Ciao ragazzi.
A Ottombre ho sottoscritto un comodato "Scegli Ancora 3 2008" 30 euro x 24 mesi.
Ho preso un HTC Diamond e ho avuto brutte sorprese... Ora voglio recedere con la restituzione del terminale a 3.
Purtroppo non per colpa di 3, ma per colpa di HTC probabilmente sono costretto a farlo.
Allora, dalla famosa tabellina: http://www.tre.it/public/imgup/File/...ettembre08.pdf
Mi vado a guardare le condizioni di recesso per il mio "Scegli 3 2008"
Il Cliente che ha aderito al Servizio Scegli 3 New Ricaricabile 2008 e che intenda recedere dal
contratto prima che siano trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data di conclusione del contratto potrà
richiederne la cessazione dandone comunicazione a “3” mediante lettera raccomandata a.r. all’indirizzo:
C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenire almeno 30 (trenta) giorni prima
della data di effetto del recesso trascorsi i quali “3” sospenderà il Servizio. Il Cliente dovrà inoltre consegnare
entro 15 (quindici) giorni dalla data di effetto del recesso il Terminale ricevuto da “3” in comodato d’uso
presso i Negozi 3 autorizzati insieme con gli accessori forniti da “3” nello stato in cui li ha ricevuti, salvo
il deterioramento fisico e tecnologico derivante dall’uso.
9.5 -
In caso di esercizio del diritto di recesso prima che siano trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data
di conclusione del contratto, il Cliente dovrà corrispondere a “3”, le somme relative ai costi sostenuti da “3”,
come indicate in Tabella 3.
Quindi per RIC 30 euro = 86 euro di penale come da tabella...
Inoltre ...
In caso di esercizio del diritto di recesso prima che siano trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data di
conclusione del contratto il Cliente che provveda alla restituzione del Terminale dovrà corrispondere a
“3”, in aggiunta alla somma indicata in Tabella 3, una somma determinata in base ai costi sostenuti da
“3” per il recupero del Terminale, pari a:
3) 120 (centoventi) euro per la versione Scegli 3 2008 Ricaricabile 30€;
Quindi ... Altri 120 euro di penale ...
Totale quindi 206 euro di penale giusto??
Sono passati solo 8 mesi dal apertura del comodato ...
Ho fatto i calcoli giusti?
C'è qualche altra cosa che devo sapere?
Aiutoooooooooooo please!! 
Grazie mille