Visualizzazione Stampabile
-
veditu l'iniziativa della social ok ma si dovrebbe capire bene quale sia il compito di un ente come l'ANTITRUST e che diritti hanno i clienti e quali strumenti hannoa disposizione per farli valere perchè vedi uno potrebbe anche dire vabbè ma se devo fare beneficienza lo faccio da me senza dover passare per gestori telefonici e sanzioni. Cmq sono inc nero ho seri problemi sul mio numero e loro dopo 15 giorni di segnalazione tecnica la chiudono non mi avvisano nemmeno e pretendono anche un fax per risolvere le cose. Davvero si vuol portare il cliente all'easperazione uno ha anche altro da fare oltre che dover contattare il servizio clientio con email su email e chiamate voce su chiamate voce ci mancava il fax. In questo caso farò una segnalazione ai due enti da te sovracitati visto che la 3 ha almeno tre reparti diversi uno tecnico uno per i reclami uno per gli indennizzi e al 133 più che dirti se una pratica è aperta o meno non possono fare ti dicono deve aspettare la contattino dal reparto competente e che diavolo almeno se uno chiama ti girassero la chiamata loro agli interni delegati.
-
narciso, sono d'accordo con te per l'esasperazione a cui talvolta il cliente è condannato.
Uno dei pochi strumenti "di difesa" che abbiamo è quello di segnalare le malefatte ad Antitrust ed Agcom. Per quanto si tratti di un'arma spuntata (pagare 200/300.000 euro non è un problema per un operatore telefonico), è pur sempre una buona mossa.
Ne guadagnano:
- la concorrenza
- le fasce più deboli.
Ne abbiamo già parlato in questa discussione.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
veditu
orsonmax, se chi controlla sonnecchia prova a fargli una telefonata ;)
1- chiamando l'Antitrust al numero
800.166.661 (lun-ven 10-14)
2- chiamando l'Agcom al numero 800.18.50.60 (lun-ven 10-14)
Cmq il n. 1 e il n. 2 (soprattutto) mi fanno incavolare come i gestori... le prime risposte alle mie segnalazioni all'800 AgCom sono roba da cineteca del male :wall:
-
sicuramente è stato un errore...ma in ogni caso ha regione Veditu: non posso riparare ad un errore solo facendo sparire le prove, come d'altronde mi sembra fecero una volta anche con una carta servizi modificata e rimessa sul sito con la vecchia data.....
questo fanno come cavolo vogliono e la devono finire: speriamo partano presto le class action ;) ci sarà da divertirsi
-
Citazione:
LuPiN`III
questo fanno come cavolo vogliono e la devono finire: speriamo partano presto le class action ;)
:OT:
vana speranza, guarda colui che ne guida la commissione parlamentare -> Class Action tra rinvii e… speculazioni (?!)
:wall:
-
Invece di litigare, telefonate ;)
-
ma almeno ci si ricaricava veramente con gli sms esteri????
se così fosse , giù a manetta a bastronare h3g
altrimenti megli mandare fax per ottenere qualche oa
e se nn si ottiene nulla
giù a manetta a bastonare h3g
-
Gli sms esteri non hanno mai ricaricato.
-
-
Nel senso di questo thread, ossia in riferimento al piano 3autoricarica. :P
-
:furious: Salve a tutti, io sono particolamente incavolato xche ho pagato 9€ per il cambio piano dalla vecchia Super 3 al piano 3autoricarica anche xchè mi allettavano gli sms estero che si possono inviare dai vari siti strani e ora?
-
Ecco quello che devi fare:
Anzitutto ti consiglio di segnalare la questione gratuitamente e con una semplice telefonata:
1- chiamando l'Antitrust al numero 800.166.661 (lun-ven 10-14)
2- chiamando l'Agcom al numero 800.18.50.60 (lun-ven 10-14)
Poi ti cosiglio di inviare una mail al ServizioClienti di H3G in cui fai presente la questione, chiedi il rimborso dei 9euro e il ripristino del piano precedente.
-
Fai quanto segnalato da veditu anche perchè, mi risulta, che le segnalazioni su questo argomento sono molto poche :(
-
Citazione:
ciro288
:furious: Salve a tutti, io sono particolamente incavolato xche ho pagato 9€ per il cambio piano dalla vecchia Super 3 al piano 3autoricarica anche xchè mi allettavano gli sms estero che si possono inviare dai vari siti strani e ora?
In tal senso io invece sono stranamente favorevole a questa rimodulazione. Così evitiamo di essere fin troppo Italiani (teoria del magna-magna) come immgino volessero fare molte persone (vedi sopra).
Io chiederei come risarcimento qualche cosa in Offerta Attivazione e lascerei stare il resto in quanto ritengo più etica questa mossa di H3G rispetto al permettere l'autoricarica da sms esteri (anche se ben so che a 3 dell'etica non interessa niente e che tutto questo sia causa di un errore).
-
Grazie a Eros e Veditu seguirò il vs. consiglio. Kiasso, non vedo cosa ci sia di male a voler risparmiare visto che i gestori di telefonia ci spremono abbastanza. Riguardo al "magna-magna": il pesce puzza dalla testa e quindi non vedo xchè dobbiamo fare la guerra dei poveri tra di noi? Ciao a tutti.