Infatti Fring è la risposta (sicuramente per lo skypeout)...
Skype credo si possa usare anche non sotto wifi (solo però skype-to-skype) jailbreakkando
Infatti Fring è la risposta (sicuramente per lo skypeout)...
Skype credo si possa usare anche non sotto wifi (solo però skype-to-skype) jailbreakkando
Allora quelli della tre vendono una cosa per un altra, se andate all'offerta dedicata all 'abboanmento zero 8 zero7 o zero6 c'è anche l offerta 4gb+3-xseries. che comprendono i 200 minuti skype. Guardate qui punto 5:
http://www.tre.it/public/poppiano.php?idp=&id=142&buy=1
Spero che presto implementeranno questa piattaforma altrimenti faremo una denuncia all ufficio consumatori per informazioni errate.
appena controllato: con iphone non jb è necessaria copertura wifi
devi fare fare il jailbreak (in 5 minuti si fa ormai) e da cydia (come un app-store parallelo di bei programmini) installi "voipOver3g" che permette l'utilizzo della rete 3G per tutti che programmi che funzionano solo sotto WI-FI
c'è un motivo se la apple ha bloccato le chiamate Voip su rete mobile: semplicemente perchè la rete Wi-Fi viaggia spedita con 0bit di errori, da ciò derivano chiamate limpide e senza ritardi; col 3g e soprattutto coi nostri ripetitori avremo sempre dei disturbi nelle chiamate 3g, anche se con buona copertura avremo buonissime chiamate 3G, e poi con l'implementazione della connessione a 7.2 del nuovo 3gs i problemi dovrebbero sparire....boh...
l'unico motivo penso sia legato al possibile uso della sola connessione dati e di skype per chiamare i fissi (soldi che non entrerebbero nelle tasche degli operatori, ma di skype).
è un po' come se telecom impedisse di usare skype sulla connessione adsl per dei servizi (telefonate) che vengono già offerti dallo stesso operatore e a pagamento.
sinceramente preferisco pagare ed avere il traffico, e poi farci passare quel che decido io, ma ovviamente sono soldi in meno per tim, tre, vodafone e tutti gli altri operatori nel mondo.
Da esperto di VoIP su iPhone vi voglio chiarire un po' di idee, solo perchè ho sentito che qualcuno puntava il dito contro Tre che in tutto questo casino di skype non c'entra proprio nulla.
Il programma per iPhone "Skype" e' un programma sviluppato direttamente da skype che può funzionare sia su rete Wi-Fi che si rete 3G, sia in chiamate che in chat. Come fa? utilizza la connessione dati del telefono per instradare chiamate o messaggi, indipendentemente che questa connessione dati sia 3G o Wi-Fi. E', di fatto, come se voi installaste sul vostro pc l'applicazione skype, e la utilizzaste da pc. Stesso funzionamento, nessun cambiamento.
A questo punto alcuni di voi avranno gia storto il naso dicendo che non e' vero che su rete 3G sia possibile effettuare chiamate.
E' vero, ma il problema non e' ne di skype, ne di tre. L'applicazione skype e' fatta per funzionare anche su rete 3G.
L'unica vera colpa per questo "blocco" alle chiamate sotto rete 3G e' APPLE che per compiacere il suo operatore di appoggio in america, AT&T, ha deciso di bloccare il traffico su rete cellulare. E' una vera e propria mossa anticoncorrenziale, e di fatto ci sono state numerose polemiche che presto si spera porteranno alla rimozione di tale limitazione.
Da tutto questo si deduce anche un altra cosa: che il bundle di chiamate prescritto dall'abbonamento di 3Italia sotto skype, non e' di fatto utilizzabile, ma ATTENZIONE, non vi stando vendendo una cosa per l'altra.
3Italia, vi attiva un abbonamento Zero6-7-8 e basta. Che poi voi vi abbiniate un telefono che non supporta skype su rete 3g di fatto non e' un loro problema, loro vi stanno vendendo un pacchetto standard. Anzi potreste mettere la vostra nuova sim tre su uno skypephone ad esempio ed utilizzarlo senza problemi!
Non e' che tre vi blocchi su iphone, siete voi che decidete di usare iphone, e di conseguenza a non utilizzare skype.
Addirittura e ci avete fatto caso, Tre vi regala anche la TV con i pacchetti zero6-7-8, però iphone non supporta la tv (per ora).
Riassumendo quindi, la colpa non e' ne di Tre ne di Skype, ma ve la dovete prendere con Apple, magari inviandogli un feedback e lamentandovi, così che si sgaggino a rimuovere tale limitazione.
C'è un programma che ti fa chiamare (non so se solo skype-skype) anche in copertura 3G.
Però l'iphone deve essere "jailbreakkato"
Ciao jetmcquack,
in quanto alla tua risposta,
vorrei comunque sottolineare il fatto che anche su altri cellulari con il normale programmino di skype non è possibile fare chiamate in 3G, e quindi la TRE per ovviare a questo e per offrire ai suoi utenti i famosi 200 minuti, è possibile utilizzare skype scaricabile da XSERIES.
Quindi mi sembra che cmq la TRE qualche colpa le abbia, e poi dovrebbe scrivere ben in evidenza che con IPHONE non è possibile utilizzare l'opzione skype in 3g.