Visualizzazione Stampabile
-
-
se si chiede un bonifico, quanto si trattengono?
io non sapevo che si potesse chiedere il bonifico!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
faquick
ah... bene... :wall:
(sbaglio o comunque qualcuno aveva gia' avuto accrediti effettuati in questo modo?)
A me addirittura ad agosto mi hanno risarcito 18 euro di credito con scadenza ad agosto 2010.
Con me hanno anticipato la carta servizi che hanno fatto uscire solo ora...
-
Citazione:
specialdo
Non hanno diritto a trattenere nulla dato che stanno pagando un debito e secondo l'art. 1196 c.c. "le spese del pagamento sono a carico del debitore"!
:OT:
Ricordatevene anche quando chiudete un conto bancario e vi fanno pagare le spese del bonificio (o invio assegno) per restituirvi il saldo finale (ossia i vs. soldi!) ;) che è la classica "grattatina" che fanno le banche da quando Bersani ha eliminato i costi di chiusura conto...
-
Citazione:
specialdo
io non sapevo che si potesse chiedere il bonifico!!!
si può chiedere
c'è scritto sulla carta servizi
-
Citazione:
orsonmax2008
Ma il risarcimento nn era sempre stato accreditato come bonus?
Io ricordo che,sotto la voce tipo di credito,diceva,na cosa tipo,credito promozionale(ora la dicitura nn la ricordo,però,il senso è questo)...
esatto, la dicitura era "Ricarica Promozionale"
solo che non era a scadenza ma non era neanche rimborsabile in caso di cessazione dell'utenza
-
Citazione:
faquick
ah... bene... :wall:
(sbaglio o comunque qualcuno aveva gia' avuto accrediti effettuati in questo modo?)
io, a settembre come tanti altri
in pratica a seconda dell'operatore che ti gestiva la pratica ti ritrovavi il rimborso con scadenza di 12 mesi o normale visto che la carta servizi non riportava nulla a riguardo
-
Citazione:
faquick
e aggiungerei il fatto che (in teoria) prima ti davano credito reale che quindi avrebbe potuto essere richiesto anche in seguito a cessazione della USIM, mentre ora essendo bonus a scadenza o viene utilizzato oppure tanti saluti
...quindi conviene ancora piu' di prima ricordarsi di chiedere sempre esplicitamente il pagamento con bonifico per ogni indennizzo
Citazione:
mixer
esatto, la dicitura era "Ricarica Promozionale"solo che non era a scadenza ma non era neanche rimborsabile in caso di cessazione dell'utenza
Al solito con Tre, risposte certe non ci sono. Ed è grave.
Prima dell'aggiornamento della Carta Servizi gli indennizzi per tardiva risposta venivano accreditati con la dicitura "Ricarica Promozionale", che poi risultava credito standard, indistinguibile dal credito effettivamente ricaricato. E in caso di cessazione dell'Usim? Cosa sarebbe accaduto?
Me lo sono chiesto a lungo.... senza riuscire ad ottenere una risposta definitiva.
Fino a che, in questo thread
[ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=493001"]Restituzione Credito Residuo Tramite Assegno Arrivato Oggi - Telefonino.net Forum[/ame]
ho trovato la testimonianza di un utente che addirittura si è fatto rimborsare in denaro contante il credito ottenuto come indennizzo, come se niente fosse.
Allora, rincuorato e fiducioso, ho cessato 2 utenze e ho chiesto il trasferimento del credito residuo su un'altra Usim (non ho richiesto l'assegno per non volerne approfittare!). Risultato?
Su 210 euro, in gran parte ottenuti come risarcimento per tardiva risposta, mi hanno riconosciuto 7 €!
Accidenti a loro! :ranting:
E per quanto riguarda:
Citazione:
ago
Beh, a sto punto meglio richiedere il bonifico... :rolleyes:
Citazione:
faquick
certo, ma quello è sempre stato chiaro... solo che l'utente medio non lo sa e non ci pensa :(
Io ho pensato diverse volte a richiedere il rimborso tramite bonifico (mettendo le mie coordinate bancarie nel fax), ma non me l'hanno mai concesso...pur essendo un mio diritto! :furious:
-
L'ultimo indennizzo di 42 euro per risposta tardiva l'avevo richiesto come bonifico.Se ne sono infischiati e mi hanno accreditato 42 euro di bonus da consumare entro 12 mesi,ma dopo mia insistenza mi hanno fatto anche il bonifico senza trattenute..morela..42 euro di bonus e 42 euro sul mio conto corrente.Niente male..
-
Citazione:
Stefo
L'ultimo indennizzo di 42 euro per risposta tardiva l'avevo richiesto come bonifico.Se ne sono infischiati e mi hanno accreditato 42 euro di bonus da consumare entro 12 mesi,ma dopo mia insistenza mi hanno fatto anche il bonifico senza trattenute..morela..42 euro di bonus e 42 euro sul mio conto corrente.Niente male..
che lusso :thumbup: