scusate, una domanda: ma uno si puo comprare un iphone libero al apple store e mettendo la usim 3 che già si possiede, attivare quando vuole "naviga3" a settimana o a mese a 3 e 9 euro e sfruttare così liberamente la navigazione su internet?
Visualizzazione Stampabile
scusate, una domanda: ma uno si puo comprare un iphone libero al apple store e mettendo la usim 3 che già si possiede, attivare quando vuole "naviga3" a settimana o a mese a 3 e 9 euro e sfruttare così liberamente la navigazione su internet?
certo che può, pazzaidea! :)
grazie mille.
Alla fine ci si sente piu liberi che farsi un vincolo per 2 anni, con un telefono che non è tuo (perchè è in comodato), devi cambiare numero, il contratto è pieno di asterischi (cosa che odio), e se si sfascia vai all'assistenza apple e te lo cambiano (dico questo perchè l'ho visto coi miei occhi).
Invece comprandolo liberomantieni la tua usim e quando vuoi ci navighi in internet, che poi è il motivo principale per cui uno si compra l'iphone.
Beh...se uno fa un traffico telefonico basso ed usa l'iphone soprattutto per andare sul web, la naviga 3 100Mb con ricaricabile è un'ottima scelta a mio parere...Quanto a prendere un iphone libero i vantaggi li hai soprattutto a posteriori potendo rivendere il telefono, sfruttando i soldi magari per un nuovo terminale...Con la tre se uno passa di comodato in comodato il problema non sussiste, in quanto la spesa iniziale è sempre piuttosto bassa...ma riempi i cassetti di telefoni...Però è c omodo...infatti ho appena preso un nokia 6120 a...0 euro ;)
Buongiorno!
Sono un vecchio cliente Tre, e un vecchio utente del forum che mi sto decidendo a tornare "all'ovile" dopo una brutta scappatella in vodafone...
Mi chiedevo solo questo: pensate che con l'iphone la Tre si decida finalmente a includere i costi dei dati in roaming oppure a disabilitare tale opzione da firmware?
Mi preme molto sapere questa cosa, perchè considerata la natura particolare dell'iphone "sempre connesso" non vorrei incorrere in salatissimi costi dati.
Io persnolamente penso che da Cupertino forzeranno Tre a trovare una soluzione, non penso che la Apple lasci aperta la porta a una soluzione mista come quella della Tre, e penso che impediranno il roaming dati mentre ci si trova su Edge, tuttavia non sono sicuro.
Voi cosa pensate?
un saluto,
Jet
Credo che l'unico modo per saperlo sarà aspettare e vedere le loro mosse. Io spero davvero che offrano una tariffa dati con condizioni valide solo per iPhone, come succede già con Vodafone e Tim. Non lo spero solo per il sottoscritto, ma anche per tutta la gente (secondo me tanta) che sta aspettando l'uscita con Tre per prendersi questo telefono.
quoto obsidian.in tutto e per tutto. e spero con tutti voi.
con iphone, non mettendo mano al firmware, IMHO sono obbligati a garantire un minimo di dati in roaming. questo proprio perche' il melafonino non gestisce il roaming "all'europea"....
scusate, ma col bb è diversa la gestione dati in roaming? voglio dire: c'è il pacchetto speciale x bb, non possono farloanche per iPhone?
Tra l'altro, c'è da sottolineare una cosa: all'intero dell'OS ci sono i settaggi per tutti gli operatori che hanno l'esclusiva del telefono, paese per paese. E' ipotizzabile che a luglio esca la 3.0.1 per risolvere alcuni bug e contenga Tre nella lista. Per chi ha un iPhone comprato in Italia lo si potrà capire guardando la schermata info: alla voce Gestore, al posto di Carrier 4.0 apparirà sicuramente la scritta 3 ITA 4.0. In ogni caso, via software possono senza problemi inibire il traffico dati in roaming senza jb o altre pratiche astruse.
Io sono fiducioso che esca un qualcosa tipo blackberry
inoltre è stata annunciata la 3.0.1 a breve...
speriamo!!!!sarebbe una pacchia
data di uscita? si sà ancora niente?
anche perchè di spot tv o radio o internet non se ne vede ancora...
nella flagship dove l'ho prenotato hanno detto il 15/7