Puoi decidere quale delle due è master o slave. La master squilla per prima, e se non rispondi oppure è occupata o irraggiungibile la telefonata passa alla slave. In caso di mancata risposta questo avviene dopo 3 squilli. La slave non riceve sms. Se la sim principale è abilitata al traffico dati, la bis NON lo è.
Ho avuto per circa 5 anni questo servizio, avendo un'auto col telefono integrato, e devo dire che è comodissimo. Di solito quando ero in auto tenevo il telefono principale acceso, non rispondevo, e la chiamata veniva dirottata sulla bis. Potevo avere 2 conversazioni attive contemporaneamente, sia in entrata che in uscita. Il costo del servizio è di 2 euro al mese, che pagavo MOLTO volentieri.
Adesso, avendo scelto 3 come operatore, non posso neanche utilizzare il trasferimento di chiamata verso la sim sull'auto, quindi perdo diverse chiamate di chi ancora non conosce il numero "secondario".... Assurdo!!! Mi piacerebbe tanto citare la Tre, perché sia sul sito, sia tramite la commessa del negozio dove ho stipulato il contratto, mi avevano assicurato della possibilità di utilizzare il trasferimento di chiamata.