Cambio comodato o recesso? Una provocazione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Cambio comodato o recesso? Una provocazione

Partecipante DOC

Question Cambio comodato o recesso? Una provocazione

Buongiorno, vorrei aprire questa discussione per lanciare una provocazione...
    Pare che (e dubbi ne restano sempre perché se ne sono sentite molte) sia possibile cambiare il proprio terminale in comodato con il nuovo iPhone a fronte delle spese per il recesso anticipato. Mi chiedo: il recesso sarebbe da Scegli 3 New e non dal terminale, ma se io effetto solo una sostituzione, a tutti gli effetti non faccio un vero e proprio recesso. E allora perché dovrei pagare tale somma? Come può giustificare Tre questa lacuna? Mi pare plausibile che se consentono il passaggio di comodato non dovrebbero poter pretendere un costo di un fantomatico recesso che non avviene. Anche perché se avvenisse veramente bisognerebbe chiudere tutto il contratto e triangolare con altro operatore.
    Naturalmente questa è una provocazione, ma mi interessa molto il vostro punto di vista. Fatemi sapere la vostra...

cechov
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukdis Visualizza Messaggio
    Buongiorno, vorrei aprire questa discussione per lanciare una provocazione...
    Pare che (e dubbi ne restano sempre perché se ne sono sentite molte) sia possibile cambiare il proprio terminale in comodato con il nuovo iPhone a fronte delle spese per il recesso anticipato. Mi chiedo: il recesso sarebbe da Scegli 3 New e non dal terminale, ma se io effetto solo una sostituzione, a tutti gli effetti non faccio un vero e proprio recesso. E allora perché dovrei pagare tale somma? Come può giustificare Tre questa lacuna? Mi pare plausibile che se consentono il passaggio di comodato non dovrebbero poter pretendere un costo di un fantomatico recesso che non avviene. Anche perché se avvenisse veramente bisognerebbe chiudere tutto il contratto e triangolare con altro operatore.
    Naturalmente questa è una provocazione, ma mi interessa molto il vostro punto di vista. Fatemi sapere la vostra...
    una riflessione molto interessante direi!
    mettiamo che io abbia un comodato in corso e voglia cambiare telefono.
    restituisco il telefono, quindi ''recedo'' dalla formula scegli3new, ovvero non ho più un telefono in comodato. la mia usim resta attiva.
    contestualmente chiedo l'abbinamento di un nuovo scegli3 alla mia usim, quindi il vincolo si azzera e riparto con i 24 mesi.
    può essere?

Partecipante DOC

Predefinito

da quel poco che ho appreso in teoria non dovrebbe essere possibile, perché scegli 3 si abbina inscindibilmente al piano tariffario (almeno per gli abbonamenti), però pare che per l'iPhone si possa. E proprio per questo mi chiedo come sia possibile dover pagare un recesso che in realtà non lo è. Mi pare un po' della serie "le regole ce le inventiamo sul momento"... o magari mi sfugge qualcosa si cui non sono a conoscenza...

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

A rigor di logica, devi pagare la penale perchè se tu restituisci il cellulare prima della scadenza del vincolo, la 3 cosa ci fa? Se lo dà sui denti?
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Partecipante DOC

Predefinito

in parte è vero, però non è un acquisto rateizzato, è un comodato d'uso, il telefono è a tutti gli effetti proprietà di H3G. E considerando le 80 euro per recesso + 120 euro prima dei 12 mesi + il costo di acquisto al momento della stipula, la cifra è nettamente superiore al valore del terminale al momento della sostituzione. E resta il fatto che non può trattarsi di recesso, se non è un recesso.

Partecipante Magico L'avatar di idraleo

Predefinito

E resta iL fatto che i 120 a tuttoggi non Li ha ancora cacciati nessuno...
    Dart Fener aLLa fine è buono, Le donne no...

Partecipante DOC

Predefinito

be' il rischio io non lo correrei... ovvero, fosse per chiudere e stop ci può anche stare, ma per passare ad un altro telefono quasi quasi lo ricompro nuovo se decidono di iniziare a far pagare le 120 euro. Anche perché se fosse legge, non lo scriverebbero nel contratto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social