zero 6 (per ragioni economiche), e sarei disposto a pagare, SEMPRE CON LA STESSA COMPAGNIA, una somma maggiore 35€ al mese (il 43% in più!!!).....devo pagare una P-E-N-A-L-E???
    ho capito bene ?se si quanto dovrei pagare?
    per il recesso del contratto, ma che stupidità èè?? l'art.1373 c.c. che disciplina il recesso unilaterale salvaguardia in ogni caso il patto contrario....
    e allora 3, se sei furba e vuoi fidelizzare il cliente e non creare un circolo vizioso che faccia il contrario, metti una clausolina che preveda la possibilità di recesso anticipato senza pagamento della penale se il cliente è disposto a pagare di più e a rimanere nella stesa compagnia...

non è più ragionevole?
    invoglieresti ad aumentare i contratti di comodato che sono visti decisamente male dalla maggior parte delle persone,perchè non dare una seconda occasione?
    ci sono molti che hanno sbagliato al momento della stipulazione se scegliere un piano ricaricabile o un abbonamento, ma diamine, non stiamo dicendo che vogliamo abbandonare la 3 e passare a un altro operatore, abbiamo semplicemente ragionato economicamente e valutato che ci conviene cambiare (pagare di piu) e RIMANERE CON VOI!!!

proporrei una petizione
    è ovvia la penale il comodato ti vincola per 24 mesi se cosi non fosse tutti cambierebbero tipo di contratto all'uscita dell'ennesima promozione piu conveniente!!

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

soltanto se sei nelle liste scegli ancora 3 puoi fare una conversione senza penali
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Niubbino

Predefinito

Non sto parlando di convenienza , se sono disposto a pare di più la convenienza ce l'hanno loro.

Sapete a quanto ammonta la penale che dovrei pagare per passare all'abbonamento ?(contratto stipulato a meta agosto)

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da crack75 Visualizza Messaggio
    è ovvia la penale il comodato ti vincola per 24 mesi se cosi non fosse tutti cambierebbero tipo di contratto all'uscita dell'ennesima promozione piu conveniente!!
    Su questo potrei pure essere d'accordo, ma allora perchè non vincolare solo con le nuove offerte? Ma detto tra noi che male ci sarebbe a cambiare verso la tariffa più conveniente?
    Mi spiego: se all'atto della stipula del comodato erano presenti, abbonamenti Zero6,7,8, e si sceglie una abbonamento ricaricabile da 20€, dovrebbe essere consentito tramutare la ricaricabile in abbonamento Zero6,7,8. Se Esce una Zero10 dopo aver stipulato un comodato, allora in questo caso capisco che potrebbe non essere consentito anche se non condividerei.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sfani Visualizza Messaggio
    signori,

Ci sono state dozzine di discussioni sul valore legale di un comodato, imho i clienti ancora non hanno la giusta consapevolezza del significato dello stesso come dimostra questo caso in concreto.

PS: hai ragione dell'assurdità, ma la "Scegli 3 New" attiva qualcosa di ben specifico che ha un suo spazio nel Codice Civile non a caso

Partecipante SUPER-BIG!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Ci sono state dozzine di discussioni sul valore legale di un comodato, imho i clienti ancora non hanno la giusta consapevolezza del significato dello stesso come dimostra questo caso in concreto.

PS: hai ragione dell'assurdità, ma la "Scegli 3 New" attiva qualcosa di ben specifico che ha un suo spazio nel Codice Civile non a caso
    Potresti spiegarti meglio?

Niubbino

Predefinito

Si anche io non ho capito questa affermazione,

scusate qualcuno a quanto ammonta la penale?

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da basito76 Visualizza Messaggio
    Potresti spiegarti meglio?
    Dico che c'è una certa sottovalutazione delle conseguenze di un contratto di comodato. Porta a paradossi come questi, senza dimenticare la mancata proprietà in eterno di qualsiasi terminale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social