io consiglierei un comodato con una buona tariffa, con taglio di ricarica medio di quello che spendi, così ci sono i mesi che ricarchi più e quelli che ricarichi meno e usi il telefono. inoltre c'è meno probabilità di errori nella bolletta e inoltre se vai all'estero paghi con il credito, non devi "aggiungere" alla bolletta. abbinaci poi la N3 settimanale o mensile per internet, alla fine potresti fare un comodato a 30e e nei mesi che hai più bisogno aggiungi con ricariche da 5-10, oppure ricevi autoricarica. come tariffa consiglio s7, s10 (ma devi ricevere molto) oppure 3autoricarica anche se non è sempre conveniente, oppure la vedi se va bene la vecchia st+, non so che disponibilità di schede hai. personalmente ho un comodato da 20e e l'80% delle chiamate mi "aiuta" gd3oa, quando ho più bisogno aggiungo con ricariche da 5, abbinato alla s7 faccio a miccino le chiamate ad aom e un po' tampona l'autoricarica. ad esempio per l'inverno i 20e mi avanzavano ma da giugno a settembre ricarico 40-50e