sì, puoi provare a fare la MNP... a dir male non passa, cmq occhio che la retention non è affatto scontata.
Un saluto a tutti! Vi leggo ormai da un anno e mi complimento per la quantità e qualità di informazioni che grazie a voi, alle news ed agli approfondimenti qui nel forum sono a venuto a conoscere.
Anyway... come da titolo... ho un'amica che a bimestre lascia a Vodafone di media 250 euro tra chiamate e navigazione ad internet calcolata ad ore, il suo è un contratto business - il consulente che glielo consigliò ormai più di due anni fa era palesemente incompetente a mio parere - e tabulati alla mano ad oggi le basterebbe una Zero 7 Pro per coprire ogni sua esigenza.
Posto che non può passare a Tre per verificate questioni di ricezione - ahimè per capillarità non si è ancora al pari di Vodafone - e che le offerte proposte dopo nuovo contatto con il consulente personale sono semplicemente ridicole, l'ultima spiaggia è quella di prenderli per la gola e sentire cosa propongono in fase di retention dato che di sicuro non se la faranno scappare.
L'unico dubbio sortomi è che si possa dunque effettivamente fare un tentativo di portabilità da una sim Biz postpagata ad una sim consumer prepagata...
Potreste gentilmente diramare la nebbia che mi si è frapposta innanzi???
Grazie mille in anticipo, per ulteriori chiarimenti sull'oggetto nel caso non sia stato sufficientemente chiaro, domandate pure!
Ciao
sì, puoi provare a fare la MNP... a dir male non passa, cmq occhio che la retention non è affatto scontata.
un giorno mi lessi tutta la politica mnp sul sito dell'agcom e nulla vieta ad un utenza biz passare ad una consumerl'importante è compilare tutti i campi correttamente
C'è molto più della carne dietro questa maschera. C'è un'idea, e le idee sono a prova di proiettile
Ok... faccio la prova e poi vi faccio sapere...
Per quanto riguarda la MNP è verissimo che non vi è la certezza assoluta di essere ricontattati ma la mia esperienza mi ha insegnato che gli alto spendenti nessuno se li lascia scappare, certo... "la mia esperienza" non è mai un campione attendibile per poter trarre considerazioni...
In ogni caso quel contratto è un debito puro e lei lo vuole terminare, due anni son passati e non vi son penali, mal che vada dovremo ripartire dal via, fare reverse-MNP ed accettare una delle classiche proposte del commerciale che già abbiamo declinato... Dovrebbe essere tutto come sopra vero? O mi sfugge quacosa?
Io lo fatta 8 mesi fa, da sim abbonamento aziendale vodafone ad usim ricaricabile h3g(era già attiva da tempo).
Nessun problema, basta indicare in fase di mnp che la usim di partenza appartiene ad un numero aziendale aom.