Up e news dal 133: non c'è nessuna procedura prevista per il cambio del terminale, praticamente occorre fare un recesso e ripartire da zero. O come mi diceva il dealer di ieri fare una "triangolazione".

L'operatore, evidentemente in difficoltà, mi ha messo in attesa un paio di volte ma alla fine ha detto con tono perentorio "lei è entrato in un negozio e ha scelto il suo terminale, se vuole cambiarlo liberissimo di farlo ma il vincolo con noi è di 24 mesi: o paga le penali e rescinde il contratto, o si prende l'iPhone a prezzo pieno e si tiene due cellulari".

Gli ho chiesto le penali, mi ha detto 200 euro, gli ho parlato della storia dell'AGCom che ha bloccato la riscossione dei 120 ma lui ha detto che il mio, essendo un comodato, non è soggetto a quella delibera.

Ha fatto anche la verifica se ho attiva la promozione dell'iPhone per chi è già cliente Tre, ma niente da fare... ergo farò passare l'estate e deciderò il da farsi, da cliente Tre di vecchia data (che si è fatto un annetto in TIM perché rimodulato a ***** di cane) ho avuto ancora una volta la conferma che saranno pure bravi a fare tariffe d'attacco e di acquisizione, ma l'attenzione data al cliente già "carpito" è ridicola.

Mi piacerebbe tanto, una volta chiusa la telefonata, premere sulla mia tastierina un numero da 1 a 5 per indicare il mio livello di soddisfazione sulle informazioni e il trattamento ricevuto... che ho dovuto pure pagare "extra", come se il canone mensile e gli extra-soglia che già pago non bastassero...