La gestione di queste pratiche è del tutto aleatoria, cioè lasciata al caso.
Recentemente ho inoltrato due richieste di indennizzo per due risposte ricevute, entrambe, in ritardo dal customer care.
Alla prima richiesta hanno risposto così: "In merito alla sua segnalazione, le comunichiamo che stiamo provvedendo a fare le dovute verifiche, nel caso in cui ne avesse diritto, riceverà il rimborso nel più breve tempo possibile."
Sinceramente, la verifica richiede pochi secondi di tempo.
Alla seconda, invece, hanno risposto così: "A seguito della richiesta di rimborso per la tardiva risposta e-mail avente Numero Identificativo (...) le confermiamo che abbiamo predisposto l'accredito pari a (...) Euro. Nei prossimi giorni ricevera' il rimborso indicato che le sara’ erogato sulla USIM (...)".
Il breve messaggio di testo di notifica del rimborso è arrivato oggi, poche ore dopo la e-mail di risposta sopra citata.
Tuttavia, il 4330 - oggi - non fornisce informazioni sul credito residuo: per cui non ho potuto ancora verificare se l'accredito è avvenuto realmente o meno.