Faccio uno sforzo per descrivere una situazione che è più che grottesca: sono cliente 3 dal lancio ed ho sempre avuto piani in comodato di fascia alta. Attualmente ho il vecchio piano Zero7 che volevo downgradare in Zero6Top. Su consiglio del 133 ho inviato un fax con la richiesta senza ottenere alcuna risposta. Dopo un paio di giorni ho inciato anche una mail -nessuna risposta- ricontattato il 133 svariate volte, finchè uno degli operatori mi ha spiegato di avere un flag, ossia sono una sorta di cliente "protestato". Tra svariate cadute di linea e mentre gli Iphone si esaurivano nei negozi, martedì scorso un'operatrice ha aperto la segnalazione per farmi rimuovere questa flag (ho la linea attiva e funzionante ed il pagamento tramite rid, come posso essere "insolvente"?).
Ieri poi mi sono rassegnato a fare la triangolazione (volevo evitarla per non perdere la casella email che è la mia principale) ed ho chiamato il negozio che sapevo avere l'ultimo esemplare di iphone gs nella mia città. Ovviamente l'avevano venduto poche ore prima che io mi decidessi.
Oggi ho quindi provato a chiamare tutti i negozi della mia regione e ho miracolosamente trovato un 16 Gb che ho prontamente fermato. Finito di lavorare ho imboccato l'autostrada e mi sono recato nella città per fortuna non lontanissima: mentre iniziavamo le pratiche ho scartato il mio iphone, preso in mano e.... -abbonamento non attivabile - il cliente risulta flaggato. Iphone rimesso in scatola e reimboccato l'autostrada.

Sarò stato ormai due ore al telefono con il 133 nel tentativo di trovare qualcuno in grado di spiegarmi perchè ci vuole così tanto a rimuovere una flag (l'ultima che mi han detto è che bisogna attendere due anni e la situazione si sistema automaticamente...)

Ma la cosa più paradossale è questa: perchè sono stato segnalato come insolvente? semplice, ho dovuto bloccare ed annullare la carta di credito su cui avevo l'addebito a causa di una truffa subita e di conseguenza spostare il pagamento delle fatture su rid. Nel passaggio una bolletta è scaduta ed è stata pagata tramite bollettino postale.

Finita la narrazione evito i commenti e mi autocensuro.

Se qualcuno avesse idee suggerimenti sono ben accetti, io nel frattempo riprendo la mia guerra notturna con il 133...