MNP e trasferimento credito obbligatorio con 3?
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

MNP e trasferimento credito obbligatorio con 3?

Partecipante Galattico L'avatar di Maxim

Thumbs down MNP e trasferimento credito obbligatorio con 3?

Ho saputo che quando si richiede una mnp verso 3, la 3 automaticamente richiede il trasferimento del credito presente sulla sim dell'altro operatore, in pratica non c'è una voce che ti faccia scegliere se decidere di trasferire o meno il credito...che dite risolveranno questo pseduo bug?
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

Partecipante Logorroico L'avatar di v-x-vendetta

Predefinito

non so chi te l'abbia detto ma è una baggianata, a sistema c'è una casellina da spuntare o meno se vuoi il trasferimento del credito che diventa editabile solo se il contratto di provenienza è un prepagato
    C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile

Partecipante Galattico L'avatar di Maxim

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    non so chi te l'abbia detto ma è una baggianata, a sistema c'è una casellina da spuntare o meno se vuoi il trasferimento del credito che diventa editabile solo se il contratto di provenienza è un prepagato
    buono a sapersi
    iphone 6s plus 32gb gold
    lg g5 gold

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

più che la 3, la realtà è che molti dealer spuntano spesso in automatico la casellina a prescindere

Partecipante Magico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da v-x-vendetta Visualizza Messaggio
    Confermo. Ho sottoscritto una portabilità del numero, da Wind ad H3G, lo scorso Martedì e il dealer mi ha chiesto se volessi o meno il trasferimento del credito. Ho rifiutato poichè avevo pochi cent sulla sim, che ho comunque "trasferito" sulla mia Super7.

Partecipante Grafomane L'avatar di veditu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    più che la 3, la realtà è che molti dealer spuntano spesso in automatico la casellina a prescindere
    Sinceramente non ci troverei nulla di male.

Anzi, se fossi il regolatore imporrei un meccanismo di "opt-out" (= di default viene richiesto il trasferimento e il cliente deve chiedere che il credito NON venga trasferito).
    - Devi avere fiducia in me. - - Fiducia? Emiliy, sono un avvocato. Io fondo la mia vita sulla mancanza di fiducia negli altri. - (Duchesne)
    la "concorrenza perfetta" e' un concetto relativo; dipende dal punto di vista. Dal punto di vista di chi vende e' quando ci si divide il mercato.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

Non ci vedo niente di male, è che penso che - per comodità - in molti casi questa opportunità non venga adeguatamente fatta conoscere al consumatore... comunque lo dico leggendo le esperienze degli amici sul forum, qualcuno si è sentito rispondere di no quando invece basta deflaggare la casellina.

Cmq la preimpostazione imho è altrettanto corretta, fa meno male del contrario

Partecipante Magico

Predefinito

Ma il NON trasferimento del credito a cosa potrebbe servire? Forse c'è un costo che, in caso di poco credito, verrebbe ad eroderlo completamente e quindi il trasferimento risulterebbe risulta inutile?
    Vorrei anche sapere se la modalità alternativa di rimborso su conto corrente sia automatica (se non si sceglie il trasferimento)... oppure occorra segnalarlo esplicitamente comunicando l'IBAN per l'accredito? Che costi ci sarebbero in tal caso?

Partecipante Galattico L'avatar di franz99

Predefinito

ero convinto che l'avessero fatta la richiesta del rimborso del credito e invece sono andato a controllare sul modulo di mnp e la casella non e' barrata, ma vaff..

Partecipante Magico

Predefinito

Quindi che succede, il credito lo perdi?
    Ribadisco le domande fatte in precedenza. Purtroppo su queste cose non c'è mai chiarezza... figuriamoci dall'operatore o dai dealer

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social