se entro un tempo congruo non ti rispondono inizia pure le pratiche per la conciliazione presso la Camera di Commercio della tua città e/o il Corecom regionale.

Secondo me, vista la vaga risposta, hai diritto anche a un intervento di urgenza: visto che mi sembri toscano come me fai questo

COME INOLTRARE LA DOMANDA DI PROVVEDIMENTO TEMPORANEO IN CASO DI SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
La richiesta dovrà essere fatta utilizzando l'apposito formulario (formulario GU5) da indirizzare al Corecom Toscana, Piazza San Lorenzo 2, 50123 Firenze - Fax: 055 2387874, e-mail: conciliazioni@corecom.toscana.itNel caso in cui la richiesta dell'utente sia ammissibile ed il gestore non risolva nel frattempo il problema, il Corecom adotterà, nei confronti del gestore, un provvedimento temporaneo per disporre la riattivazione del servizio. Il provvedimento è temporaneo, in quanto rimane efficace finchè non è ultimata la procedura di conciliazione.