Help !!! Recesso dal comodato, aiuto please !!!
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Help !!! Recesso dal comodato, aiuto please !!!

Partecipante Mistico L'avatar di ming83

Exclamation Help !!! Recesso dal comodato, aiuto please !!!

Ciao ragazzi.
    A Ottombre ho sottoscritto un comodato "Scegli Ancora 3 2008" 30 euro x 24 mesi.
    Ho preso un HTC Diamond e ho avuto brutte sorprese... Ora voglio recedere con la restituzione del terminale a 3.
    Purtroppo non per colpa di 3, ma per colpa di HTC probabilmente sono costretto a farlo.

Allora, dalla famosa tabellina: http://www.tre.it/public/imgup/File/...ettembre08.pdf
    Mi vado a guardare le condizioni di recesso per il mio "Scegli 3 2008"

Il Cliente che ha aderito al Servizio Scegli 3 New Ricaricabile 2008 e che intenda recedere dal
    contratto prima che siano trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data di conclusione del contratto potrà
    richiederne la cessazione dandone comunicazione a “3” mediante lettera raccomandata a.r. all’indirizzo:
    C.P. 133 C.A.P. 00173 Roma Cinecittà; la comunicazione dovrà avvenire almeno 30 (trenta) giorni prima
    della data di effetto del recesso trascorsi i quali “3” sospenderà il Servizio. Il Cliente dovrà inoltre consegnare
    entro 15 (quindici) giorni dalla data di effetto del recesso il Terminale ricevuto da “3” in comodato d’uso
    presso i Negozi 3 autorizzati insieme con gli accessori forniti da “3” nello stato in cui li ha ricevuti, salvo
    il deterioramento fisico e tecnologico derivante dall’uso.

9.5 -
    In caso di esercizio del diritto di recesso prima che siano trascorsi 24 (ventiquattro) mesi dalla data
    di conclusione del contratto, il Cliente dovrà corrispondere a “3”, le somme relative ai costi sostenuti da “3”,
    come indicate in Tabella 3.

Quindi per RIC 30 euro = 86 euro di penale come da tabella...
    Inoltre ...

In caso di esercizio del diritto di recesso prima che siano trascorsi 12 (dodici) mesi dalla data di
    conclusione del contratto il Cliente che provveda alla restituzione del Terminale dovrà corrispondere a
    “3”, in aggiunta alla somma indicata in Tabella 3, una somma determinata in base ai costi sostenuti da
    “3” per il recupero del Terminale, pari a:
    3) 120 (centoventi) euro per la versione Scegli 3 2008 Ricaricabile 30;

Quindi ... Altri 120 euro di penale ...

Totale quindi 206 euro di penale giusto??
    Sono passati solo 8 mesi dal apertura del comodato ...

Ho fatto i calcoli giusti?
    C'è qualche altra cosa che devo sapere?

Aiutoooooooooooo please!!
    Grazie mille

[3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

Partecipante Logorroico L'avatar di Marcus91

Predefinito

si, i calcoli sono esatti

Iliad (minuti/sms illimitati, 30GB @ 5.99€)
    Tiscali UltraInternet

Partecipante Mistico L'avatar di ming83

Predefinito

Forse mi conviene aspettare almeno 12 mesi, così mi risparmio i 120 euro ...
    Nel senso che li spenderò comunque ... Perchè 30 euro x 4 mesi = 120 ... ( 4 mesi mi rimangono per arrivare a 12 ... )
    Però almeno mi rimangono di ricarica e non buttati al vento così ...

[3Expert]LeSaiTutte? - Videofonini:
    Iphone 3GS 32Gb con SuperInternet GRATIS per SEMPRE!
    VM S7 GD3 OA + RC3 + SI

Predefinito

scusate, le condizioni contrattuali di cui sopra sono datate sett-08, per chi avesse fatto il comodato precedentemente a quella data è la stessa cosa?
    in pratica annullano e sostituiscono la precedente?
    grazie

Lurker

Predefinito

Scusate se mi intrometto, ho un contratto in comodato ricaricabile "scegli3 new" con pagamento mensile di 30 euro, se al termine dei 24 mesi decido di recedere la usim rimane attiva senza l'obbligo del pagamento mensile o viene "spenta"? e nel caso venga "spenta" per avere l'eventuale credito residuo devo effettuare richiesta di rimborso?
    Grazie mille

Ministro degli esteri L'avatar di From_USA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da echopage Visualizza Messaggio
    Scusate se mi intrometto, ho un contratto in comodato ricaricabile "scegli3 new" con pagamento mensile di 30 euro, se al termine dei 24 mesi decido di recedere la usim rimane attiva senza l'obbligo del pagamento mensile o viene "spenta"? e nel caso venga "spenta" per avere l'eventuale credito residuo devo effettuare richiesta di rimborso?
    Grazie mille
    Alla fine dei 24 mesi puoi:
    1) continuare ad usare la SIM senza obbligo di ricarica; ovviamente resta attiva e la devi ricaricare 1 volta l'anno.
    2) fare MNP verso altro gestore se ti sei stufato di 3 e vuoi mantenere il numero (il credito residuo o lo usi tutto o fai richiesta di rimborso)
    3) Mandare raccomandata di disdetta (se non ti interessa il numero e vuoi terminare il tuo rapporto con 3 immediatamente) - (il credito residuo o lo usi tutto o fai richiesta di rimborso)
    Alex, Mondo3 Staff
    Vodafone Special 50GB con Honor 10
    Infostrada Iperfibra FTTC 150MB download

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social