Qual'è il periodo di validità di una sim tre dati ?? 12 mesi ??
Visualizzazione Stampabile
nessuno mi sa rispondere ??? :O
già risposto
Guida alla scadenza delle Usim | Mondo3
:bye:
Presumo che abbia la stessa scadenza di una usim voce. O no?
dovrebbe nn essere a scadenza essendo una simd dati ma non so di preciso chi ne sa di piu??
Sapete dirmi se il credito residuo per cliente ricaricabile con chiavetta inetrnet(Super Web Time) NON HA SCADENZA, OPPURE SE NON RICARICO per più di un anno perdo tutto il credito rimamente, e se lo perdo, posso poi farmelo rimborsare anche se giustamente mi tolgono il numero tel. dellla USIM della chiavetta?
Grazie
Saluti
Sono quasi nuovo del forum,nel senso che sono al mio 2 post, sono molto interessato a quanto richiesto da Tintin.
Vorrei aggiungere,come mai il mio credito residuo da 60,00 euro è passato a 62,00 euro? crescendo?in 2 mesi?.
Infatti ho da due mesi una chiavetta dati della 3,che uso pochissimo,e che vorrei usare al mare dal 10 agosto in poi.Il piano tariffario è Super Web Time,a cui c'è aggiunto Naviga 3 Time "Gratis".Mi ritrovo questa chiavetta perchè comprata con l'incentivo governativo,veramente sono a digiuno di come funziona la cosa,importante,dal 8-6-2010 data di attivazione dell'USIM dati 3,non ho mai ricaricato, di 1 solo euro, la stessa.
Non è che rischio di perderla?,nonostante ho credito residuo o standard per 62,00 euro?Inoltre ho perso sulla stessa l'opzione del Grande Cinema,perchè non ricaricai entro le 24 o 48 ore dall'attivazione della USIM,non mi fù detto dal negoziante,mi arrabbiai,e non ho più ricaricato in seguito.In internet ci navigo regolarmente,anche se per poche ore la settimana,nel senso che non arrivo,neanche lontanamente alle 7 ore.Cosa mi consigliate? di ricaricare o posso farne a meno?,importante le 7 ore settimanali di navigazione,in vacanza al mare,sono pochine per me,a casa ho ADSL di Alice,al mare avrei solo mobile internet,e quindi vorrei abilitare qualche altra opzione,tipo quella di 3 euro per una settimana QUi',ma per fare cio' devo ricaricare?o bastano quei 62,00 euro di credito standard-residuo?.Spero sia stato chiaro nelle domande,e grazie a chi vorrà risponderci,specialmente quel "Gratis",cosa significa?
Pensavo si riferisse a 12 mesi,e quindi 12x5= 60,00 euro di partenza,che pensavo venissero scalati di 5 al mese per Naviga 3 Time,che pero' è "Gratis"?,invece me ne hanno aggiunti altri 2 di euro?,sarà stato un errore?,grazie.Mobilus
che siano schede dati o meno la regola per la validità delle usim ricaricabili di H3G è quella spiegata in questa guida (è di due anni fa ma non ci sono stati aggiornamenti) -> altro 3ad http://www.mondo3.com/forum/discussi...-usim-3-a.html
Guida alla scadenza delle Usim | Mondo3
Purtroppo 3 non fornisce, a sette anni dal lancio commerciale, una modalità automatica per conoscere la reale data di scadenza...
Ciao. Anch'io sono interessata a conoscere quale sia la scadenza di una Usim per chiavetta internet.
Il post di Beppe_bl, con il link sull'argomento, risale al 2009 e magari qualcosa in questo anno è cambiato.
Io ho comperato una chiavetta internet il 13 agosto 2009 (esattamente 1 anno fa), l'ho usata durante l'estate. A Natale l'ho ricaricata e ho navigato un pochino.
Adesso mi è stato detto che a Giugno 2010 mi è stata disattivata causa "scadenza prepagata" ma questa benedetta scadenza NON la sa nessuno, NON è scritta da nessuna parte, gli operatori del call center NON sanno darmi questa informazione perchè "non sono istruiti in merito" e il disco del 133 NON da questa informazione.
L'indirizzo email "servizioclienti" NON è più valido e quello nuovo dell'assistenzadati si occupa di altro.
Nessuno sa rispondermi ?
