Ho dato uno sguardo anche su altri forum, tra cui anche macitynet, e si rafforza la mia idea di comprare un iphonne all'apple store ed usarlo con naviga3, oppure con la mia scheda wind a tariffa 0,4 cent. verso tutti e 1500 euro mese di internet ad 8 euro, altro che fare un mutuo per due anni e restare legati ad un gestore. Vi spiego pure il perchè.
Innanzi tutto vi do questo link Mobile Network Speed Testing Solutions | iNetwork Test
dove potrete testare la velocità di navigazione del vostro iphone e riporto le velocità rilevate da alcuni utenti:
- Vodafone 33-47 Kb/sec
- Wind 40-57 Kb/sec
- TIM 80-160Kb/sec
- TRE - 322,2 kb/sec
Veniamo al dunque. Se compro un tel e mi vincolo per due anni con la tre ( o con qualsiasi altro gestore), a mio parere, nel momento in cui dovessero nascere controversie di qualsiasi tipo, anche legali, vi posso dire che revocare o disattivare il RID non è una cosa esattamente così facile come si può credere. Qusto aspetto purtroppo non lo leggo mai qui, ma vi assicuro che è una cosa molto importante, non la trascurate.
Per il resto leggo meraviglie con la navigazione in internet con l'opzione naviga3, per cui mi convinco sempre più che sia conveniente.