Fattura con intestazione errata
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Fattura con intestazione errata

  1. #1
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito Fattura con intestazione errata

    Buongiorno a tutti e complimenti per l'ottimo sito e le competenze di tutti. E' un pò di tempo che vi leggo e ho trovato qui molte informazioni utili.
    Vi spiego il mio caso. A fine aprile, dopo più di 12 anni mi decido a portare il mio contratto businnes da Vodomnitel a 3.
    Tutto bene per quanto riguarda i servizi, le tariffe fantastiche e anche la cortesia del 139.
    Alla prima fattura del 15 di maggio problema: importo corretto con l'intestazione errata...l'anagrafica completamente sbagliata.
    Bene, chiamo il 139, spiego il problema. Mi dicono di inviare un fax al numero verde con documento d'identità a certificato di attribuzione della partita iva per rettifica dei dati anagrafici e riemissione della fattura.
    Invio il fax il 12 giugno, una signorina molto gentile mi ricontatta per dirmi che è tutto sistemato e che dopo una ventina di giorni al max riceverò la prima fattura con i dati corretti.
    Bene! le fatture emesse in giugno, luglio e agosto sono effettivamente correte, ma la copia corretta della prima fattura non mi e mai arrivata .
    A scadenza, chiamo circa ogni 20 giorni per chiedere della prima fattura con i dati conformi, i vari operatori / operatrici mi dicono che mi sta "per arrivare" ma dai primi di luglio siamo arrivati ai primi di ottobre e il mio commercialista mi sta chiedendo che fine ha fatto la fattura corretta.
    A questo punto vi chiederei 2 cose:

    1. Come posso fare per avere la copia giusta della prima fattura in tempi non geologici?
    2. A fronte di queste tempistiche MOOLTO lasse, posso chiedere un qualche "indennizzo" per disservizio?

    Buona giornata a tutti

  2. #2
    Il Sire L'avatar di AndreA
    Data Registrazione
    Apr 2003
    Località
    Rignano sull'Arno (FI)
    Messaggi
    26,232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montastefano Visualizza Messaggio

    1. Come posso fare per avere la copia giusta della prima fattura in tempi non geologici?
    2. A fronte di queste tempistiche MOOLTO lasse, posso chiedere un qualche "indennizzo" per disservizio?

    Buona giornata a tutti
    1. rifaxare il tutto, facendo presente l'urgenza
    2. sì, ma è difficile che il gestore se ne accolli la colpa.

    Il "dramma" è che se sia il punto 1. che il 2. non vengono eseguiti non hai altro modo delle lunghe vie burocratiche tramite conciliazione la quale mi pare esagerata per un fenomeno, alla fine, di mera pigrizia di chi sta gestendo la pratica... ma c'est l'Italie

  3. #3
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Grazie per la risposta, per il rimborso non è che mi interessi sinceramente...mi interessa avere la fattura originale e, visto che di fax ne ho già mandati 2, non ho più "voglia" di mandarne altri!
    Adesso provo ancora per via telefonica al 139...vediamo cosa mi dicono!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social