[quote=GiBy;455255]forse perchè se il credito è minore o uguale di 4,99 euro, il canone mensile non viene decurtato, quindi si utilizza quel credito alla tariffa base di "3 Senza Scatto". Però come dici giustamente te, come si fa poi a ritornare alla tariffa Power10 ?!?

Credo che nel mese in cui non si paga il canone mensile automaticamente passi al piano base solo per qule mese. Il mese successivo il sistema provvederà a riaddebitare i 5€ e in caso di addebito andato a buon fine la tariffa promozionale sarà attiva. Se non ricordo male però tempo addietro £ Italia aveva messo una clausola su una promozione a canone mensile e qualora l'addebito non fosse andato a buon fine anche solo una volta, tale promozione veniva persa definitivamente senza possibilità di riattivazione. Su queste clausole o limitaizoni H3G ci gioca molto. Qualcuno ha mai letto le clausole che H3G pone per i piani ricaricabili?
ve le riassumo dal sito tre.it :
"Per tutti i nuovi attivati"....."oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori restrizioni:
- traffico (voce o SMS) mensile complessivo verso un singolo operatore, non 3, inferiore al 60% del traffico totale uscente
- il totale dei minuti di chiamate ricevute nel mese deve essere superiore al 5% dei minuti totali di chiamate effettuate nel mese;
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previ a comunicazione al cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dalla Tariffa Base del proprio Piano Tariffario."
Insomma, sempre dalla parte del cliente!