Ho buttato via soldi per la chiavetta, ho perso il credito rimasto, il numero non può essere riattivato e nessuno mi ha avvisato che la Usim era in scadenza...
Assolutamente no, non è cambiato niente :)
La risposta dal 2008 ad oggi è ancora questa, attualissima: Guida alla scadenza delle Usim | Mondo3Citazione:
Adesso mi è stato detto che a Giugno 2010 mi è stata disattivata causa "scadenza prepagata" ma questa benedetta scadenza NON la sa nessuno, NON è scritta da nessuna parte, gli operatori del call center NON sanno darmi questa informazione perchè "non sono istruiti in merito" e il disco del 133 NON da questa informazione.
L'indirizzo email "servizioclienti" NON è più valido e quello nuovo dell'assistenzadati si occupa di altro.
Nessuno sa rispondermi ?
In pratica dopo 5 mesi + 1 dall'ultimo evento di traffico 3 stacca le USIM, anche se in realtà pare che il periodo non sia scientificamente esatto...
Nelle condizioni generali di contratto cmq c'è scritto.
PS: in realtà il numero può essere riattivato fino ad agosto 2011 (il numero vale 24 mesi) su una usim nuova che dovrai riattivare (e mandare il modulo)
Ciao AndreA, grazie per la risposta.
Parli di "condizioni generali di contratto" .. ma quale contratto ?
Nella scatola della chiavetta c'erano :
- la Usim con codice Pin e Puk,
- due libretti striminziti con le istruzioni su come configurare chiavetta e pc
- due moduli che da Mediaworld mi hanno detto di non compilare
(uno SuperWeb Time da NON inviare se hai già attivato la chiavetta presso il punto vendita e l'altro da compilare solo nel caso si voglia intestare la Usim a una società).
Non ho alcun contratto in mano sai ?
Comunque mi dici che sono 5 mesi + 1 quindi, da agosto 2009 a natale sono 4 mesi, ed ero dentro i termini.
Adesso invece, da natale ad agosto sono 8 mesi, quindi numero cancellato e credito regalato alle 3 .. era meglio darli a un povero.
Non capisco ancora un punto, perdonami :
Ho dato un indirizzo email che leggo con regolarità dal computer di casa.
Ora, la domanda è :
- non mandano alcun avviso sulla imminente scadenza della Usim oppure eventuali email inviate da 3 si possono leggere SOLO se si è collegati con la loro chiavetta dal pc portatile (cosa che ho letto in giro in internet) ?
Se fosse quest'ultima è una evidente presa per il .. i fondelli ed è strano che società cosi siano ancora in piedi !
E' ovvio che il passa parola può solo essere negativo.
Quello che il negoziante non ti ha dato e/o tu non hai chiesto :P
Cmq è qui, ovviamente con l'attivazione dell'usim sono entrate in vigore tutte le norme che trovi sul sito ufficiale http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/14045_ITA_HTML.htm
Personalmente ritengo che gestiscano molto male la situazione della scadenze delle usim, sono l'unico gestore - mi pare assieme a PosteMobile - a non fornire alcun modo di controllarne la data di validità a meno di non farlo a mano :wall:Citazione:
Ora, la domanda è :
- non mandano alcun avviso sulla imminente scadenza della Usim oppure eventuali email inviate da 3 si possono leggere SOLO se si è collegati con la loro chiavetta dal pc portatile (cosa che ho letto in giro in internet) ?
Se fosse quest'ultima è una evidente presa per il .. i fondelli ed è strano che società cosi siano ancora in piedi !
E' ovvio che il passa parola può solo essere negativo.
Ma purtroppo le varie autorità non hanno ravvisato niente di irregolare in questo... io stesso ho denunciato la cosa, ma Agcom e AgCM mi hanno detto che non era nulla che violasse le normative attuali :(
Ah ecco, allora è come dici tu, non l'abbiamo chiesto e non ci è stato dato.
Per il resto .. siamo in Italia .. e si sa come funzionano le cose qui : spesso male :o)
Beh, grazie per le spiegazioni e per la tua gentilezza AndreA.
Ho saputo più da te, in neanche 1 giorno che dal servizio assistenza dopo 2-3 telefonate con relative attese. Sei l'unica "cosa" positiva di tutta sta facenda :)